Black Friday Italia 2016 da MediaWorld, Unieuro e Trony: data, volantino, inizio offerte, come funziona, regolamento

Pubblicato il 28 Ott 2016 - 5:35pm di Francesco Magnanimi

Novembre si avvicina e così anche il Black Friday 2016 in Italia e nel mondo. L’inizio delle offerte con tanto di volantino dedicato MediaWorld, Unieuro e Trony è fissato per fine mese: scopriamo come funziona e il regolamento di un evento che in tutto il mondo permetterà ai clienti di approfittare di incredibili sconti e risparmiare centinaia, migliaia di euro acquistando i migliori prodotti sul mercato.

>>> AMAZON, SCONTI IN ATTESA DEL BLACK FRIDAY 2016: OFFERTE GIA’ DISPONIBILI! <<<

Black Friday 2016 in Italia: origini della tradizione, data, come funziona e regolamento

black-friday-amazon-clicca-qui

Il Black Friday è una festa nata in America e fissata al giorno seguente il ThanksGiving Day. Con il passare degli anni tutto il mondo ha accolto questo evento dedicato allo shopping. Tutti i principali negozi ma anche quelli minori durante il Black Friday (Venerdì Nero) applicano incredibili sconti su decine di migliaia di prodotti, i prezzi dunque crollano fino al 90% permettendo ai clienti di comprare ciò che durante l’anno è invece fuori portata a causa dell’elevato costo.

Quest’anno la data da segnare sul calendario è il 25 novembre 2016. Le promozioni continueranno poi per tutto il weekend concludendosi poi il 28 novembre 2016 con il Cyber Monday.

In Italia il Black Friday si è diffuso a macchia d’olio grazie alla Apple la quale ha lanciato proprio in questa occasione qualche anno fa delle incredibili offerte su prodotti ad edizione limitata: dato il grande successo riscontrato, tutti gli altri marchi hanno deciso di aderire al Black Friday anche in Italia dando vita a un vero e proprio evento atteso per tutto l’anno. In molti hanno risparmiato ove possibile in questo 2016 per effettuare gli acquisti proprio in tale occasione, se infatti si ha bisogno di rinnovare il proprio parco di elettrodomestici, comprare un nuovo smartphone o televisore o addirittura portarsi avanti con i regali natalizi, il Black Friday è il momento giusto per farlo.

MediaWorld e Unieuro celebrano questo evento con un volantino dedicato

Sebbene il Black Friday abbatta i prezzi di tutti i settori dello shopping, dai capi d’abbigliamento all’elettronica, è proprio quest’ultimo il campo su cui vengono riposte le maggiori attenzioni. I principali rivenditori infatti, come MediaWorld e Unieuro, vengono letteralmente presi d’assalto dai clienti, alcuni di questi in fila davanti l’entrata addirittura da uno o due giorni prima per non lasciarsi sfuggire le migliori offerte.

Per conoscere in anticipo le offerte che MediaWorld e Unieuro proporranno sarà possibile consultare il volantino che entrambi diffonderanno con un anticipo di circa una settimana: questo metterà in evidenza le migliori offerte, gli sconti più imponenti e i prodotti più ricercati. Gli occhi saranno ovviamente puntati sul parco smartphone, molte famiglie però potrebbero fare numerosi affari con elettrodomestici, televisori, console, videogiochi e anche accessori.

E’ bene ricordare che viste le clamorose offerte la maggior parte dei prodotti in promozione avrà una disponibilità limitata di pezzi, per questo motivo è bene non ritardare gli acquisti ma approfittare subito delle occasioni per non rimanere a mani vuote. Ciò che consigliamo è di chiarire sin da prima dell’inizio dell’evento il proprio budget e ciò che si cerca per non perdersi in giri inutili. Un’altra indicazione da tenere a mente è quella di non scartare a prescindere i marchi minori ma di valutare con cura le caratteristiche tecniche di ogni prodotto e il rapporto qualità-prezzo per decidere quale acquistare.

Trony, Expert ed Euronics si preparano al Black Friday

Sono molti i negozi che si contenderanno i clienti a suon di offerte. Tra questi spiccano anche Trony, Expert ed Euronics. Queste catene di distribuzione dovranno necessariamente proporre dei prezzi molto bassi sui prodotti più ricercati per sottrarre acquirenti ai diretti avversari, da questa sfida ne uscirà un unico vincitore principale: il cliente.

Il Black Friday è una occasione per risparmiare davvero molto, se infatti i regali di Natale spesso e volentieri mettono in crisi le famiglie che si vedono costrette a spendere cifre esagerate (con i negozi che spesso e volentieri approfittano di questa necessità) anticipare gli acquisti di circa un mese e farli durante il Black Friday permette di dimezzare le spese. Uno smartphone in vendita normalmente a 500 euro durante il Black Friday può costare 200 o 250, i soldi risparmiati potrebbero essere investiti su un altro prodotto e in questo modo quello che sarebbe stato un solo acquisto possono diventare due.

>>> CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE OFFERTE AMAZON IN ATTESA DEL BLACK FRIDAY 2016 <<<

La principale caratteristica di questo evento è il rapporto qualità-prezzo. Il prodotto rimane lo stesso di sempre ma il costo viene abbattuto da enormi sconti. Se Trony, Expert ed Euronics verranno presi d’assalto come anche MediaWorld ed Unieuro, lo stesso discorso vale per la piattaforma online Amazon che l’anno scorso registrò numeri di vendite e di visite sul sito da record e che nel 2016 tenterà di non tradire le aspettative.

Come abbiamo già detto in precedenza le offerte non si limiteranno al 25 novembre 2016, il venerdì nero, ma continueranno per tutto il weekend terminando con l’ultima giornata di shopping lunedì 28 novembre 2016 (Cyber Monday).

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta