Batteria smartphone, rivoluzione autonomia: ZTE ne propone una con durata tripla

Pubblicato il 19 Giu 2015 - 12:12pm di Redazione

La batteria degli smartphone, punto dolente di ogni modello attuale, potrà essere rivoluzionata dall’arrivo di una nuova tipologia, targata ZTE, di durata tripla.
Smartphone sempre piu’ sottili, leggeri, compatti e multifunzione, ma con il gap dell’autonomia: questo il trend attuale presente sia nei mercati occidentali sia nei mercati orientali.
Una funzionalità spesso sviluppata a discapito dell’hardware, infatti un modello leggero e compatto pur necessitando di una batteria forte (per l’ utilizzo di giochi 3D, della navigazione Gps) ripiega su una batteria in linea con il design, risultando spesso inefficace: utilizzandolo tanto durante il giorno, il nostro cellulare arriva a sera spesso completamente scarico e così inutilizzabile.

Autonomia batteria smartphone, la rivoluzione di ZTE

La batteria degli smartphone e la sua scarsa autonomia potranno così diventare un lontano ricordo: il colosso cinese ZTE è a lavoro per produrre una tecnologia capace di allungare fino a tre volte di piu’ la durata della batteria rispetto a quella fornita dagli attuali cellulari.
Modelli futuri potranno vantare batterie ad elevata densità che a parità di volume conterranno appunto fino a un triplo dell’energia di una batteria al litio.
Ciò significa minore peso e spessore, eliminando cosi il rapporto  leggerezza con batteria insufficiente, ma anche una maggiore flessibilità, adattabile anche a modelli curve sempre studiati da ZTE.

Durata tripla e prezzo low-cost

Oltre a questo, si prevedono costi di produzione ridotti del 15% rispetto ai costi comunemente adottati dai terminali attuali che rendono sicuramente le produzioni ZTE un valido concorrente per tutti gli altri modelli, come LG G2, Sony Xperia Z3, gli HTC One, che sono oggi tra i piu’ efficienti a livello di durata della batteria degli smartphone.

La tecnologia sviluppata da ZTE è ancora nuova e in via di sviluppo, tuttavia non è da escludere che possa esser già presente nei prossimi top di gamma della compagnia cinese, quindi in un futuro piuttosto vicino, sbaragliando cosi il mercato attuale.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta