Braccialetti Rossi 3: anticipazioni puntate, trama nuova stagione e cast attori della fiction di Rai 1

Pubblicato il 16 Ott 2016 - 8:20pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni e cast attori della fiction Braccialetti Rossi 3. Trama puntate della nuova stagione, in onda su Rai 1 da domenica 16 ottobre.

Tornano i ragazzi di Braccialetti Rossi 3, la nuova stagione al via su Rai 1 da domenica 16 ottobre 2016

A distanza di oltre un anno e mezzo dalla messa in onda della seconda stagione, è finalmente arrivato il grande giorno in cui Rai 1 accoglierà l’atteso ritorno di Braccialetti Rossi. Erano infatti i primi mesi del 2014 quando la celebre fiction, versione italiana della serie spagnola Polseres Vermelles, debuttava sulla rete ammiraglia, dando vita a quel percorso che l’ha portata oggi ad essere considerata come una delle realtà televisive più amate, soprattutto dalle nuove generazioni. Proprio ai giovani è infatti rivolto il messaggio di forza e speranza alla base del progetto televisivo capace, puntata dopo puntata, ad appassionare milioni di telespettatori con la storia dei suoi protagonisti. La story-line di Braccialetti Rossi si sviluppa infatti intorno ad un gruppo di ragazzi di cui abbiamo imparato a conoscere le debolezze, le emozioni ed il coraggio. Abbiamo quindi conosciuto Leo, il leader della comitiva, ma anche Vale, Cris, Toni e tutti gli altri amici, denominati appunto Braccialetti Rossi per via del simbolo presente ai loro polsi, sinonimo di amicizia, fiducia e lealtà reciproca. Un rapporto che si rafforza pian piano ma che sin da subito lascia emergere tutti quei valori che non possono che trasmettere messaggi positivi al giovane pubblico di Braccialetti Rossi.

L’entusiasmo che circonda la fiction di Rai 1 è tanto, proprio per questo in molti hanno storto il naso quando si è scelto di far slittare l’inizio della terza stagione al periodo autunnale, lasciando a bocca asciutta chi si aspettava di poter vedere le nuove puntate già in primavera. Come detto poco fa però, l’attesa è finalmente terminata e già da stasera, domenica 16 ottobre, i seguaci di Braccialetti Rossi, potranno scoprire come si evolverà l’amicizia tra i protagonisti della fiction ma soprattutto come il giovane Leo affronterà il male diagnosticatogli nella scorsa stagione. Come i più attenti ricorderanno, gli ultimi episodi andati in onda hanno portato Leo, Cris, Vale, Toni e Davide sull’isola di San Nicola. Qui, Leo e Cris han fatto l’amore per la prima volta e questo non ha fatto altro che accrescere il dispiacere per ciò che potrebbe allontanare ancora una volta i due innamorati. A Leo è stato infatti diagnosticato un nuovo tumore al cervello ed i medici non sembrano lasciargli molte speranze di sopravvivere. Ma l’amicizia che lega i ragazzi del gruppo non si è lasciato intimorire neanche da questa triste notizia, e Leo, dopo l’intenzione iniziale di partire per vivere in solitudine gli ultimi mesi della propria vita, è stato convinto dai propri amici ad affrontare con forza la propria malattia, riprendendo le cure in ospedale. A questo punto non rimane che andare a scoprire cosa succederà nel corso degli episodi di Braccialetti Rossi 3.

Anticipazioni, trama e cast della nuova stagione: Leo e Cris si sposeranno in ospedale?

Braccialetti Rossi 3 riprenderà la narrazione a distanza di un mese dal viaggio dei ragazzi sull’isola di San Nicola. Leo (Carmine Buschini), pur essendosi convinto di riprendere le cure e lottare contro quel terribile 8% di possibilità di sopravvivere, ha deciso di trascorrere questo mese in compagnia di Cris (Aurora Ruffino). I due si sono infatti trattenuti sull’isola per concedersi finalmente un periodo, seppur breve, di totale riservatezza, un momento cioè per vivere serenamente il proprio amore. Quando però Leo inizierà a manifestare i chiari segni del tumore, i due innamorati saranno costretti a tornare in ospedale. Qui Leo ricomincerà la propria lotta, ma verrà anche a conoscenza di un mistero legato al proprio passato, rappresentato da un Generale (Luca Ward) e di un’inaspettata notizia relativa alla sua amata Cris. La ragazza sarà costretta a trovarsi un nuovo posto per dormire dopo essere stata cacciata dall’appartamento che divideva con sua sorella ma, stando a quanto circolato nelle scorse settimane sul web, potrebbe finalmente realizzare il proprio sogno di sposare il giovane Leo.

Nel frattempo, ritroveremo gli altri protagonisti di Braccialetti Rossi 3, a cominciare da Vale (Brando Pacitto) che dovrà fare i conti con i ricordi della malattia, un mostro che lo ha inevitabilmente segnato, plasmandone un carattere al momento privo di coraggio e forza di volontà. Tenterà inoltre di non perdere Bella (Silvia Mazzieri), nonostante gli ostacoli incontrati nel corso della loro relazione, dovuti principalmente al fatto che Bella si sente esclusa dal forte rapporto che lega i Braccialetti Rossi, tanto da provare una forte gelosia nei confronti di Nina (Denise Tantucci). Proprio grazie ai consigli di quest’ultima però, Vale ritroverà la gioia di vivere e si convincerà di tornare a praticare Surf come faceva prima dell’amputazione. La situazione di Nina invece, non sembra affatto semplice. La ragazza affronta con preoccupazione il proprio tumore, sostenuta da un misterioso medico da poco arrivato in ospedale, Piero Baratti (Giorgio Marchesi) e allo stesso tempo dovrà affrontare il turbolento rapporto con i suoi genitori, ignari per troppo tempo delle condizioni di salute della figlia. La piccola Flam (Cloe Romagnoli) dovrà invece fare a meno del suo migliore amico Chicco (Daniel Lorenzo Alviar Tenorio), dimesso dall’ospedale, ma riuscirà a riprendersi grazie alla scoperta di un nuovo,forte, rapporto ovvero quella con una ragazza più grande di lei, Margi (Maria Melandri), che dichiara di essere sua sorella. Infine il timido Toni (Pio Piscicelli), pronto ad inventarsi di tutto pur di prolungare la propria degenza in ospedale e per il quale non mancheranno interessanti novità sentimentali con Mela (Manela Micoli), la ragazza conosciuta sull’isola di San Nicola e con la quale era stato subito colpo di fulmine.

Nei nuovi episodi della fiction, non mancheranno inediti personaggi, tra cui Bobo (Nicolò Bertonelli). Il giovane sarà ricoverato in ospedale per problemi cardiaci e si presenterà come un tipo arrogante. Questa però non è altro che la naturale autodifesa di un ragazzo molto intelligente ed impaurito da ciò che la vita gli sta chiedendo, assai precocemente, di affrontare. Sui giovani protagonisti della serie tv continuerà a vigilare Davide (Mirko Trovato), e scopriremo presto qual è in realtà la sua missione, ovvero dare una seconda possibilità a Leo, e quanto tempo avrà a disposizione per portarla a termine. Una cosa è però certa, i suoi amici sulla Terra avranno sempre più bisogno del loro angelo custode, ed il pubblico della fiction deve sin da subito prepararsi ad un nuovo turbinio di emozioni, risate e commozione.

Tra i nuovi personaggi conosceremo poi la madre di Bobo, giovane e a tratti inadeguata, interpretata da Francesca Chillemi, ed il cardiologo che seguirà il giovane, il dottor Piero Baratti (Giorgio Marchesi).

Per scoprire come si evolveranno tutte queste vicende  rimaste in sospeso, l’appuntamento è per domenica 16 ottobre, in prima serata su Rai 1. Gli episodi di Braccialetti Rossi 3 proseguiranno per otto settimane, ovvero sino a domenica 4 dicembre 2016.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta