BMW Leasing, Noleggio a Lungo Termine 2017: X1, X3 e X4 senza anticipo, opinioni e prezzi

Pubblicato il 22 Mar 2017 - 1:54pm di Pietro Paolucci

Ad oggi, non soltanto le aziende e chi possiede una partita IVA può richiedere contratti di leasing o di noleggio a lungo termine. Per quanto riguarda le auto BMW, la situazione che segue attiene a quanto possiamo riscontrare sul mercato italiano, mercato che risulta ancora duro a far sì che tali tipologie di ‘utilizzo dell’auto’ abbiano il successo che si riscontra in altri Paesi europei. Di seguito vediamo quali auto sono disponibili per un leasing o un contratto a lungo termine in questo 2017 oltre a informazioni ulteriori.

Leasing e noleggio a lungo termine BMW: informazioni generali

Per chi non sapesse a cosa si riferiscono leasing e noleggio a lungo termine, basti sapere che si tratta di due soluzioni con le quali utilizzare il bene automobile senza di fatto acquistarlo. Come l’affitto di una casa, il contraente sarà in grado di fruire della vettura scelta per un periodo di tempo determinato nel momento della stesura del contratto, alla cui conclusione si potrà altresì lasciare l’auto alla società tramite la quale si sono presi accordi in passato.

Esistono però alcune differenze fra il leasing e il noleggio a lungo termini riassumibili sostanzialmente nei punti che seguono. Il primo, consente al cliente di acquistare l’auto al termine del contratto, il secondo no e, sovente include nella soluzione assicurazione, manutenzione o garanzie accessorie solitamente escluse dal leasing.

A ogni modo, tornando a noi, visitando il sito web ufficiale di BMW, possiamo leggere che, fra le varie tipologie di offerte riservate ai clienti ne esistono due che combaciano con il nostro tema. Parliamo in questi termini del Value Lease e del Leasing Finanziario. La prima consente di utilizzare una vettura BMW scelta oltre che personalizzare il proprio contratto mediante BMW Fit, soluzione pensata per aggiungere alle varie rate ulteriori servizi opzionali (assicurazione e manutenzione). Tale formula è valida anche per il Leasing Finanziario, altra soluzione destinata a chi cambia spesso l’automobile.

BMW leasing, noleggio: automobili BMW, opinioni e prezzi

Fra le aziende che possono tornare utili a chi è alla ricerca di un servizio di questo tipo troviamo Arval, società francese facente capo a BNP Paribas con cui BMW ha in vigore degli accordi economici. Fra le automobili della fabbrica bavarese che rientrano nella tipologia di noleggio a lungo termine troviamo la BMW X3 SDrive 18D, la BMW Serie 3 Touring 316D Business Advantage, la BMW Serie 2 Active Tourer 214D Advantage, la BMW X1 SDrive 16D e la BMW Serie 1 5 porte Berlina 114D Advantage.

Vediamo in dettaglio le offerte inerenti alle due BMW X series. La X1 è attualmente in offerta per un prezzo iva esclusa pari a 279 euro invece di 379 euro mensili, cifra che include una percorrenza di 15000 km l’anno, 36 mesi di contratto e un anticipo che ammonta a 4500 euro. La BMW X3 invece, costerà al contraente 5000 euro di anticipo e 369 euro al mese iva esclusa per il medesimo ammontare di km e lo stesso periodo. Inclusi nel prezzo di entrambe le offerte la manutenzione, la copertura assicurativa, l’assistenza e il soccorso stradale 24 ore su 24, la tassa di proprietà dell’auto e la consegna dell’auto a domicilio.

Per altre offerte potete spulciare il web o il sito ufficiale BMW presso cui cercare offerte con anticipo zero o richiedere preventivi. Le opinioni verso tale tipologia di contratti sono sempre divergenti, in quanto la convenienza dipende sempre e comunque dall’utilizzo della vettura e da numerosi altri fattori che cambiano al mutare del proprietario (o usufruttuario nel nostro caso) del veicolo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta