Milan-Juventus, Finale di Coppa Italia 2016: data e possibili prezzi dei biglietti per lo Stadio Olimpico di Roma

Pubblicato il 7 Mar 2016 - 6:40pm di Francesco Magnanimi

La finale di Coppa Italia 2016 sarà Milan-Juventus e si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma. Scopriamo la data e i possibili prezzi dei biglietti per la partita, non sarà a disposizione Niang che ha terminato la stagione per via di un incidente con la sua automobile, i campioni in carica invece vogliono bissare il successo dello scorso anno, ma prima c’è da archiviare il discorso scudetto.

milan-juventus coppa italia

Data e analisi di Milan-Juventus, il trofeo si assegnerà allo Stadio Olimpico di Roma

La Finale di Coppa Italia 2016 si giocherà esattamente una settimana prima di quella di Champions League, dunque il 21 maggio. Scenderanno sul prato dello Stadio Olimpico di Roma a contendersi il trofeo il Milan di Mihajlovic e la Juventus di Allegri. I rossoneri hanno eliminato in semifinale l’Alessandria, club di Lega Pro che aveva battuto il Genoa agli ottavi di finale e La Spezia ai quarti, una favole dunque che si è conclusa con le sconfitte nel doppio scontro con il Milan, con la soddisfazione però di aver giocato a San Siro: una esperienza che per quasi tutta la squadra rimarrà unica.

La Juventus ha conquistato la Coppa Italia l’anno scorso in una finale combattuta contro la Lazio, il goal decisivo è stato segnato nei supplementari da Alessandro Matri, attaccante che oggi milita in Serie A proprio con i biancocelesti. I bianconeri sperano di arrivare a questo importante impegno senza rimpianti: l’obiettivo primario è infatti lo scudetto vista anche la difficile qualificazione ai quarti di Champions (la Juventus dovrebbe vincere o pareggiare segnando almeno tre reti).

Entro il 21 maggio dunque Mihajlovic ha il compito di risolvere l’enigma del secondo attaccante, a causa dell’incidente di Niang, che non tornerà come si era pensato per la fine della stagion,e il Milan si trova senza il compagno di reparto di Bacca: Menez è appena tornato dopo un lungo periodo di assenza e ha bisogno di tempo per tornare in forma e poter reggere 90 minuti di una partita ad alti livelli, Balotelli invece continua a deludere società e tifosi con i suoi atteggiamenti svogliati in campo e prestazioni nettamente al di sotto della sufficienza.

Biglietti per la finale di Coppa Italia 2016: possibili prezzi

Ancora non sono noti i prezzi ufficiali dei biglietti per Milan-Juventus. Basandoci sui costi delle finali degli scorsi anni, proponiamo ai sostenitori bianconeri e rossoneri che hanno intenzione di andare a supportare la propria squadra le previsioni per le Curve, i Distinti e le Tribune.

Lo Stadio Olimpico sarà diviso esattamente a metà, verrà dunque assegnato a una delle due squadre il lato Sud e all’altra quello Nord. Se dovessero essere riproposti i prezzi della edizione del 2015, Curva Nord e Curva Sud dovrebbero costare 30 euro, costo ben più alto invece per i Distinti Sud e Nord che potrebbero arrivare addirittura a 45 euro. Le Tribune invece saranno come al solito i settori più cari, con un prezzo medio di 120 euro.

La vendita dei tagliandi sarà divisa in più fasi, con un periodo di prelazione che le due società gestiranno autonomamente (ad esempio riservandolo a abbonati o possessori di varie tessere) per poi concludersi con la vendita libera che però crediamo inizierà massimo due settimane prima di Milan-Juventus, ovviamente se dovessero rimanere dei biglietti. Sicuramente si potrà acquistare un tagliando nei Milan e Juventus Store, ancora non sono stati diffusi i siti online a cui affidarsi.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta