Bevande per dimagrire: naturali, fai da te, drenanti, allo zenzero, diuretiche e proteiche

Pubblicato il 8 Ott 2018 - 12:06pm di Sara Di Terlizzi

Nell’articolo di oggi vedremo diversi tipi di bevande che aiutano il nostro metabolismo a bruciare grassi più velocemente. Stiamo parlando delle bevande per dimagrire, completamente naturali, che si possono fare tranquillamente a casa propria, con ingredienti semplici da trovare. Possono essere bevande drenanti, allo zenzero, diuretiche o proteiche, dipende dalle vostre esigenze. E ora vediamo insieme qualche bevanda fai da te.

Centrifugati naturali fai da te per dimagrire

Sono molti quelli che credono che solo in vista dell’estate si debba dimagrire. L’inverno è ormai alle porte, ma questo non significa che si debba rinunciare alla propria linea. Un modo ormai utilizzato da molti è quello di preparare delle bevande fai da te per dimagrire. Vediamo insieme qualche centrifugato di frutta che potete preparare comodamente a casa vostra.

Un rimedio ottimo per depurare il vostro corpo, e allo stesso tempo, dimagrire, sono le vitamine contenute in un frullato o centrifugato di kiwi. In questa bevanda fai da te, potete mescolare quattro kiwi, due mele, e un pezzetto di zenzero, con un po’ d’acqua per non renderlo troppo melmoso. Il kiwi, che sarà l’ingrediente principale, è ricco di vitamine C ed E, ottime per bruciare i grassi e depurare il corpo.

Un altro frullato da provare è quello di ananas. Come molti sanno, l’ananas è in grado di combattere la cellulite, e aiutare il corpo a sgonfiarsi. L’ingrediente principale è la bromelina, sostanza presente nell’ananas, che aiuta ad accelerare il metabolismo. L’ananas è infatti un ottimo drenante, che aiuta a combattere la ritenzione idrica, la cellulite e persino il colesterolo. Per preparare questa bevanda vi basterà frullare insieme due fette d’ananas, un finocchio e un gambo di sedano. Una bevanda molto dissetante che vi aiuterà a liberarvi della pancia gonfia.

Un ingrediente che nelle bevande fai da te dimagranti non può mancare, è di certo lo zenzero. Come ormai sappiamo, lo zenzero ha delle incredibili capacità come brucia grassi, e può essere mescolato a molti altri ingredienti, sbizzarrendosi con la fantasia. Però, se si vuole ottenere un incredibile brucia grassi, in tempi velocissimi, dovete provare zenzero e limone. Frullate insieme due limoni, un pompelmo e un pizzico di zenzero. Questa bevanda vi aiuterà a depurare e drenare il vostro corpo. In caso l’effetto acido non sia proprio di vostro gradimento, potete sostituire il pompelmo con una verdura meno acida, come per esempio, il cavolo nero.

Un altro ingrediente che spesso viene usato nei frullati e nelle centrifughe è sicuramente la mela. Effettivamente, grazie al suo sapore dolciastro e alla sua consistenza, può essere usato in qualsiasi bevanda dimagrante. La mela è un frutto depurante, che aiuta ad abbassare il colesterolo. Solitamente vengono consigliate le mele rosse, perché più sostanziose di elementi brucia grassi. Un frullato dimagrante che si può ottenere si prepara con tre mele, meglio rosse, qualche foglia di spinacio, e un pizzico di zenzero. Ma come abbiamo già detto, la mela può essere inserita in ogni centrifugato a vostro piacimento.

Infine, un’ultima bevanda perfetta per bruciare grassi è il frullato di ananas e mango. Come abbiamo anticipato, l’ananas ha incredibili proprietà drenanti. Unite due fette di ananas, mezzo mango, e 200 ml di acqua di cocco. La bevanda risulterà estremamente dissetante, e incredibilmente drenante.

Tisane drenanti, diuretiche e proteiche per dimagrire

Abbiamo parlato delle bevande fai da te che vi possono aiutare a dimagrire o drenare il vostro corpo. Crearle è semplicissimo, con un po’ di frutta o verdura, un frullatore o una centrifuga, la vostra bevanda fai da te è pronta.

Esistono però anche altri tipi di bevande naturali che vi possono aiutare a dimagrire, grazie alle loro proprietà drenanti, diuretiche e proteiche. Stiamo parlando delle tisane, molto semplici da preparare, perfette per l’inverno freddo che si sta avvicinando, e che vi aiuteranno a liberare il vostro corpo dai liquidi in eccesso.

La prima tisana che vediamo è composta da prezzemolo e limone. Il prezzemolo è ricco di sali minerali che sono in grado di aiutare il nostro corpo a smaltire i liquidi in eccesso. Per fare questa bevanda vi basterà mettere in infusione in acqua bollente, un mazzetto di prezzemolo. Ricordate di non buttare via nulla, sia le foglie che lo stelo devono essere infuse. Aggiungete infine due fette di limone e lasciate bollire per cinque minuti. Se volete migliorare il sapore, potete aggiungere una o due foglie di menta. La tisana può essere bevuta subito calda, o aspettare e farla raffreddare per berla fredda.

Un’altra tisana che vi aiuterà a dimagrire e drenare il corpo è quella composta da tarassaco e betulla. Mescolate insieme 50 grammi di tarassaco, 25 grammi di foglie di betulla e 25 grammi di ortica. Mettete tutto in un barattolo sigillato e tenetelo da parte. Ogni volta che vorrete bere la vostra tisana, fate bollire tre cucchiaini di composto per ogni tazza. Lasciate le erbe almeno 5 minuti in acqua bollente. Per migliorare il sapore, potete aggiungere un cucchiaino di miele.

Altra bevanda drenante e proteica è la tisana alla bardana con anice e sambuco. Prima di tutto bisogna miscelare bardana e sambuco. Successivamente, quando l’acqua sarà in ebollizione, aggiungete due cucchiaie delle erbe miscelate per ogni tazza, e due stelle di anice. Lasciate le erbe in infusione per almeno 5 minuti e poi servite calda la bevanda dimagrante.

Se amate mangiare le ciliegie, la prossima tisana è perfetta per voi. Con i gambi di queste ultime, infatti, è possibile creare una bevanda dimagrante e diuretica. Fateli seccare per qualche giorno, e tagliateli finemente. Mettete i gambi sminuzzati in un barattolo sigillato. Quando vorrete la vostra tisana di gambi di ciliegio, fate bollire un po’ d’acqua con tre cucchiai colmi di gambi per ciascuna tazza. Quando sarà pronta, filtratela e servitela calda con un po’ di limone.

Ed infine la tisana proteica formata dai gambi di asparagi. Infatti, questi ultimi, oltre ad essere ricchi di proteine, hanno un incredibile potere drenante. Fate bollire in acqua due gambi di asparagi, insieme ad un pezzo di zenzero, e mezzo lime. Questa tisana, servita calda, vi aiuterà ad eliminare liquidi in eccesso e a sgonfiare la pancia.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta