Benji e Fede Concerti 2018: biglietti TicketOne e possibili date da Roma a Torino e Milano

Pubblicato il 6 Mar 2018 - 10:38am di Francesco Nuccitelli

Dopo le partecipazioni in tv (come a 90 Special da Nicola Savino o l’ultima a EPCC di Alessandro Cattelan) e dopo il nuovo singolo “On demand” che vede la partecipazione straordinaria del rapper Shade, è uscito il nuovo album di Benji e Fede, dal titolo “Siamo solo noise”. L’album uscito il 2 marzo (oltre alla versione standard è disponibile anche nella versione deluxe), sta già riscontrando ottimi risultati di vendita (sia di album fisici, che di streaming), di critica e di pubblico.

Continua così il momento d’oro del duo, Benji e Fede composto da Benjamin Mascolo e Federico Rossi. I due ragazzi modenesi si sono conosciuti su YouTube e nel 2011, dopo essere diventati amici hanno cominciato a collaborare; scrivendo diversi brani insieme ed esibendosi in varie manifestazioni in giro per l’Italia, anche in apertura di concerti e di altri artisti. Così dopo un 2017 ricco di successi, anche il 2018 si preannuncia essere un super anno per i due giovanissimi artisti.

Oltre all’uscita del nuovo album, il 2 marzo è partito anche l’instore tour che porterà Benji e Fede a girare per tutta l’Italia, per tutto il mese di marzo. Al momento, sono state annunciate solo le tappe per l’instore tour dove il duo presenterà il nuovo progetto discografico al pubblico, ma presto verranno comunicate anche le date per il nuovo tour estivo che vedrà il duo esibirsi nelle maggiori città italiane.

Le date dell’instore Tour di Benji e Fede 2018

L’instore tour è partito (come già detto in precedenza) lo scorso 2 marzo da Modena la città natale dei due giovanissimi cantanti, è continuato per il capoluogo campano (Napoli), il capoluogo milanese  (Milano, dove i due idoli delle teenager hanno improvvisato anche un mini live) e a Roma, riscontrando sempre un grande successo di pubblico.

Domani l’instore tour continuerà a Bari (6 marzo) alla “Feltrinelli di via Melo”; per poi spostarsi verso il nord: a Brescia (centro commerciale “Freccia Rossa”) e a Torino (centro commerciale “la corte dei giochi 8 Gallery”) rispettivamente il 7 e l’8 marzo. A Palermo il 9 marzo ci sarà il firma copie alla Feltrinelli di via Cavour, mentre a Catania l’instore continuerà al centro commerciale “Porte di Catania” il 10 marzo.

Il duo approderà anche a Stezzano (in provincia di Bergamo) al centro commerciale “Le due torri” l’11 marzo; il 12 invece vedremo Benji e Fede a Marghera (Venezia) al centro commerciale “Nave de vero” e si conclude la prima tornata il 13 marzo a Savignano sul rubicone nel Centro Commerciale Romagna Shopping Valley.

La seconda tornata delle date instore per presentare per presentare il nuovo album, partirà da Varese il 14 marzo alla Mondadori, mentre il 15 marzo sarà il turno di Firenze ad ospitare il duo, alla “Galleria del disco C/O Viper” e a Cagliari, l’Instore tour arriverà il 16 marzo al centro commerciale “Corte del Sole.

Perugia ospiterà Benji e Fede al “Quasar village” il 17 marzo; invece la “Mondadori” di Genova diventerà il palcoscenico del firma copie il 18 marzo e il 19 marzo sarà il turno della “Feltrinelli red” di Verona, che ospiterà il duo emiliano.

Il 20, il 21 e il 22 marzo Bologna, Andria e Reggio Calabria ospiterà nelle rispettive “Mondadori” l’instore tour di “Siamo solo noise”. Le ultime date annunciate sono quella di Marcianise il 23 marzo al centro commerciale “Campania”; il 24 marzo a l’Aquila al centro commerciale “L’Aquilone” e si conclude il 25 marzo all’instore tour di Massa al centro commerciale “Maremonti”.

Ma come funzionano gli instore? Per quelli che non sono avvezzi all’instore e non sanno come partecipare è una domanda più che legittima. Comunque per  partecipare al firma copie la procedura è molto semplice: È necessario acquistare il disco fisico nel punto vendita dove si terrà l’evento, durante l’acquisto verrà consegnato il pass utile per incontrare – in questo caso – Benji e Fede.

Concerti, biglietti TicketOne e possibili date, per Benji e Fede

I fan del duo, non vedono l’ora di ascoltare le nuove canzoni live, di rivederli in concerto e in tour, tuttavia al momento non si hanno notizie sul tour estivo (da maggio/giugno in poi), ma sicuramente ci sarà, quindi non ci resta che aspettare le news direttamente dal duo e dal loro staff. Tuttavia, è possibile accedere al sito ufficiale di TicketOne per acquistare i vari tagliandi non appena verranno comunicate le date e i prezzi. Ovviamente, il tour del duo di Modena comprenderà tutte le principali città italiane come già successo per l’instore tour e per i due precedenti tour che hanno visto Benji e Fede fare Sold Out in tutta Italia (possibili le location del PalaLottomatica a Roma e del Mediolanum Forum a Milano e del pala Alpitour o del teatro Colosseo a Torino) .

Nel frattempo nell’instore tour, Benji e Fede stanno facendo emozionare il loro pubblico, oltre che, con il classico firma copie anche con dei mini live (come quello successo a Milano sul balcone del Mondadori Store Duomo, dove il duo modenese ha salutato la folla affacciandosi e dove si sono esibiti in un mini show chitarra e voce). Il nuovo album di Benji & Fede dal titolo “Siamo solo noise” (con un velato accenno a “Siamo solo noi” di Vasco Rossi), ha conquistato anche la vetta su iTunes. Infatti, il disco si è piazza nella top 3 sia con la versione Standard che con quella Deluxe.

Nato dalle idee di Benji e Fede, questo album presenta diverse collaborazioni importanti, con la presenza di diversi autori e produttori come: Takagi & Ketra (nel brano “Moscow Mule”), Federica Abbate, Danti, Gazelle, Shade (nel brano “On demand”), Pat Simonini, Fausto Cogliati, Andrea Nardinocchi e Michele Canova (autore il primo e produttore il secondo per il brano “Disordine”), Daddy’s Groove, Walter Ferrari, SDJM e Rocco Hunt. Inoltre, nella versione deluxe dell’album, la copertina presenta il duo in abito elegante (cover differente dall’album standard che vede il duo vestito in modo “normale”). All’interno della versione deluxe – oltre alla cover differente – sono presenti anche il brano “Va bene così” insieme a “Incendio” e “Buona fortuna” in una nuova versione acustica.

“Siamo Solo Noise”, ovvero il nuovo album è il terzo progetto discografico del duo emiliano. Questo nuovo progetto segue il successo del disco d’esordio “20:05” e del successivo Zero Positivo “0+” e che hanno visto anche la presenza di tournée da sold out. Il nuovo disco è stato anticipato dal singolo “Buona Fortuna” (che vede la partecipazione straordinaria nel videoclip, del giocatore del Milan: Leonardo Bonucci), uscito a dicembre del 2017. Nel frattempo è in rotazione radiofonica anche il nuovo brano “On Demand”.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta