Black Friday Genova 2018: iniziative in città, negozi aderenti e offerte nei centri commerciali

Pubblicato il 9 Nov 2018 - 12:55pm di Sara Di Terlizzi

Nell’articolo di oggi vedremo come il Black Friday 2018 si adatterà perfettamente alla città di Genova. Scopriremo insieme le iniziative della città, i negozi che sono aderenti agli sconti del Black Friday e tutte le offerte dei centri commerciali che potrete trovare. Continuate a leggere per non perdervi nulla!

Black Friday Genova 2018: Negozi aderenti

È ormai risaputo come la data del Black Friday di quest’anno cada di venerdì 23 novembre. In questo giorno sarà possibile usufruire di moltissimi sconti, su ogni cosa. Anche la città di Genova ha deciso di partecipare quest’anno con oltre 150 negozi aderenti agli sconti pazzi del Black Friday. Per le donne che cercano il loro make up preferito a prezzi stracciati, il punto vendita Kiko, che si trova in via XX settembre a Genova, rimarrà aperto fino alle ore 22.00 di venerdì sera. In questa occasione verranno accettati coupon e buoni sconto. Allo stesso modo il negozio Sephora, situato nella stessa via, metterà in promozione profumi e trucchi, a partire da sconti del 10%.

Allo stesso modo anche il settore abbigliamento non lascerà spazio ad incertezze. Troverete sicuramente delle occasioni per poter acquistare in anticipo i vostri regali di natale ad ottimi prezzi. Per esempio, i negozi Zara e Mango che si trovano a Genova, faranno incredibili sconti su giacche, pantaloni, giubbotti e gonne a partire da solo dieci euro.

Moltissimi saranno i negozi partecipanti, con sconti che andranno dal 20 al 50%. Sono molti anche i negozianti che hanno deciso di allungare la giornata mantenendo i negozi aperti più a lungo. Proprio per andare incontro a questa esigenza, sia commerciale che della clientela, il Comune di Genova ha stretto un accordo con Amt, in modo da poter potenziare i trasporti pubblici.

Vi sarà l’apertura straordinaria della metropolitana, prevista fino alle 23. Oltre a quest’ultima è stata creata una navetta che effettuerà un percorso circolare. Partendo da piazza Corvetto, arriverà a Piazza Tommaseo, passando per via Roma e via XX settembre. In questo modo si toccheranno tutti i centri per lo shopping più importanti della città. Ogni navetta partirà con una frequenza di 10 minuti a partire dalle 17.00 sino alle 23.00. Il biglietto per la navetta sarà acquistabile come un normalissimo biglietto Amt. In questo modo i cittadini, i negozianti e il sindaco sperano che il commercio di Genova riparta, rendendo la città più allegra e sicura.

Genova Black Friday 2018: centri commerciali aderenti

Oltre ai classici negozi, sono moltissimi coloro che attendo il Black Friday anche per fare acquisti più mirati. Un esempio possono essere videogiochi e nuovi devices. Avrete quindi la possibilità di acquistarli all’interno del Game Stop presente nel centrocommerciale Il Mirto. Quest’ultimo ha infatti annunciato che aderirà al Black Friday. All’interno del Game Stop troverete giochi, ma anche dispositivi a prezzi scontatissimi.

Oltre al Game Stop, anche l’Euronics presente all’interno del centro commerciale effettuerà diversi sconti adatti alla pazzia del Black Friday.

Un altro centro commerciale che aderisce all’iniziativa è L’Aquilone, che svenderà tablet, computer e smartphone a prezzi stracciatissimi, arrivando persino a sconti del 50%.

Anche il centro commerciale Terminal aderirà al Black Friday di Genova, con molti negozi. Potrete infatti acquistare a prezzi ribassati all’Oviesse o a Piazza Italia, due negozi di grande qualità che effettueranno sconti sull’abbigliamento e sugli accessori. E ancora H&M, uno dei primi negozi a partecipare al Black Friday. Quest’ultimo anticiperà gli sconti dal 21 novembre, con promozioni che vedranno gli abiti a prezzi stracciati.

Gli sconti continueranno poi in altri punti vendita, come Leroy Merlin che si trova in via Renata Bianchi a Genova. Qui troverete utensili, attrezzi e vernici con sconti oltre il 20%. Anche Genova si sta preparando quindi ad un’ondata di promozioni, sia nei negozi che nei centri commerciali. Quest’anno inoltre le iniziative della città non si sono fermate alle promozioni ma si sono estese ben più in là.

Le iniziative in città per il Black Friday di Genova 2018

In America ormai il Black Friday è attivo da decenni, in concomitanza con la festa del ringraziamento. È un evento che ormai è più una tradizione, e che da qualche anno si è diffuso anche nella nostra nazione. Genova quest’anno ha voluto darsi da fare, e per questo 24 novembre le offerte proposte sono davvero moltissime. Abbiamo visto come negozi e centri commerciali aderiranno alle offerte e agli orari prolungati. Ma la città ha deciso di fare di più coinvolgendo nella festa i Civ ed una serie di eventi tra spettacoli musicali, degustazioni, spettacoli di danza e teatro che troverete sparsi per la città.

Nei negozi che aderiranno al Black Friday potrete trovare esposti palloncini rosa e neri, simbolo di questa giornata. Molti hanno deciso di accendere le luminarie proprio in questo giorno, per rendere la festa ancora più grande e significativa. Queste verranno accese in contemporanea dalla Maddalena, al sestiere di Carlo Felice, passando per via XX settembre e via San Vicenzo. In questo modo la città si accenderà contemporaneamente, rendendo ancora più magico questo Black Friday.

Diverse saranno inoltre le iniziative per queste vie, troverete cori gospel, balli, maschere, esposizioni di auto d’epoca. E ancora non mancheranno occasioni di fare festa, con le degustazioni di pandori e panettoni, di caldarroste in via Cesarea.

Per i più giovani saranno presenti aperitivi con dj set, un esempio è quello organizzato nella galleria Mazzini all’interno della Soirée del Filleo.

In questo modo si vuole accrescere il turismo e rafforzare il commercio di una città che quest’anno ne ha viste molte e spesso brutte. Un’occasione d’oro per vivere la città, per lasciarsi travolgere dallo spirito del Natale che è alle porte. Ma anche un’ottima occasione per poter fare acquisti a prezzi ribassati, tra offerte e promozioni che solo nella giornata del Black Friday potrete trovare. In questo modo anche gli acquisti per il Natale saranno meno dispendiosi.

Un’iniziativa che insomma, sta aiutando tutti, tra cittadini e commercianti, a far ripartire l’economia della città. Non lasciatevi sfuggire l’occasione, cogliete le promozioni e le iniziative al volo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta