Biglietti Vasco Rossi Modena 2017: prezzi e data inizio vendita su TicketOne online per il concerto di luglio

Pubblicato il 22 Nov 2016 - 12:30pm di Giacinta Carnevale

Data ufficiale e tutte le informazioni sui biglietti in vendita sul circuito di TicketOne per il concerto di Vasco Rossi. Il grande evento live si terrà al Parco Enzo Ferrari di Modena il prossimo luglio 2017. 

Nonostante le polemiche con Live Nation, Vasco Rossi conferma il concerto a Modena nel 2017

Lo scorso ottobre Vasco Rossi ha annunciato che il 1° luglio del 2017 tornerà ad esibirsi live con un concerto in programma a Modena. L’evento si terrà al Parco Enzo Ferrari e sarà l’occasione per celebrare i 40 anni di carriera del rocker di Zocca. I fans del Blasco potranno così tornare a seguire dal vivo il cantante dopo l’incredibile successo ottenuto con i quattro live allo Stadio Olimpico di Roma per il suo Live Kom 016.

In attesa del Modena Park 2017, Vasco Rossi ha da poco pubblicato la racconta “Vasco Non Stop”. Il cofanetto è disponibile in tre differenti edizioni: la prima, quella più economica, è la “Deluxe Edition” (prezzo 22, 12 €) contenente quattro CD con 69 canzoni di cui 4 inedite ed un libretto fotografico. Poi c’è la “Box Fan Edition”, ad un costo di 83,95 euro, che contiene ben 9 cd, 2 dvd con tutti i videoclip del rocker e un libro fotografico da 200 pagine. Infine nei negozi di dischi troviamo la “Vinile Deluxe” che contiene 9 LP con 69 canzoni ed è in vendita al prezzo di 83,94 euro.

La racconta “Vasco Non Stop” è uscita venerdì 11 novembre ed è già stato certificato “Disco d’Oro” dalla Federazione Industria Musicale Italiana grazie alle 25mila copie vendute finora. L’album è inoltre balzato in testa alla classifica dei dischi più venduti piazzandosi davanti all’ultimo lavoro discografico di Mina e Celentano e a quelli di Giorgia, Fiorella Mannoia e altri ancora. Inoltre il singolo “Un mondo migliore” che ha anticipato proprio l’uscita della raccolta, continua ad essere il brano più trasmesso in radio ed il videoclip ha superato i 3 milioni di visualizzazioni su You Tube. Vasco Rossi si conferma così uno degli artisti più amati e seguiti in Italia.

Vasco Rossi Concerto Modena 2017: informazioni sulla data di inizio di vendita dei biglietti su TicketOne

Le ultime settimane però sono state abbastanza movimentate per Vasco Rossi dopo le polemiche scoppiate con Live Nation per lo scandalo del mercato secondario illegale dei biglietti sollevato dal servizio delle “Iene”. Il rocker ha deciso così di troncare il rapporto di collaborazione con una delle più grandi aziende mondiali nell’organizzazione di spettacoli dal vivo. L’annuncio è arrivato direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Vasco Rossi in cui è apparsa questa nota: “Dopo aver appreso dal servizio televisivo de Le Iene di un possibile coinvolgimento di Live Nation nella rivendita “secondaria” di biglietti per i concerti in Italia, Giamaica management comunica di avere attualmente sospeso ogni rapporto con la suddetta azienda e agirà per vie legali essendo totalmente estreana alla vicenda. Riteniamo da sempre l’attività di secondary ticketing molto dannosa non solo per il pubblico ma anche per gli artisti“.

Vasco Rossi poi, insieme ad altri grandi artisti della musica italiana come Ligabue, Jovanotti, Eros Ramazzotti, Zucchero, Litfiba e Francesco De Gregori, ha firmato la petizione #noSecondaryticketing lanciata dalla Siae che chiede l’abolizione del vendita secondaria dei biglietti oscurando tutte le piattaforme che fanno speculazione.

Questa decisione ha creato non pochi problemi soprattutto per gli organizzatori del concerto in programma a Modena il 1° luglio. Infatti sta ritardando l’inizio della vendita di biglietti che dovevano essere messi a disposizione dei fan già da diverse settimane e proprio su Live Nation. I tagliandi per il grande evento al Parco Enzo Ferrari potranno essere acquistati sul circuito online di TicketOne appena verrà chiarita e risolta la questione del secondary ticketing. Se volete restare aggiornati sulla data di inizio della vendita, vi invitiamo a seguirci. Inoltre se volete potrete iscrivervi al servizio Ticket Alert sul sito di TicketOne e riceverete una mail con le ultime news sugli eventi riguardanti Vasco Rossi.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta