Batman v Superman, il nuovo trailer italiano del film DC Comics con Ben Affleck: trama e data di uscita

Pubblicato il 3 Dic 2015 - 7:00pm di Giorgio Longobardi

Batman v Superman sarà una delle prossime pellicole supereroistiche che riuscirà, in un modo o nell’altro, a catturare l’attenzione di pubblico e critica. Per quanto lecita, vista la bontà del cast e dell’intera produzione messa in moto per la realizzazione del film DC Comics, questa convinzione è dettata soprattutto da una serie di elementi narrativi e caratteriali che, almeno sulla carta, paiono essere estremamente incompatibili. Nonostante ciò, Batman v Superman si presenta già come un solido blockbuster hollywoodiano destinato a definire un nuovo assetto cinematografico, fatto di sequel, serie TV e spin-off, che la casa editrice americana vorrà sfruttare a tutti i costi per tentare di ostacolare il lavoro parallelo – e, per certi versi, ben avviato – svolto dalla sua principale concorrente, ovvero la Marvel.

Batman-v-Superman

Diretto da Zack Snyder, scritto da David S. Goyer e Chris Terrio, e prodotto grazie al contributo di Christopher Nolan, Batman v Superman può segnare un punto di svolta per la produzione cinematografica, e il relativo universo editoriale, di un genere che, mai come ora, sta vivendo un periodo di assoluto splendore.

Batman v Superman, la trama del film sui supereroi più famosi della DC Comics

Dopo mesi di supposizioni, indiscrezioni, smentite e quant’altro, Batman v Superman: Dawn of Justice ha finalmente svelato quella che sarà la sua trama mediante una sinossi ufficiale rilasciata, qualche tempo fa, dal suo team di sviluppo. Batman decide di recarsi a Metropolis per affrontare Superman, un supereroe di origine aliena il cui immenso potere gli ha consentito di prevalere su qualsiasi forma di controllo escogitata dalle autorità di Metropolis. Forte del suo status di salvatore della razza umana dopo gli eventi di Man of Steel, l’ultimo esponente della razza kryptoniana ha avuto gioco facile nel conquistarsi un ruolo pari a quello di una divinità; questa sorta di asservimento totale al proprio protettore cozza con la visione dell’oscuro vigilante di Gotham City, più propenso ad un agire risolutivo e, spesso, al di sopra della legge.

Batman v Superman

Mentre i due supereroi si scontrano per determinare chi sia nel giusto, giunge improvvisamente una nuova ed agguerrita minaccia (Doomsday) il cui principale obiettivo è distruggere l’intero pianeta. I fan di vecchia data delle testate DC Comics scorgeranno subito dei punti in comune con due celebri storie del passato, ossia Il ritorno del Cavaliere Oscuro e La morte di Superman; essendo, però, entrambe agli antipodi per caratterizzazione, collocazione temporale e altro, è lecito domandarsi quale sarà il filo conduttore di Batman v Superman e come verrà articolato il tutto senza dover scadere in eccessive incongruenze narrative. In attesa di scoprirlo, va fatto un plauso alla scelta degli attori che interpreteranno Batman, Superman, Wonder Woman (sì, ci sarà anche lei) e Lex Luthor: Ben Affleck e Henry Cavill rispecchiano in pieno quella che è la presenza scenica dei due colossi della DC Comics; medesimo discorso per Gal Gadot e Jesse Eisenberg, a loro agio nei panni di due personaggi che, di solito, non godono di un facile inquadramento psicologico e caratteriale.

Data di uscita e nuovo trailer italiano del film DC Comics con Ben Affleck

L’uscita di Batman v Superman è prevista per il 25 marzo 2016 negli Stati Uniti, mentre in Italia esordirà un giorno prima, e cioè il 24 marzo 2016. Il nuovo trailer italiano della pellicola griffata DC Comics mostra quanto esplicato sino ad ora accompagnandolo con quella massiccia dose di effetti speciali e cambi repentini di regia tanto cara al cineasta statunitense Zack Snyder.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta