Batman v Superman: ultime novità, cast e video trailer del nuovo film sull’uomo pipistrello

Pubblicato il 8 Lug 2015 - 5:32pm di Ubaldo Cricchi

Sebbene ci sia ancora da aspettare qualche mese prima di poterlo vedere nelle sale dei cinema, il film “Batman v Superman: Dawn of Justice” sta già stuzzicando gli appassionati di fumetti e di pellicole dedicate ai supereroi. In queste ore la Warner Bros ha pubblicato delle immagini sul suo sito ufficiale, facendo intravedere alcuni spunti interessanti, soprattutto per quello che riguarda la maschera dell’uomo pipistrello.

Novità, trama e personaggi

Pare infatti che per la prima volta da quando è apparso sugli schermi (per gli esordi si deve risalire agli anni ’60) l’eroe di Gotham City potrà contare su una sorta di visore notturno che gli illumina gli occhi. Ma anche il resto del costume è molto differente da quello visto nella recente trilogia firmata da Christopher Nolan.

Stando alle indiscrezioni che sono fino ad oggi circolate, Batman v Superman racconterà lo scontro tra l’uomo d’acciaio e l’uomo pipistrello, deciso ad eliminare l’eroe di Metropolis per evitare il rischio che si trasformi in una divinità. La contesa tra i due paladini della giustizia viene interrotta dalla comparsa di una minaccia che mette in grande pericolo l’umanità.

Batman v Superman non sarà incentrato esclusivamente su questi due supereroi e i personaggi che gravitano nei loro mondi, infatti saranno coinvolti altri protagonisti dell’universo della DC Comics come Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg.

Il cast di Batman v Superman

Nomi importanti anche per il cast: Batman è interpretato da Ben Affleck (che secondo alcuni si cimenterà anche nella regia del prossimo film dedicato all’uomo pipistrello), mentre il ruolo di Superman è stato ancora una volta assegnato a Henry Cavill, che ha già indossato la calzamaglia blu nel film “L’uomo d’acciaio”.

Conferma anche per Amy Adams nel ruolo di Lois Lane; Jeremy Irons sarà Alfred, il fedele maggiordomo di Affleck/Wayne/Batman, mentre Wonder Woman sarà interpretata da Gal Gadot. Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà negli Stati Uniti il 25 Marzo 2016: per il momento gli appassionati devono accontentarsi del video trailer ufficiale rilasciato qualche tempo fa.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta