Biglietti Finale Coppa Italia 2017 Juventus-Lazio: prezzi per lo Stadio Olimpico di Roma e data uscita

Pubblicato il 9 Apr 2017 - 9:58am di Ubaldo Cricchi

Sale la febbre per Juventus-Lazio: cerchiamo di capire quali sono le informazioni relative ai prezzi e alla data di uscita dei biglietti per la finale di Coppa Italia 2017 che si giocherà allo Stadio Olimpico. L’atto conclusivo della coppa nazionale verrà disputato tra bianconeri e biancocelesti, che in semifinale hanno superato rispettivamente Napoli e Roma, ma l’ufficializzazione del giorno in cui verrà disputata la sfida potrà essere data solo quando ci sarà più chiarezza sul cammino europeo dei campioni d’Italia.

Data e orario della sfida Juventus-Lazio

Il sorteggio ha stabilito che la Juventus giocherà in casa la finale: ovviamente si tratta solo di una formalità, perché in realtà le due squadre si affronteranno allo Stadio Olimpico di Roma. Ormai da qualche anno la sfida che assegna il trofeo nazionale viene giocata il 2 giugno (giorno della Festa della Repubblica) e anche quest’anno dovrebbe essere così, ma la data potrebbe cambiare in base ai risultati ottenuti dalla Vecchia Signora in campo europeo: i ragazzi di Allegri infatti sono ancora impegnati in Champions League e tra poche ore sono attesi al Camp Nou per la spettacolare sfida dei quarti di finale contro il Barcellona; nel caso in cui la Juve riuscisse ad arrivare in finale, l’ultima gara della Coppa Italia verrebbe anticipata al 17 maggio 2017 (la finale della vecchia Coppa dei Campioni verrà infatti giocata a Cardiff il 3 giugno).

Manca ancora più di un mese, ma la macchina organizzativa si è già messa in moto: le delegazioni delle due compagini sono già state ricevute dalla Lega di Serie A per la definizione dei dettagli di cui abbiamo appena parlato e durante questa settimana ci sarà l’incontro incentrato sulla sicurezza con l’Osservatorio per le manifestazioni sportive. Il fischio d’inizio verrà dato alle ore 20:45 o alle ore 21:00 e il match sarà trasmesso in diretta su Rai Uno. Insomma, anche se c’è una doppia opzione per la data, le informazioni principali sulla partita sono ormai state definite: mancano ancora quelle sui biglietti della finale di Coppa Italia 2017.

Prezzi e data di uscita dei biglietti della finale di Coppa Italia 2017

Purtroppo per sapere qualcosa di più sui prezzi e la data di uscita bisognerà attendere dopo Pasqua, quando verrà comunicato quando inizierà la prevendita. Ovviamente terremo aggiornati i nostri lettori non appena ci saranno notizie ufficiali. Stando ad alcune voci di corridoio pare che i tifosi della Lazio si potranno accomodare in Curva Nord e sui Distinti di zona, mentre i supporters bianconeri avranno a disposizione la Curva Sud e i Distinti. La distribuzione dei biglietti della finale di Coppa Italia verrà gestita in parte dalla Lazio, in parte dalla Juventus e in (gran) parte dalla Lega Calcio. La sfida Juventus-Lazio è un remake della finale del 2015, che si concluse con la vittoria dei bianconeri per 2-1 con la rete decisiva di Matri nei tempi supplementari.

Per la Juventus si tratta della possibilità di conquistare il trofeo per la dodicesima volta in assoluto (record) e per la terza volta consecutiva (altro record); per la Lazio invece è l’opportunità di alzare il trofeo per la settima volta e quindi di raggiungere l’Inter sul gradino più basso del podio; l’ultima edizione vinta dai biancocelesti risale al 2013, quando il gol di Lulic permise alla squadra (allora allenata da Petkovic) di aver la meglio sui cugini giallorossi. La finale di Coppa Italia sarà la terza volta che vederemo Juventus-Lazio in questa stagione: in entrambe le occasioni precedenti (in campionato) i bianconeri sono riusciti ad imporsi per 1-0 e 2-0, con la gara di ritorno che viene da molti ricordata come quella che ha segnato il debutto del modulo a cinque stelle adottato tuttora da Allegri.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta