Besiktas-Napoli e Juventus-Lione in chiaro: diretta tv Canale 5 e Mediaset Premium Champions League e streaming gratis

Pubblicato il 29 Ott 2016 - 7:48pm di Francesco Magnanimi

Martedì 1 novembre e mercoledì 2 torna la Champions League con Besiktas-Napoli e Juventus Lione. Scopriamo se una delle due partite verrà trasmessa in chiaro in diretta tv su Canale 5 o se saranno esclusiva di Mediaset Premium e come vedere le italiane in streaming gratis.

Besiktas-Napoli e Juventus-Lione: partenopei per il riscatto, bianconeri per la qualificazione

La sconfitta in casa al San Paolo contro i turchi ha sollevato non poche preoccupazioni a Napoli, dopo il flop casalingo contro la Roma è infatti arrivata un inaspettato scivolone per 1-2 contro il Beskitas che ha riaperto il discorso qualificazione. Martedì dunque la squadra di Sarri è attesa da una trasferta molto importante, Reina e compagni dovranno infatti vincere a tutti i costi per mantenere il primo posto nel girone.

Dall’altra parte invece la Juventus è riuscita a sbancare Lione con un uomo in meno grazie ai salvataggi miracolosi di Buffon che ha risposto nel migliore dei modi alle critiche ricevute nella settimana precedente per degli errori commessi in alcune partite. Con delle parate spettacolari il capitano dei bianconeri ha permesso di portare a casa 3 punti pesantissimi nonostante l’espulsione di Lemina e dunque mercoledì allo Stadium ha Juventus avrà la possibilità di mettere in sicurezza la qualificazione. In caso di vittoria infatti Allegri e i suoi ragazzi andrebbero a +7 sul terzo posto con ancora la Dinamo Zagabria da affrontare in casa.

Saranno dunque due partite fondamentali per Juventus e Napoli che avranno la possibilità di blindare l’accesso ai quarti di finale affrontando in questo modo in un clima più sereno le partite seguenti, potendo così concentrarsi anche su un campionato davvero molto aperto con molte squadre raccolte in pochi punti in vetta alla classifica.

Che partita di Champions League sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5? Esclusiva Mediaset Premium e streaming gratis

Per la seconda volta consecutiva salterà la trasmissione in chiaro del Napoli su Canale 5. Sebbene i partenopei giochino di martedì, giorno che Mediaset dedica alla messa in onda live di un match di Champions League, non sarà Besiktas-Napoli la partita presente nel palinsesto. Il motivo è molto chiaro: gli azzurri giocheranno alle 18.45 italiane per via del differente fuso orario della Turchia, dunque Mediaset ha scelto di trasmettere Manchester City-Barcellona che invece si giocherà in prima serata. Tutti potranno dunque assistere al ritorno della sfida fra Guardiola e la sua ex squadra, dopo la goleada subita al Camp Nou i Citzens vorranno indubbiamente riscattarsi tra le mura amiche.

Juventus-Lione si giocherà mercoledì 2 novembre alle ore 20.45 e dunque non ci sarà alcuna diretta in chiaro, come Besiktas-Napoli dunque sarà visibile solo sui canali di Mediaset Premium e per gli abbonati anche in streaming gratis attraverso l’app Premium Play accessibile da smartphone, pc e tablet.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta