Bella di mamma, ecco chi sono i Veramente Anonimi: video del tormentone estivo 2015

Pubblicato il 21 Lug 2015 - 9:56am di Patrizia Monaco

Rimbalza nelle radio italiane il brano Bella di mamma, canzone frutto del progetto musicale dei Veramente Anonimi e candidata ad essere il tormentone estivo 2015. Nel video, così come nelle foto, la band è sempre mascherata.

bella di mamma

Capita, nel mese di Luglio, di essersi fatti un’idea più o meno precisa di quali siano i tormentoni della stagione estiva in corso. Altre volte capita invece che questa idea non si riveli poi tanto precisa, come nel caso del toto tormentone estivo 2015. A farsi largo tra canzoni spagnole e brani di artisti italiani più che affermati, è arrivata una canzone che nessuno si sarebbe aspettato. Un brano totalmente italiano che potete già trovare nei primi posti delle classifiche dei brani più acquistati nei digital store. Il titolo è tutto un programma, Bella di mamma, di carattere quindi tipicamente nazional popolare e che di certo spiana a mani basse la strada verso il successo. Il testo è di una semplicità disarmante ma proprio per questo entra facilmente nella testa di chi lo ascolta, rendendola canticchiabile sin da subito. E di possibilità per venire a contatto con il brano ce ne sono parecchie. Bella di mamma è in rotazione radiofonica da poche settimane ma già conta un numero altissimo di passaggi nelle radio italiane. Che stiate in vacanza o al lavoro, è difficile non rimanere quantomeno incuriositi da questa canzone che si candida ad essere ufficialmente il tormentone estivo 2015. Ma da chi è nata l’idea di creare questo brano che in quanto a semplicità potrebbe arrivare secondo solo al successo di Valeria Rossi “Tre parole” (sole, cuore, amore)? Scopriamolo insieme.

bella di mamma

Bella di mamma, tormentone estivo tutto italiano cantato dai Veramente Anonimi

Nelle classifiche, accanto al titolo del brano Bella di Mamma, appare il nome di chi ha portato al successo questa canzone così allegra e solare. Sono i Veramente Anonimi, progetto nato da un’idea di Maurizio Costanzo. Il giornalista ha infatti pensato di dar spazio sul web a quegli autori italiani in possesso di un brano o di un progetto musicale da voler proporre sul mercato ma anche della volontà di rimanere anonimi. Ovviamente è rivolto a tutti, autori affermati o dilettanti che in passato hanno messo da parte un’idea che invece attualmente potrebbe trasformarsi in un enorme successo.

Raccogliendo le dichiarazioni rilasciate sulla pagina ufficiale dei Veramente Anonimi scopriamo ad esempio che la scelta di Bella di Mamma non è stata del tutto casuale. Anzi, si è pensato di lanciare il singolo come stimolo per coinvolgere quanti più giovani possibili, in un progetto che potrebbe davvero rilanciare un certo settore della musica, quello della scrittura, che spesso gira intorno ai soliti nomi rendendo le canzoni fin troppo simili tra loro. Il gruppo Veramente Anonimi pone invece tra i propri obiettivi quello di dar voce a nuovi personaggi pur assicurando loro il totale anonimato. Le maschere con cui si esibiscono richiamano il ben noto protagonista del film V per Vendetta e rappresentano un ulteriore stimolo a giudicare i vari brani basandosi su tutti i fronti e non solo sulle facce di chi invece interpreta il brano.

I Veramente Anonimi stanno girando l’Italia per far conoscere le canzoni raccolte dal progetto, tra cui ovviamente il tormentone estivo 2015 Bella di mamma. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale della band con tutti i loro prossimi spostamenti ed iniziative.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta