Bidoo truffa o affidabile: recensioni negative e positive sul servizio di aste sociali

Pubblicato il 9 Giu 2019 - 10:18am di Emily Pomponi

Oggi ci concentreremo su Bidoo, la piattaforma che negli ultimi tempi ha sollevato non pochi dibattiti circa la sua efficienza o meno. Bidoo è una società con sede a Londra che si propone come servizio di aste sociali online, un modo tutto nuovo di rendere il commercio di prodotti su internet.

Velato da un sottile divertimento restituito dalla competizione, l’asta Bidoo rappresenta effettivamente la rivoluzione del concetto di asta, completamente traslato nell’ottica contemporanea dell’e-commerce.Come funziona Bidoo? Innanzitutto è un’asta che funziona al centesimo.

Ogni prodotto presente nella piattaforma Bidoo parte da un prezzo asta base di 0,01 euro. L’ultima offerta più alta è quella che si accaparra l’oggetto d’asta tanto desiderato.

L’obiettivo è quello di acquistare il prodotto che piace ad un prezzo vantaggioso. Ecco perché Bidoo ha avuto un discreto successo nel mondo online.

Presenti in asta ci sono prodotti di tendenza e di ogni tipologia. Si possono trovare cellulari come iPhone o Samsung, ricariche per PlayStation, elettrodomestici, mobili, attrezzature sportive, reflex, schede ricaricabili Amazon, Premium, e chi più ne ha più ne metta; tutto, a partire da un solo centesimo.

Per coloro che navigano nel web alla ricerca del giusto prezzo Bidoo è in definitiva uno strumento essenziale per tentare di aggiudicarsi qualcosa al di sotto del prezzo di mercato. E oltre ad essere un’occasione speciale, è anche un modo alternativo di comprare, divertendosi.

Il punto della questione per i più scettici è infine il seguente: Bidoo è una truffa o funziona? Non è infatti banale scoprire se una piattaforma del genere sia affidabile o meno.

Perciò in questo articolo abbiamo deciso di raccogliere le diverse recensioni su Bidoo che sono state pubblicate online, così da capire se davvero quest’asta sociale funziona, prima di puntare la propria offerta.

Recensioni negative su Bidoo: è una truffa?

Non sono poche le persone che hanno giudicato Bidoo una truffa, e lo hanno fatto disseminando nel web svariate recensioni negative. Per farci un’idea generale sull’identità fallace di Bidoo o meno, ne raccogliamo alcune esperienze di seguito.

Vincenzo, ad esempio, sostiene che Bidoo sia una truffa perché gioca con la frenesia della clientela che desidera accaparrarsi un oggetto; perciò è chiaro che un prodotto bramato nel web, come può essere un iPhone o una lavastoviglie, laddove costi meno rispetto al prezzo di mercato, abbia una maggiore richiesta. Tuttavia però questo processo non fa che alimentare la puntata delle offerte, così un prodotto acquistabile su Bidoo risulta costare più del prezzo di mercato.

Sulla stessa linea di pensiero, ma in termini più matematici, Giacomo sostiene che la piattaforma Bidoo sia per sua stessa natura un sito furbo. Partendo dalla logica di utilizzo del sito, Bidoo vende dei pacchetti dove il più venduto è quello di 800 puntate a 100 euro.

Partendo da questo ragionamento, Giacomo vuole chiarire che Bidoo si rivela truffaldino laddove un cliente spenda in puntate più di quanto costi il prodotto, e che a quel punto conviene acquistarlo in negozio al prezzo originale.

Andrea si lamenta invece sull’inesistenza delle vincite. Non appena scatta lo zero e scade il tempo, sembra sempre che il sistema compia uno “scatto” a favore di un fantomatico qualcun altro.

E, in condivisione con lui, anche Paola pensa che Bidoo sia una truffa considerando impossibile che ogni giorno, puntualmente, a tutte le ore, le fantomatiche persone che vincolo l’asta Bidoo siano sempre collegate online per puntare l’offerta vincente.

Davide parla invece di un sistema bot che in modo reiterato fa vincere sempre le stesse persone. La sua esperienza è stata quella di registrarsi più di una volta con diversi nickname, cercando di vincere almeno una gara, ma è stato impossibile.

Gennaro ha avuto una vera e propria cattiva esperienza con Bidoo, racconta in una recensione. Modificando alcune impostazioni di puntata, il sito ha avuto come un crash formattando il suo credito. Fortunatamente, lo staff e PayPal sono stati in grado di rimborsare il cliente; tuttavia avendogli negato il login da quel momento in poi.

Sulla base di queste considerazioni mosse online è possibile farsi un’idea complessiva continuando a leggere le recensioni positive che possono controbilanciare o quantomeno rispondere ai dubbi sollevati da tutte quelle persone che si sono trovate male utilizzando il sistema d’asta online Bidoo.

Recensioni positive Bidoo: funziona l’asta sociale online?

Vi sono infatti altrettanti giudizi positivi su Bidoo che lo ritengono un sistema funzionante e vincente per accaparrarsi tanti prodotti online, a prezzi veramente vantaggiosi. E per comprendere come abbiano potuto vincere, addentriamoci in una lettura della loro esperienza attraverso le loro recensioni positive su Bidoo.

Debora senza troppe remore afferma di come Bidoo sia un sito sicuro ed economico per comprare prodotti online col sistema ad asta, conoscendo bene le regole. Infatti, come molti del team Bidoo affermano, spesso la clientela giudica amaramente la piattaforma in realtà non comprendendo le regole del gioco.

Come è stato più volte ribadito, la puntata d’asta funziona che l’ultima puntata prima dello scadere del timer si aggiudica il premio. Perciò una delle regole fondamentali è quella di controllare il tempo, ad esempio, considerando che ci sono orari di pausa da mezzanotte alle 13.

A tal proposito, Francesca ha conquistato diverse vittorie utilizzando l’auto-puntata. Grazie all’automatismo del sistema è possibile continuare a puntare senza doversi costantemente recare nel sito: una risposta, questa, a tutte quelle persone che pensano che siano dei “fantasmi vincenti”.

Antonio, da abituale frequentatore d’aste, sostiene che Bidoo sia una delle migliori aste online. La sua esperienza ha avuto un discreto numero di vittorie, tra cui buoni Amazon e qualche dispositivo elettronico. Antonio racconta che per giocare al meglio e sperare di ottenere una vincita è necessario sviluppare una strategia di gioco.

In modo strategico è possibile vincere con meno puntate rispetto agli altri concorrenti all’asta. Per chi è alla prime armi e non ha mai puntato all’asta sociale prima d’ora, è chiaro che non può avere in mente una strategia. Ma, aggiunge il team Bidoo, è possibile osservare come alcuni esperti di aste riescano ad aggiudicarsi i premi.

Filippo, che inizialmente aveva delle perplessità, ha iniziato a puntare su Bidoo qualche anno fa, trovandosi poi in sintonia col sito. Anche lui consiglia del tempo per ricavarsi una strategia personale per puntare in modo vincente; tuttavia conferma che Bidoo è un sistema equo e trasparente e che si può vincere anche più di una volta.

Anche Salvatore ritiene Bidoo una delle migliori aste presenti in circolazione, soprattutto per la disponibilità dello staff. Quando in ballo ci sono soldi, puntate e premi è semplice incappare in incomprensioni e situazioni sgradevoli. Invece l’assistenza è gentile e  disponibile nell’immediato.

Prasy, per sua esperienza personale, assicura che il sito Bidoo sia affidabilissimo anche da un punto di vista di spedizione. Una delle maggiori preoccupazioni dei clienti è quella magari di vincere ma non sapere quando e se arriverà il premio. Invece Bidoo ha tempi di consegna ben precisi che non superano i 3 giorni lavorativi.

Secondo Stefano Bidoo è un’ottimo sito perché è l’occasione di acquistare oggetti a prezzi senza precedenti per il mondo online. La sua assidua frequentazione dell’asta nasce proprio dal fatto che su Bidoo si può risparmiare ogni giorno con un po’ di fortuna e strategia.

La recensione di Maria nasce dalla sua vincita che si è rivelata un vero e proprio affare, considerando che si è aggiudicata un prodotto al 90% di sconto. Il suo consiglio, per chi è timoroso, è quello di provare a trovare una propria soluzione di puntata, poiché il sito ne propone diverse modalità, e con essa cercare di accaparrarsi qualcosa di interessante, dato che i prodotti variano ogni giorno e possono trovarsi in palio cellulari ultima generazione come automobili, sino ai buoni Amazon.

Vincenzo ha raccontato la sua esperienza che è iniziata nel 2013 e che ad oggi si è rivelata più che soddisfacente. Infatti, ci dice anche lui, che Bidoo permette di fare ottimi affari con un po’ di pazienza, giusto il tempo di entrare nel meccanismo e capire cosa, dove e quanto puntare.

Augusto e Gennaro sono d’accordo sul fatto che Bidoo sì funzioni ed è un ottimo modo per fare affari ma per colori i quali sono assidui puntatori e che quindi hanno una larga percentuale di vincita possibile;  per chi, invece, come loro che non puntano costantemente, la possibilità di vincita si riduce parecchio, sfiorando alle volte l’inesistenza delle vincite. Ma la loro recensione rimane positiva perché comunque, in quelle poche volte che hanno vinto, il sistema Bidoo si è rivelato funzionante e corretto, sia nella modalità di vincita che di consegna del prodotto. E constatano, infine, che come in ogni asta o gara ci vuole sempre un po’ di fortuna dalla propria parte.

Queste sono le recensioni che raccontano di Bidoo; in ultima analisi, ricordiamo che Bidoo è un sito legale a tutti gli effetti che è regolato da autorità di controllo sia europee che italiane; dato indicativo per chi volesse tentare una puntata su Bidoo ma teme che sia una completa truffa, per di più illegale.

Per farsi un’idea ancora maggiore, consigliamo di seguire Bidoo su Instagram e conoscere le varie esperienze di migliaia di clienti che condividono la loro vincita sui social.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta