Bando Click Days 2016 Università Niccolò Cusano “Unicusano”, iscrizioni gratis: ecco le modalità

Pubblicato il 25 Gen 2016 - 2:02pm di Ubaldo Cricchi

Grazie all’iniziativa Click Days 2016 cento maturandi di Roma e comuni limitrofi avranno l’opportunità di ottenere una borsa di studio per frequentare l’intero ciclo di studi all’Unicusano senza dover pagare un solo euro per le rette dei cinque anni. Cerchiamo di scoprire in cosa consiste l’iniziativa e quali sono le modalità che gli studenti devono seguire per partecipare al bando per le iscrizioni gratis.

Università Niccolo Cusano: iscrizioni gratis con il bando Click Days 2016

Prima di tutto bisogna spiegare cos’è l’Università Niccolò Cusano: si tratta di un ateneo, con sede a Roma, che è riuscito ad affermarsi per i servizi che mette a disposizione dei suoi studenti, a partire dal campus di oltre sedicimila metri quadrati alle metodologie d’insegnamento all’avanguardia, passando per tante altre iniziative come la aule multimediali, il quotidiano online e la radio, i laboratori di ricerca e la squadra di calcio. Con la terza edizione dei Click Days cento ragazzi avranno l’opportunità di iscriversi gratis all’Unicusano, potendo così frequentare l’ateneo senza dover pensare a come pagare le rette.

Modalità di partecipazione e requisiti per ottenere e mantenere la borsa di studio Unicusano

Per partecipare al bando esiste un’unica modalità, ovvero l’invio tramite posta elettronica certificata: la domanda di partecipazione per l’iscrizione ad un corso di laurea Plus dell’Unicusano deve essere spedita entro le 24:00 del 28 febbraio 2016 all’indirizzo unicusano@pec.it. I vincitori delle borse di studio saranno quelli che si sono mostrati i più veloci ad inviare l’email, visto che saranno accettate esclusivamente le prime cento domande di assegnazione che saranno ricevute.

unicusano borse di studioEd ecco i requisiti necessari per partecipare ai Click Days per ottenere (e poi mantenere) una borsa di studio per l’iscrizione gratis ad un corso di laurea dell’Università Niccolo Cusano: possono partecipare i ragazzi di Roma o dei comuni limitrofi che stanno per diplomarsi presso un istituto della Capitale o dei comuni adiacenti e la borsa di studio può essere mantenuta solo se viene rispettato l’obbligo di frequenza alle lezioni e se si ottiene una media voto non inferiore ai 24/30.

I ragazzi che si aggiudicheranno la borsa di studio potranno prendere parte a tutte le attività organizzate dall’Unicusano: convegni, seminari, workshop, possibili collaborazioni con la radio dell’ateneo (Radio Cusano Campus) o con la redazione del quotidiano online (UnicusanoTag24). In più per le loro attività di studio potranno contare sul sostegno di un consulente didattico che sarà a loro disposizione per tutto il percorso di studi, dal momento dell’iscrizione fino al conseguimento della laurea.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta