Benji e Fede Generation What, nuovo programma tv su Rai 1: orario, anticipazioni e di cosa parla

Pubblicato il 2 Set 2016 - 5:20pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni su Generation What, il nuovo programma tv condotto da Benji e Fede. Ecco di cosa parla e qual è l’orario di inizio su Rai 1.

Benji e Fede

Insicurezze e sogni, Benji e Fede si fanno portavoce della Generation What

Andrà in onda questa sera, venerdì 2 settembre, Generation What. Una novità assoluta per il palinsesto televisivo di mamma Rai che ha così scelto di affidare a Benji e Fede le redini del programma. Il duo modenese, idolo dei giovanissimi, affronterà un viaggio tra le nuove generazioni, quelle più volte decantate dai grandi cantautori del passato, vedi Gaber, sino ad arrivare alle rime scritte dal rapper Fedez per il suo singolo Generazione Boh. Benji e Fede raccoglieranno i pensieri e gli umori di chi, di anno in anno, si ritrova a fare i conti con un’epoca di eterno precariato, emotivo ed economico, lasciando addosso quel senso di vuoto ma anche voglia di riscatto per dimostrare di non essere affatto bamboccioni come invece vengono descritti da politici ed intellettuali d’oggi.

Anticipazioni sul nuovo programma e orario di inizio su Rai 1: ecco di cosa parla il tv show

Nelle scorse settimane è stato aperto un sondaggio on-line, attraverso cui sono stati presi in considerazione ragazzi provenienti da tutti Europa, di età compresa tra i 16 ed i 34 anni. A loro sono state rivolte domande di ogni genere, inerenti ad ogni ambito sociale e della quotidianità di ciascuno di noi. Un questionario dal quale emergeranno sogni e paure della cosiddetta Generation What, e da cui nascerà un interessante confronto tra le risposte date dai giovani dei vari Paesi europei. Non mancheranno dunque domande sulla famiglia, sul sesso e sul lavoro, per un montaggio finale che prenderà forma attraverso le riprese di Gian Marco Mori.

Benji e Fede, reduci da un fortunato tour relativo all’album d’esordio 20:05, certificato disco di platino per le oltre 50mila copie vendute. I due artisti rappresentano senza dubbio un esempio positivo per i tanti giovani che questa sera si sintonizzeranno su Rai 1. Due ragazzi che sono riusciti a rimboccarsi le maniche e realizzare il proprio sogno dal nulla, con un vincente connubio tra la voce di Federico Rossi ed il suo della chitarra suonata da Benjamin Mascolo. Proprio dalla loro favola non poteva che nascere un libro, chiamato appunto Vietato smettere di sognare, tra i più venduti dell’anno ancora in corso. Il programma andrà in onda su Rai 1 e Rai HD da venerdì 2 settembre, a partire dalle ore 23:45. Di seguito, riportiamo un breve video che riassume la natura di Generation What, il cui progetto base ha preso vita in Francia nel 2013 ed è stato spunto d’ispirazione per tutti i Paesi europei, sotto spinta dell’European Broadcasting Union, l’Unione europea dei servizi pubblici radiotelevisivi.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta