Blackout a Roma 7 luglio 2015, dopo Milano senza luce anche la Capitale

Pubblicato il 7 Lug 2015 - 7:02pm di Daniele Celli

Blackout a Roma nel pomeriggio di oggi, martedì 7 luglio 2015, dovuto al forte caldo che sta invadendo la Capitale. Così, un giorno dopo Milano, città dell’Expo che ieri sera ha registrato un boom di segnalazioni da parte di cittadini senza elettricità, anche la rete di Roma è stata costretta a cedere al consumo proveniente principalmente dai condizionatori.

Roma, notizie in tempo reale sul blackout di oggi 7 luglio 2015

Dalle 18:15 di oggi, martedì 7 luglio 2015, i centralini romani del 118 hanno cominciato ad essere letteralmente intasati dalle telefonate dei cittadini, alcuni semplicemente allarmati per l’assenza di corrente e altri in preda al panico perché chiusi improvvisamente in ascensore. Fortunatamente la durata dei periodi senza luce (se ne registrano almeno un paio, fino alle 18.45) è stata pari a circa un minuto, ma ha visto coinvolte zone intere specialmente nell’area di Roma Sud.

Ricordiamo che nella Capitale le temperature massime hanno toccato quota 38 gradi negli ultimi giorni (secondo le previsioni meteo anche nel resto della settimana rimarranno stabili, sempre tra i 35 e i 38), perciò non c’è da stupirsi troppo se il sovraccarico di elettricità dovuto all’uso dei condizionatori, e il conseguente blackout, sia avvenuto proprio oggi.

Seguono aggiornamenti in tempo reale da Roma, con notizie sul blackout di oggi, martedì 7 luglio 2015. Nel frattempo, vi invitiamo a contribuire specificando nei commenti la zona, il quartiere o il municipio di Roma in cui vi trovate, se il blackout ha colpito o meno la vostra area ed eventualmente in quali orari.

Blackout a Milano, ieri sera la stessa storia colpiva Expo 2015

Alcuni casi si sono registrati anche oggi a Milano, ma soprattutto ieri il blackout ha giocato un brutto scherzo alla patria dell’Expo 2015. Il Corriere della Sera segnala ben 80 vie milanesi prive di corrente durante il pomeriggio di ieri, lunedì 6 luglio, mentre il termometro saliva a picco fino all’impressionante cifra di 41 gradi centigradi, che ovviamente facevano scattare un fenomeno di allarme elettrico dovuto ai condizionatori fin lì inedito, ma che visto anche l’allarme di oggi con il blackout a Roma farà probabilmente parlare nei prossimi giorni.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta