Black Friday Viaggi 2018: offerte viaggio su voli, treni e hotel, dove trovarle?

Pubblicato il 12 Nov 2018 - 6:44pm di Lorenzo Antonelli

Tra le varie opportunità messe a disposizione sul mercato dalle agenzie di settore ci sono sicuramente i viaggi e per il Black Friday 2018 tantissime persone penseranno a muoversi per programmare una vacanza nelle mete più affascinanti da visitare. I pacchetti con le migliori offerte propongono viaggi di vario genere e saranno quindi offerti voli, spostamenti in treno e soggiorni in hotel di buon livello. Chiaramente se si vuole pianificare in maniera precisa e dettagliata una villeggiatura il modo più diretto per ottenere ciò che si desidera è quello di rivolgersi alle agenzie di viaggio. Ma negli ultimi anni la presenza del web ha facilitato davvero molto le procedure necessarie a ricercare e prenotare i migliori pacchetti per soggiorni in Italia o all’estero, dando la possibilità agli utenti di velocizzare il processo di acquisto. Andiamo dunque a vedere quali sono le soluzioni più idonee per scegliere il viaggio dei sogni grazie alle offerte valide per il Black Friday 2018.

Viaggi: sconti e promozioni su voli e treni per il Black Friday 2018

Gli amanti dello spostamento sono sempre alla ricerca di notizie e informazioni in merito ad offerte di viaggio, da cogliere al volo per non farsi sfuggire occasioni irripetibili di soggiorni stupendi. Ma raggiungere le mete più ambite richiede talvolta un esborso economico ingente, soprattutto se ci si muove in treno o aereo verso le grandi città del Mondo. Il Black Friday 2018, che quest’anno si terrà il 23 novembre, apre un ventaglio di scelte sensazionali per chiunque voglia staccare qualche giorno dalla routine quotidiana per godersi l’esperienza di un soggiorno lontano da casa. Le prime offerte davvero imperdibili sono dunque quelle che riguardano i voli, con alcune aziende del settore aereo già attive sul fronte degli sconti e delle promozioni per il Black Friday. Lo scorso anno la compagnia irlandese Ryanair ha regalato per il “giorno del ringraziamento” alcune tariffe agevolate per i suoi viaggiatori. In particolare la proposta includeva uno sconto del 20% sui biglietti che avevano un costo di partenza 19,99 Euro per le tratte economiche.

Per il Black Friday 2018 la stessa Ryanair ha in mente qualcosa di ancora più grande per i suoi clienti, con offerte di viaggio che partiranno già dalla mezzanotte del 23 novembre e che riguarderanno sia il periodo invernale sia le mete estive per il 2019. Tutti le tariffe a prezzo agevolato si potranno acquistare durante le 24 ore del Black Friday, recandosi nei punti vendita fisici Ryanair oppure prenotando i biglietti online sul sito ufficiale della compagnia irlandese. Bisogna comunque aggiungere che gli amanti dei viaggi inframensili potranno usufruire di promozioni speciali anche durante il lunedì successivo al Black Friday, ovvero il fatidico Cyber Monday. Oltre a Ryanair ci sono anche altre compagnie di volo pronte a regalare offerte speciali in vista del 23 novembre, soprattutto per ciò che concerne i viaggi su tratte economiche. La spagnola Vueling durante l’ultima edizione del Black Friday propose tariffe agevolate sulle tratte europee e la connazionale Volotea arrivò addirittura a scontare oltre un milione di voli, fissando il prezzo a 14,99 Euro. Ovviamente non tutti i viaggi saranno oggetto della promozione speciale attiva il prossimo venerdì 23 novembre, il consiglio è quindi quello di dare un’occhiata ai siti ufficiali delle compagnie aeree per non rimanere delusi riguardo a mancate opportunità di sconti o agevolazioni sulle tratte che si vogliono prenotare. Un soggiorno non è però dipendente strettamente dallo spostamento con un volo e dato che sia in Italia sia all’estero ci sono moltissime mete affascinanti raggiungibili anche via terra, il Black Friday 2018 offre la possibilità concreta di prenotare viaggi in treno a prezzi davvero irripetibili.

Ecco dunque che la scelta di affidarsi al trasporto su ferrovia torna di nuovo in voga, grazie ad alcune agevolazioni che Trenitalia andrà ad applicare su varie tratte di percorrenza. In occasione dell’ultimo Black Friday la compagnia ferroviaria nazionale ha lanciato un piano di offerte convenienti e portata di tutte le tasche, con riduzioni fino al 30% sul costo totale dei biglietti e soprattutto con promozioni valide non soltanto durante il Black Friday ma anche nelle giornate del sabato e della domenica. Scendendo più nel dettaglio, vediamo precisamente quali sono le proposte di Trenitalia per questo evento così speciale: un tagliando per la tratta Roma-Milano A/R (Andata e Ritorno) viene offerto a soli 89 Euro, a patto che entrambi gli spostamenti si svolgano entro le 24 ore del 23 novembre. Questo tipo di sconto è destinato in particolare a coloro che viaggiano per lavoro e devono muoversi in tempi ristretti, ma anche a tutti quelli che magari vogliono avventurarsi in una giornata di shopping intensa e veloce oppure agli appassionati di musica che vogliano conciliare un concerto del loro cantante preferito con il risparmio sul biglietto. Per il Black Friday 2018 rimane inoltre in programma la speciale promozione che include uno sconto al 30% su tantissime tratte nazionali, inclusi i viaggi a bordo di Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity e InterCity Notte. Dal punto di vista dei requisiti necessari per usufruire delle agevolazioni sopraccitate, occorre aggiungere alcune note integrative: le promozioni speciali non solo rivolte ai titolari di abbonamento o carnet ed è possibile prenotare il tagliando per il viaggio sia sul sito ufficiale www.Trenitalia.com che recandosi presso le biglietterie ufficiali o nelle agenzie di viaggio abilitate. Non saranno invece attive le tariffe agevolate per quanto concerne i viaggi su treni regionali e verranno quindi mantenuti gli stessi prezzi base. Per completare l’acquisto del tagliando per via online, sia sul sito ufficiale che tramite la specifica App, bisogna inserire ove richiesto il codice promozionale “BLACK30”. Per quanto riguarda infine il discorso sulle tempistiche, le agevolazioni si attiveranno dalla mezzanotte di venerdì 23 fino alle 23.59 di domenica 25 novembre, consentendo a tutti i clienti del Gruppo FS di acquistare i biglietti scontati con l’opportunità  di programmare una mini vacanza durante il weekend.

Viaggi Black Friday 2018: le migliori offerte sugli hotel

Se da un lato l’aspetto inerente sconti e promozioni applicate al trasporto gioca un ruolo fondamentale per decidere l’eventuale acquisto di un soggiorno divertente e rilassante, non è certamente da meno la questione che riguarda le tariffe agevolate sugli hotel. L’evento del Black Friday permette di trascorrere un fine settimana turistico in qualche meta affascinante della nostra penisola o all’estero, motivo per cui anche le strutture ricettive come gli alberghi sono sempre ben intenzionate a proporre riduzioni di prezzo per soggiorni e pernottamenti. Ovviamente le offerte più vantaggiose per trovare hotel e alloggi a cifre economiche si possono consultare sui principali metamotori di ricercare online come Booking, Trivago o Expedia, ma dando un’occhiata anche ai siti delle maggiori catene alberghiere si ottengono ottime informazioni. Ad esempio la Accore Hotels, famosa in ogni parte del Mondo con i suoi 5000 alloggi turistici, propone ormai da anni degli sconti interessanti per le giornate del Black Friday e anche del Cyber Monday. In particolare riduzioni fino al 30% del prezzo di listino per coppie e famiglie, mezza pensione con colazione inclusa nel pacchetto. Un’altra catena alberghiera di fama mondiale che mette disposizione promozioni speciali per il Black Friday 2018 è la NH Hotels. Con oltre 30 Paesi e 392 strutture ricettive l’azienda spagnola propone delle tariffe molto convenienti che prevedono sconti fino al 40% su pernottamenti e soggiorni a pensione completa. Per usufruire di questa incredibile offerta è però necessaria la registrazione NH Rewards, che può essere eseguita senza difficoltà anche da nuovi clienti al momento della prima prenotazione in assoluto. Tra i requisiti principali per ottenere tale agevolazione ci sono alcune condizioni specifiche, in particolare il pernottamento gratuito  nelle stanze dei genitori per tutti i bambini al di sotto degli 11 anni e l’obbligo di effettuare la prenotazione massimo 7 giorni prima della data prevista per il check-in.

Sulla stessa lunghezza d’onda delle catene alberghiere già sopraccitate troviamo anche la Best Western Hotels&Resorts. Nelle varie edizioni del Black Friday questa grande major del settore ha sempre riservato sconti e promozioni speciali ai suoi clienti affezionati ed è presumibile che anche per il 2018 vengano riproposte in maniera simile, magari con qualche variante di sorta. Le agevolazioni sulle tariffe applicate nelle ultime edizioni, con sconti pari al 20% del prezzo totale per coppie e famiglie in camera doppia. Anche qua occorre segnalare che queste offerte vantaggiose sono rivolte a coloro che risultino possessori della carta Best Western Rewards, che può essere richiesta in modo semplice anche al momento della prenotazione. Davvero tante dunque anche le opportunità da sfruttare per il Black Friday 2018 se si vuole pensare ad una bella esperienza come un viaggio o una vacanza di breve durata. Molte agenzie offrono dei pacchetti comprensivi sia del trasferimento che del soggiorno vero e proprio, soprattutto con degli sconti e delle promozioni da non perdere. Il consiglio più importante rimane comunque quello di esaminare bene i vari pro e contro nella scelta della destinazione, cercando di unire tempo e convenienza nella maniera migliore. In questo modo potrete godere appieno delle belle sensazioni che vi darà la scoperta di nuovi posti, staccando qualche giorno dalla routine quotidiana e spendendo davvero poco.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta