Black Friday MediaWorld 2016: nuove offerte in Italia, data uscita volantino e come funziona

Pubblicato il 30 Set 2016 - 3:50pm di Francesco Magnanimi

Si avvicina il Black Friday 2016 di MediaWorld, in arrivo nuove offerte in Italia. Scopriamo come funziona questo periodo di sconti e la data di uscita del volantino che proporrà sicuramente molte promozioni e prezzi vantaggiosi sui prodotti più ricercati e ambiti del mercato.

Come funziona il Black Friday: nuove offerte sui prodotti di tecnologia in Italia

Il Black Friday è una tradizione americana, ormai di moda anche in Italia. Migliaia di prodotti vengono proposti a prezzi scontati fino al 70% in tutti i settori, in particolare l’attenzione è puntata sul mondo della tecnologia. Grazie al crollo generale dei prezzi è possibile acquistare prodotti di ottimo livello a costi davvero ridotti, cadendo il Black Friday a fine novembre inoltre è un’ottima opportunità per cominciare a fare i regali di Natale. Il giorno in questione, il venerdì nero, equivale all’ultimo venerdì di novembre, quest’anno la data indicata è il 25.

In molti dunque stanno tentando di risparmiare in questo periodo per avere poi una buon budget per fare spese durante il Black Friday, l’anno scorso questo evento è fruttato ben 57,4 miliardi di euro, solo in America ben 80 milioni di persone si sono recate presso i negozi a sfruttare l’abbassamento generale dei prezzi. In Italia questa tradizione è sbarcata nel 2011 quando la Apple decise di lanciare proprio in occasione del Black Friday una edizione limitata dei propri prodotti, con il passare degli anni poi sempre più marchi hanno aderito a questa iniziativa dando vita a una vera e propria gara a chi propone il rapporto qualità-prezzo più vantaggioso per la gioia dei clienti.

 In arrivo il volantino MediaWorld per fine novembre 2016: data di uscita

Il Black Friday si sviluppa principalmente online ma sarà possibile approfittare delle offerte anche presso i negozi. In Italia una delle catene principali dedicate alla tecnologia, MediaWorld, proporrà probabilmente un volantino creato proprio per questo evento con sconti che toccheranno probabilmente il 50%. Chi dunque ha bisogno di comprare un televisore nuovo, un elettrodomestico, uno smartphone o anche giochi per le console farebbe bene ad aspettare il 25 novembre per pagare i prodotti la metà del prezzo originale. Il volantino uscirà qualche giorno prima del 25 novembre 2016 per permettere ai clienti di analizzare bene i prodotti in offerta e decidere in anticipo quale acquistare, consigliamo in particolare per gli acquisti online di non tentennare eccessivamente poichè le disponibilità sono limitate e i migliori pezzi andranno via in poche ore se non minuti.

Non solo MediaWorld: anche catene di distribuzione rivali come Euronics o la piattaforma online Amazon proporranno sconti decisamente interessanti. Le promozioni andranno avanti per tutto il weekend fino al Cyber Monday, giorno di chiusura di un evento che farà molto comodo a tutte le famiglie italiane ma in generale ai clienti di tutto il mondo.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta