Black Friday Unieuro 2018: offerte in Italia, volantino e negozi aderenti

Pubblicato il 25 Ago 2018 - 12:00pm di Pietro Paolucci

Ancora un po’ di pazienza perché il Black Friday 2018 di Unieuro è quasi alle porte. Mancano oramai una manciata di settimane al tanto atteso appuntamento per lo shopping mondiale e anche tale catena di elettronica di consumo fa parte di quei punti vendita aderenti pronti a tagliare i prezzi dei cartellini di svariati prodotti presenti nei negozi fisici o negli e-store. Ed è per questo motivo che nei paragrafi che seguono, nell’attesa dell’approssimarsi dello stesso periodo di saldi, vi riportiamo ciò che bisogna sapere al riguardo, le offerte in Italia che Unieuro potrebbe lanciare sulla base di quanto sappiamo finora e di ciò che è accaduto lo scorso anno, oltre alle informazioni sul volantino e sui negozi aderenti delle principali città italiane. Ma non tergiversiamo ulteriormente e partiamo subito.

Come funziona il Black Friday Unieuro 2018? Tutto quello che c’è da sapere

Come tutte le principali catene di elettronica di consumo anche Unieuro ci ha abituati a tagliare i prezzi di vari prodotti in occasione di alcuni periodi particolari dell’anno. Le feste di Natale, i saldi pasquali così come il periodo estivo sono in sostanza i principali momenti che un po’ tutti gli assidui frequentatori di tali negozi conoscono bene.

In questi ultimi anni però Unieuro come MediaWorld, Expert, Euronics e consimili, hanno però inserito nel proprio calendario dedicato agli sconti proprio un momento particolare che non è affatto da meno rispetto a questi ultimi, anzi. Direttamente dagli Stati Uniti d’America è sbarcato anche nei negozi presenti sulle nostre longitudini il comunemente noto venerdì nero dello shopping.

Si tratta ovviamente del Black Friday, ricorrenza che, per chi non lo sapesse, quest’anno ricade il 23 novembre, e che farete bene a segnarvi sul vostro calendario. Il perché è piuttosto ovvio: Unieuro in tale data o in prossimità di essa indirà anche in questo 2018 particolari sconti su svariati prodotti presenti nel proprio catalogo. Aspettatevi saldi interessanti perché ultimamente la questione sta diventando sempre più combattuta fra catena e catena e aspettarsi sconti piuttosto alti non è affatto una follia.

Per questo motivo, come Unieuro stessa tendeva a sottolineare in un manifesto condiviso sul proprio sito web, bisogna non soltanto caricare la propria carta di credito nel caso in cui stiate cercando qualcosa da acquistare, ma è bene pure organizzarsi e prepararsi psicologicamente per non rimanere presi alla sprovvista.

Questo vuol dire che, facendo ancora una volta riferimento ai suggerimenti che la catena in questione stessa sottolineava nel documento citato, rimanere informati e avere un proprio piano per tenersi liberi nel periodo citato è quanto mai importante nel caso in cui non volessimo farci scappare un prodotto in particolare.

E allora, con tutto questo in mente possiamo passare a questo punto a entrare più nei dettagli della questione prendendo in considerazione ciò che tutti noi stiamo aspettando da Unieuro e da tutti gli altri negozi aderenti alla ricorrenza: il volantino in cui compaiono come di consueto le principali promozioni e offerte del venerdì nero del 2018.

Black Friday Unieuro 2018: dove trovare il volantino e altre informazioni in proposito

Un appuntamento come il Black Friday necessita di un volantino riservato, su questo concordiamo tutti dal momento che anni or sono che catene di elettronica di consumo come Unieuro ma non solo ci hanno abituati a colorati depliant cartacei o digitali da sfogliare in tutta comodità per trovare i prodotti che più ci interessano.

Il problema, se possiamo definirlo tale, è che nel momento in cui scriviamo, come è normale che sia, non ce ne è alcuna traccia per il semplice fatto che mancano poco meno di tre mesi alla data del Black Friday 2018 che vi riportavamo nelle righe sopra. Ed è per questo motivo che nel presente paragrafo non possiamo far altro che limitarci a darvi qualche informazione su dove trovarlo e come fare per non farselo scappare.

Rispondere a tutto ciò è semplice perché da vari anni a questa parte i suggerimenti in proposito rimangono sempre gli stessi più o meno. La cosa principale cui tener conto per coloro i quali non vogliono farsi scappare per nessuna ragione il volantino è una: iscriversi alla mailing list di Unieuro tramite il sito web ufficiale di modo che siate i primi, o comunque fra i primi, a ricevere il volantino del Black Friday 2018 con offerte e promozioni annesse.

Oggi come oggi, i volantini passano per prima cosa proprio attraverso gli indirizzi e-mail dei clienti degli stessi a differenza di qualche tempo fa in cui erano principalmente le cassette delle poste o i cesti al di fuori dei negozi fisici stessi a ospitare i depliant relativi. Questo non significa che ora ciò non accada più ma coloro i quali sono in ansia per attendere il volantino e lo aspettano con più trepidazione possono beninteso ricorrere a metodi alternativi come sono per l’appunto l’iscrizione alla mailing list o in alternativa tenere sotto controllo siti web accumulatori.

Insomma, pur essendo ancora presto per parlare delle offerte e delle promozioni speciali che Unieuro “metterà nero su bianco” sulle pagine del proprio volantino speciale del Black Friday 2018, con le informazioni che vi abbiano dato fin qui potete dormire sonni tranquilli perché di sicuro non ve lo potete perdere e potete iniziare a pensare piuttosto fin da ora a quali prodotti in saldo tenere in considerazione perché sarà proprio l’argomento dei prossimi paragrafi.

Offerte Black Friday Unieuro 2018: gli smartphone in saldo

Ed eccoci arrivati al punto cruciale del nostro articolo: le offerte e i prodotti in saldo che potremmo aspettarci in occasione del prossimo Black Friday 2018 di Unieuro. Per darvi un’idea di tutto ciò, considerando che per ovvie ragioni ci rimane impossibile in questo preciso momento dell’anno indicarvi con esattezza le offerte che prenderanno il via per la ricorrenza in questione, prenderemo in considerazione proprio la politica di sconti che la catena di elettronica di consumo in oggetto ha perseguito lo scorso 2017 come vi avevamo anticipato nei paragrafi precedenti. Per chi non se lo dovesse ricordare, Unieuro l’anno passato aveva indetto una campagna di sconti semplice ed efficace ponendo tutto il catalogo disponibile online o nei negozi aderenti (di cui vi parleremo nel paragrafo finale) in saldo del 25%, eccetto per alcuni illustri esclusi come alcuni dispositivi Apple quali gli iPhone, l’Apple Watch e qualche altro prodotto oltre che per gli articoli che non superano i 299 euro.

E allora partiamo proprio da qui per indicarvi in questo paragrafo alcune delle offerte che potremmo trovare nel reparto dedicato agli smarpthone ponendo come esempio e metro proprio il Black Friday 2018 di Unieuro dello scorso anno con la sua detrazione del 25% che, come è doveroso chiarire, andremo ad applicare al prezzo di listino attuale e non al prezzo già scontato per motivi ovvi.

Partiamo in quarta con il nuovo Samsung Galaxy S9, smartphone premium del colosso sudcoreano il cui listino particolarmente elevato potrebbe dissuadere in molti dall’acquisto. Ecco, considerando quello stesso sconto citato il top di gamma di Samsung potrebbe perciò scendere di ben 225 euro dagli 899 euro in occasione del Black Friday 2018; e questo significherebbe un prezzo finale pari a 674 euro.

Se nonostante uno sconto del genere si ha a disposizione di un budget più basso ma allo stesso tempo non si intende rinunciare a molto un’alternativa la si potrebbe trovare nello Huawei P20, dispositivo di quest’anno che sebbene non al top come il suo fratello maggiore Huawei P20 Pro (che andrebbe a posizionarsi sullo stesso prezzo di Samsung Galaxy S9 con tali premesse) è uno smartphone di fascia elevata. 679,90 euro il listino attuale con cui Unieuro lo vende, listino al quale bisognerebbe poi sottrarre uno sconto di ben 169,75 euro qualora anche quest’anno la catena riproponga lo stesso 25% di detrazione.

Coloro i quali hanno meno pretese possono beninteso prendere in considerazione smartphone come il Samsung Galaxy A6+ ad esempio, smartphone che di listino costa 369,90 euro e con lo sconto menzionato arriverebbe a scendere di parecchio toccando quota 277,65 euro, un prezzo che supera di appena 17 euro il costo di Huawei Mate 10 Lite scontato secondo il medesimo ragionamento da un listino di 349,90 euro per un prezzo finale di 259,90 euro.

Scendendo ulteriormente di categoria, il Black Friday 2018 di Unieuro potrebbe beninteso prendere in considerazione anche gli smartphone economici come LG K8 2017, un dispositivo 4G con un display da 5 pollici che da un listino di 159,90 euro andrebbe a scendere di parecchio fermandosi a quota 119,90 euro nel caso in cui la limitazione dei 299 euro non dovesse ripresentarsi.

Crediamo possa bastare per il momento per quanto riguarda gli smartphone e, cambiando settore ma non eccessivamente ci spostiamo nel reparto dedicato all’informatica in cui computer, notebook, tablet e altri prodotti consimili potrebbero essere acquistati da Unieuro con sconti piuttosto interessanti in occasione del venerdì nero del 2018.

Computer, tablet e prodotti informatici in offerta nel Black Friday 2018 di Unieuro

Dopo la scorpacciata di offerte della categoria smartphone, coloro i quali sono alla ricerca di promozioni relative a prodotti di lavoro ma non solo come possono essere i computer fissi, i notebook, i tablet o altri prodotti simili potrebbero trovare nel presente paragrafo pane per i propri denti. Anche in questo caso, con un occhio al Black Friday dello scorso anno di Unieuro, applichiamo il 25% di sconto ai prodotti che seguono per indicarvi i prezzi finali che l’azienda potrebbe apporre sui cartellini fisici o digitali del sito web.

Partendo anche in questo caso dai prodotti più dispendiosi non possiamo non citare il notebook Acer Nitro 5 siglato AN515-51-720N, un prodotto per videogiocatori ma non solo che di listino costa ben 1399,99 euro ma che potrebbe essere acquistabile in occasione del venerdì nero a un prezzo finale molto inferiore, a 349.75 euro in meno in dettaglio.

Più serioso e superiore a quest’ultimo per quanto riguarda la fascia e la categoria cui appartiene è il Microsoft Surface Laptop DAL-00009, un prodotto per professionisti con display touch screen da 13,5 pollici che costa ben 2549,99 euro e che, col potenziale 25% in meno del Black Friday 2018 di Unieuro sarebbe acquistabile a 637,25 euro in meno, cioè a un prezzo finale di 1912,74 euro.

Nella fascia più abbordabile c’è ad esempio il notebook Acer Aspire E5-533G-T5PB, un dispositivo con un display HD Ready da 15,6 pollici che di listino sta a 599,99 euro e che in occasione del prossimo venerdì nero potrebbe scendere di 149,75 euro, lo stesso sconto che si otterrebbe per l’All-in-OneHP 24 f999ini da 23,8 pollici.

Parlando poi di tablet vale la pena menzionare lo sconto che potrebbe riferirsi a un dispositivo di ultima generazione come lo Huawei MediaPad M5 10, un prodotto innovativo e di fascia alta che di listino costa 399,99 euro ma che, applicando uno sconto del 25%, andrebbe a scendere di 100 euro fermandosi a quota 300 euro. La fascia bassa, poi, non è da meno e un prodotto come il Samsung Galaxy Tab E 3G con un listino a 199,90 euro lo potremmo trovare a 150 euro all’incirca secondo il medesimo ragionamento ma nel caso in cui non si ripresenti la soglia limite dei 299 euro.

Insomma, in occasione del Black Friday 2018 di Unieuro, anche nel reparto informatica e tablet è possibile fare delle compere interessanti e portarsi a casa parecchi prodotti senza spendere follie nel caso in cui anche quest’anno l’azienda riproponga la medesima soluzione perseguita nel 2017. Ma vediamo di concludere il tutto con un’ultima categoria che sicuramente interessa molti di voi.

Black Friday Unieuro 2018: offerte e promozioni su grandi e piccoli elettrodomestici

L’ultima macro categoria che andiamo a trattare quest’oggi riguarda i grandi e piccoli elettrodomestici come evidenzia la stessa intestazione del presente paragrafo. Vediamo difatti le offerte che Unieuro potrebbe indire in occasione del Black Friday 2018 aiutandoci come di consueto con quel 25% di sconto sui prodotti dal prezzo superiore ai 299 euro sul quale abbiamo finora fatto riferimento.

Per quanto riguarda le lavatrici, ad esempio, un prodotto come la Ignis IG 8200 IT a carica frontale da 8 KG e 1.200 giri al minuto che di listino costa 369 euro, la potremmo trovare a poco più di 250 euro con all’incirca 100 euro di sconto. Per una lavasciuga invece come la Indesit XWDE 861280X WKKK IT anch’essa a carica frontale e prezzata a 579 euro, il prezzo finale scenderebbe di oltre 150 euro ponendo sul cartellino una cifra nuova pari a 428,99 euro.

Parlando invece di frigoriferi un prodotto al top come il Beko GN1416231ZX della tipologia side by side che di listino costa 1.499 euro, lo potremmo trovare a poco più di 1.100 euro nel caso in cui venisse applicato uno sconto del 25% in occasione del Black Friday 2018.

Nella categoria piccoli elettrodomestici, infine, un aspirapolvere come il Rowenta RY7535 che rientra preciso nei 299 euro di limite lo andremmo a pagare circa 220 euro, un prezzo che risulta impegnativo, sì, ma non quanto quello relativo alla scopa elettrica senza filo Bosch Athlet Zoo’o ProAnimal che di listino sta a 399 euro e che con il Black Friday 2018 di Unieuro potrebbe scendere di 100 euro circa.

Insomma, questo è quanto potrebbe riservarci Unieuro e il volantino speciale relativo alla ricorrenza in questione. A questo punto non ci resta da fare altro che lasciarvi qualche informazione sui negozi aderenti.

Ecco i negozi aderenti al Black Friday Unieuro 2018 delle principali città italiane

Ora che abbiamo un’idea piuttosto chiara di ciò che potrebbe riservarci il Black Friday di Unieuro di quest’anno non ci resta che far cenno dei negozi aderenti. Che siate al nord al centro o al sud, sappiate che è tradizione ormai che Unieuro ponga in sconto per il venerdì nero prodotti presenti sia sul sito web ufficiale, sia nei negozi fisici. E senza citarvi per fino e per segno tutti i punti vendita nostrani su cui potete far riferimento, per ovvi motivi di spazio, vi indichiamo i principali, quelli delle principali città italiane.

Partendo da Roma, gli Unieuro su cui dovreste poter fare affidamento sono il punto vendita di Via Prenestina, 890, quello di Via Guglielmo Marconi, 133/133A e di Via Dell’Aeroporto, 21/27 ad esempio. I centri di Via Francesco Grimaldi 115/127, di Via Beverino, 6 di Viale di Trastevere, 219 o di Via Dei Gerogofili, 147 come pure il negozio presente nel centro commerciale Euroma2 di Viale dell’Oceano Pacifico, 83 sono alcune delle altre alternative che romani e turisti possono segnarsi.

Milano non è da meno in quanto a negozi aderenti al Black Friday Unieuro 2018. La catena in questione la troviamo ad esempio in Via Luigi Canonica, 55, presso il Bicocca Village di Viale Sarca, in Via Adriano, 81, presso Via Lucania 3, come pure a Piazza del Duomo o in Via Campania, 31 rimanendo più o meno nei dintorni del centro.

Discorso simile vale poi per i negozi aderenti di Torino. In città troviamo difatti il punto vendita di Corso Mortara, 24 come pure quelli presso via Canelli, 112, in Corso Vittorio Emanuele II, 53, in Via Vandalino, 101, presso Corso Cadore, 40/D o in Via Giaverno, 63 senza spostarci troppo dal centro della città.

Terminiamo la rassegna con Napoli, città che sebbene non sia sullo stesso piano delle precedenti menzionate, dà tuttavia la possibilità ai clienti intenzionati di approfittare nei punti vendita fisici delle offerte del Black Friday 2018. C’è ad esempio il negozio di Via Milano, 109, quello in Via Benedetto Brin 53/C come pure quello in Via Cavallerizza 31/32 o all’aeroporto internazionale di Napoli presso Viale F. Ruffo di Calabria.

Insomma i clienti che intendono avvalersi dei negozi fisici per il Black Friday 2018 di Unieuro hanno sicuramente dove cercare un po’ in tutta Italia. In ogni caso, qualora non avessimo preso in considerazione la vostra città o la vostra zona per sapere di più sui negozi aderenti al prossimo venerdì nero della catena di elettronica di consumo in oggetto non dovete fare altro che recarvi sul sito web ufficiale di Unieuro e affidarvi alla pagina di ricerca dello store più vicino.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta