Big Boy di Sergio Sylvestre, traduzione testo e audio del nuovo singolo inedito cantato dal finalista di Amici 2016

Pubblicato il 19 Mag 2016 - 8:00pm di Patrizia Monaco

Testo con traduzione e audio di Big Boy, nuovo singolo inedito di Sergio Sylvestre, cantante della squadra blu e finalista di Amici 2016.

Sergio Sylvestre

Sergio Sylvestre finalista di Amici 2016, l’inedito del cantante tra i singoli più venduti di iTunes

Andrà in onda mercoledì 25 maggio su Canale 5 la puntata finale di Amici 2016. Appena qualche giorno prima sarà invece annunciato il vincitore del Festival di Cannes. Vi starete a questo punto chiedendo quale sia il collegamento che intercorre tra i due eventi. Probabilmente nessuno ma, qualora venisse richiesto di trovarne uno, chiameremmo di certo in causa Steven Spielberg e la sua ultima creatura cinematografica, presentata proprio sulla Croisette. The GGG, Il Grande Gigante Gentile, una fiaba che vede come assoluto protagonista una creatura dalle dimensioni mitologiche, facilmente riconducibile ad uno dei finalisti del talent show di Canale 5, Sergio Sylvestre. Piuttosto prevedibile il titolo del singolo inedito con cui il cantante si giocherà il titolo, ovvero Big Boy, riferito in maniera palese alla stazza non troppo gracile del suo interprete. Decisamente meno facile da prevedere risulta invece il riscontro che la canzone avrà a livello radiofonico. La voce arriva sin da subito, limpida e potente, talmente tanto che risulta difficile credere di ritrovarselo lì, tra i concorrenti di Amici 2016. Nel corso delle sue innumerevoli edizioni, il talent show di Maria De Filippi, ha rappresentato sempre più una sorta di macchina volta a sfornare annualmente giovani cantanti. Ragazzi col sogno della musica, affidati alle case discografiche che li ha poi plasmati in maniera del tutto indistinguibile. Niente di diverso da X Factor, ci mancherebbe, ma quest’anno nella scuola più famosa d’Italia, è entrato un personaggio senza eguali, per cui ogni speranza tende a concentrarsi sul talent di Canale 5.

Sergio Sylvestre

Traduzione testo e audio di Big Boy, l’inedito di Sergio firmato da Ermal Meta

Sergio Sylvestre, classe ’91, nasce a Los Angeles e trascorre la propria adolescenza esibendosi nei locali esclusivi di Hollywood. È stata però una vacanza nel Bel Paese a convincerlo a lasciare la terra americana. Trasferendosi a Gallipoli, Sergio Sylvestre è divenuto un vero e proprio leader del Samsara Beach, storico locale pugliese.

Non è trascorso molto tempo prima che il ragazzone statunitense capisse come funziona la meritocrazia in Italia. Lo scorso anno decide quindi di fare i casting per Amici 2016 superando, come prevedibile, tutti i provini, accedendo senza troppi problemi alla scuola di Maria De Filippi. Impossibile non notarlo, tanto grande fisicamente quanto talentuoso nell’arte canora. Voce profonda e notevole estensione, si aggiungono all’innata capacità dell’artista di dominare il palco durante le proprie esibizioni. Son trascorse settimane, sono nati malintesi tra compagni d’avventura, ma Sergio Sylvestre è rimasto lì, col suo sorriso stampato in faccia e la totale tenerezza che lo rendono agli occhi di tutti, un vero e proprio Grande Gigante Gentile.

Sergio Sylvestre

A meno di una settimana dalla finalissima di Amici 2016, troviamo il suo singolo inedito Big Boy nella top ten della classifica iTunes, a testimonianza di quanto il pubblico abbia voglia di sostenere il suo cammino artistico. Sergio Sylvestre, unico superstite della squadra blu capitanata da Nek e J-Ax, dovrà giocarsi il titolo con Lele, Gabriele e l’altra super favorita, Elodie Di Patrizi. In attesa di scoprire chi sarà il vincitore di Amici 2016, andiamo a leggere la traduzione di Big Boy, scoprendo così tutti gli aspetti intimi e toccanti che il pezzo presenta grazie alla firma di Ermal Meta e alla potente voce di Sergio Sylvestre. Il brano anticipa l’uscita dell’Ep d’esordio del giovane talento statunitense, prevista per venerdì 20 maggio. Presenti in tracklist quattro brani inediti (tra cui Big Boy) e quattro cover, tra cui Hello di Adele e Take to Church di Hozier.

Sergio Sylvestre

Sergio Sylvestre

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta