Barcellona-Roma, le probabili formazioni delle squadre per il Trofeo Gamper 2015: diretta tv e streaming

Pubblicato il 3 Ago 2015 - 4:18pm di Francesco Magnanimi

Il 5 Agosto si giocherà al Camp Nou Barcellona-Roma, sfida valida per l’assegnazione del Trofeo Gamper 2015. Andiamo a scoprire le probabili formazioni delle due squadre e le informazioni riguardanti la diretta tv, l’orario e lo streaming.

Barcellona-Roma1

Le probabili formazioni di Barcellona-Roma: ci sarà anche Messi

I Blaugrana sono reduci dalla sconfitta a sorpresa in amichevole contro la Fiorentina per 2-1, ma a differenza di quella partita per il Trofeo Gamper saranno presenti anche i big che hanno saltato il test a Firenze: Messi su tutti, ma anche il campione brasiliano Neymar. La Roma ha perso l’ultima partita giocata, un 2-0 contro lo Sporting Lisbona, offrendo un gioco di qualità mediocre e attaccando molto poco.

La pagina Facebook del Barcellona ha esaltato Totti facendo un paragone diretto con l’idolo di casa Iniesta, descrivendoli come “due gentiluomini, due capitani leali“, segno evidente del rispetto che c’è fra le due società prima di una partita che potrebbe regalare moltissime emozioni. Prevista una pioggia di applausi per un grande ritorno, quello di Seydou Keita che tornerà a giocare sul campo della squadra con cui ha vinto tutto sotto la guida di Guardiola.

La Roma, che ancora non è riuscita a vendere i tanti giocatori che non fanno parte del progetto, scenderà molto probabilmente con il solito 4-3-3 offensivo che venne scelto anche per affrontare il Real Madrid a Melbourne. Molti i ballottaggi in ogni reparto, ma il più avvincente è quello per la porta dove il nuovo arrivato Szczesny si candida per diventare il portiere titolare della Roma.

Il Barcellona invece integrerà alla formazione che ha perso di misura a Firenze i campioni che han bisogno di tornare in campo in vista della Supercoppa Europea contro il Siviglia.

PROBABILI FORMAZIONI:

Barcellona (4-3-3)Ter Stegen; Rafinha, Mascherano; Pique; Jordi Alba; Iniesta; Busquets; Sergi Roberto; Messi; Suarez; Neymar; All. Luis Enrique

Roma (4-3-3)Sczczesny; Maicon; Castàn; Manolas; Cole; De Rossi; Uçan; Nainggolan; Iturbe; Totti; Gervinho; All. Garcia.

roma-tv-accordo-sky

Diretta tv e streaming del Trofeo Gamper 2015, il match tra le due squadre visibile su una sola pay-tv

Per quanto riguarda la diretta tv, Barcellona-Roma sarà visibile su Sky poichè questa si è aggiudicata l’esclusiva assoluta delle quattro  amichevoli della Roma durante il mese d’Agosto (Sporting Lisbona, Barcellona, Valencia, Siviglia) trasmettendole su RomaTV, canale precedentemente a pagamento ma ora incluso nel pacchetto calcio/sport.

La partita si giocherà alle 22 e lo streaming sarà disponibile via Sky Go a tutti gli abbonati. Niente da fare dunque per i clienti Mediaset.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Giordano 5 agosto 2015 at 09:22 - Reply

    Carissimo Francesco,
    ti segnalo che su Sky Go non è presente il canale Roma TV pertanto non è possibile vedere la partita.
    A meno che tu non abbia informazioni diverse, che ti prego di fornirmi, la partita sarà visibile solo in TV attraveso decoder Sky e non sull’applicazione.
    Ciao

Lascia Una Risposta