Basket, Serie A 2015/2016 con diretta tv Rai in chiaro e Sky: info diritti, calendario partite e nuovo inno

Pubblicato il 25 Set 2015 - 1:16pm di Ubaldo Cricchi

Sta per riprendere il campionato di basket: per la nuova Serie A 2015/2016 ci saranno tante novità, a partire dal nuovo inno che risuonerà prima di ogni gara in calendario fino alla programmazione televisiva, divisa tra le reti Rai e Sky. Manca poco più di una settimana alla prima palla a due della nuova stagione, che più precisamente partirà il 4 ottobre; vediamo come gli appassionati potranno seguire i giganti del basket.

La nuova stagione di basket in TV: partite in diretta su Rai e Sky

Sky torna a trasmettere le dirette dl campionato italiano di basket dopo ben quattro anni: la piattaforma manderà in onda due partite di ogni turno, una il lunedì sera e l’altra la domenica mattina alle 12:00 o, in alternativa, il sabato sera. La TV di Stato invece trasmetterà in chiaro e in diretta una partita la domenica sera. Quando la stagione entrerà nella fase più calda, Rai e Sky trasmetteranno insieme sia le semifinali che le finali dei playoff.

Il primo assaggio delle nuova stagione di basket 2015/2016 ci sarà questo weekend con la Supercoppa: al PalaRuffini di Torino si sfideranno i campioni di Sassari, Milano, Reggio Emilia e Venezia. La manifestazione è un’esclusiva Sky. Durante la presentazione del nuovo campionato di basket il presidente di Lega Fernando Marino ha parlato di come la collaborazione con Rai e Sky possa aiutare a crescere l’intero movimento della pallacanestro italiana.

Il nuovo inno della Serie A 2015/2016

I risultati ottenuti con i playoff della scorsa stagione hanno dimostrato che il numero degli appassionati è in aumento: il basket si conferma come il secondo sport italiano e l’obiettivo è quello di fornire ai tifosi un prodotto sempre migliore, in modo da consolidare (e magari anche migliorare) gli ottimi dati di ascolto ottenuti dalla fase finale dello scorso campionato.

Durante la presentazione del campionato si è parlato anche del nuovo inno che risuonerà nei palazzetti prima di ogni gara di Serie A. Il brano che accompagnerà per tutta la stagione i tifosi di basket è “Vola Alto”, un pezzo del rapper Ghemon. E ora la palla passa alle sedici squadre protagoniste della Serie A di basket 2015/2016: Milano e Sassari partono come favorite, ma fino a quando non suona la sirena tutto può accadere.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta