Bianca Atzei, Ora esisti solo tu: testo e significato della canzone da Sanremo 2017 alle classifiche di vendita

Pubblicato il 16 Feb 2017 - 4:43pm di Patrizia Monaco

Testo e significato di Ora esisti solo tu, canzone di Bianca Atzei, in gara a Sanremo 2017 ed ora ai primi posti delle classifiche italiane.

Bianca Atzei, la sua canzone di Sanremo 2017 nelle classifiche dei brani più acquistati in Italia

Durante la scorsa settimana abbiamo avuto modo di seguire la sua avventura al Festival di Sanremo 2017, fatta di alti e bassi, nonché di imprevisti capaci di spaccare a metà il parere del pubblico. Quando, sul palco del Teatro Ariston, ha presentato il brano Ora Esisti Solo Tu, in molti hanno apprezzato la semplicità dell’esecuzione che, se trasmessa in bianco e nero, sarebbe sembrata perfettamente estrapolata da qualche varietà anni’60. Eppure Bianca Atzei non ha passato la prima prova sanremese, finendo in ballottaggio ma riuscendo comunque, nella serata di giovedì, a rientrare in gara per giocarsi il tutto per tutto nella finalissima di sabato. Con il trascorrere delle serate, la sua canzone ha convinto sempre più persone, perfino le più scettiche che in lei non riescono proprio a trovare quel talento tale da far scattare dentro se la scintilla. Collaborazioni e partecipazioni in show televisivi non hanno ancora rappresentato un vero e proprio trampolino di lancio per Bianca Atzei, la quale però, sembra essere riuscita a raggiungere una buona fetta di persone con Ora esisti solo tu. L’intensità dell’esibizione al festival, è stata tale da farla commuovere nel bel mezzo dell’esecuzione, quando cioè il suo sguardo si incrociava con colui che impersona proprio la persona da lei amata, ovvero Max Biagi, seduto in platea. Il romanticismo del brano e le parole contenute nel testo sembrano infatti costruite su misura per loro due, coppia affiatata e capace di non soffrire la differenza d’età (lei quasi trenta anni, lui quasi quarantasei).

Testo e significato del nuovo singolo Ora esisti solo tu, una dichiarazione d’amore per il suo compagno

Alla fine della gara, Ora esisti solo tu si è dovuto accontentare “solo” della nona posizione ma, c’è da dirlo, in queste ore il brano sta raccogliendo ottimi risultati sia per quanto riguarda il numero di passaggi radiofonici e sia per quello che concerne le classifiche di vendita, spiccando nella top ten dei singoli più acquistati del momento. In fondo la primavera è alle porte ed un po’ di romanticismo e positività sono più che apprezzabili, soprattutto tra chi si rivede nelle parole della canzone.

Con Ora esisti solo tu, la cantante Bianca Atzei racconta di come la sua vita sia cambiata da quando è divenuta protagonista di una storia d’amore inaspettata quanto attesa. Tutte le paure che trovano spazio nel cuore di chi in passato ha amato troppo o ha riposto la propria fiducia nelle persone sbagliate, svaniscono quando ci si ritrova al fianco di una persona paziente, capace di accogliere questi timori e di cancellarli giorno dopo giorno, a forza di amorevoli gesti e sensibilità. I muri che ci costruiamo intorno e quella corazza che indossiamo dopo una serie di delusione, crollano nel momento in cui capiamo che possiamo tornare ad amare perché, forse, quella persona che attendavamo da tempo, è giunta finalmente a noi, e bisogna non pensare più alle conseguenze oppure a ciò che dice la gente, vivendo appieno la felicità del momento.

Ecco di seguito il testo di Ora esisti solo tu:

bianca atzei

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta