Brasile-Colombia: pronostico, formazioni e orario italiano per la diretta tv e streaming gratis Coppa America

Pubblicato il 17 Giu 2015 - 8:12pm di Redazione

Pronostico su Brasile-Colombia di Coppa America 2015, con le probabili formazioni e l’orario italiano per vederla in diretta tv e streaming. I verdeoro cercano la vittoria e il passaggio al turno successivo.

Brasile-Colombia, un pronostico sul match di Coppa America

Il Brasile sembra essere la squadra da battere in questo girone C, che vede in testa, insieme ai verdeoro, i Venezuelani vincitori contro la Colombia nella prima partita, che ora attendono il Perù per provare a trovare la seconda vittoria e la matematica qualificazione alle eliminazioni dirette.

Come spesso succede nello competizioni con la C maiuscola, quando si parla di calcio la prima squadra da annoverare tra le favorite è senza dubbio la nazionale brasiliana che, dopo aver vinto la partita iniziale contro il Perù, si prepara a giocare alle 21.00 (ore 2.00 in Italia) contro la Colombia di Radamel Falcao e del neo vincitore dell’Europa League Carlos Bacca. Il nostro pronostico, dunque, va a favore della truppa verdeoro.

Probabili formazioni di Brasile-Colombia e analisi

Due umori differenti – Dopo la sconfitta inaspettata all’esordio, avvenuta per mano del Venezuela nello stadio di Rancagua, la squadra del coach Pekerman è costretta a vincere contro la nazionale verdeoro per non uscire subito dalla competizione.

D’altro canto il Brasile, avendo conquistato i primi tre punti contro il Perù (anche se all’ultimo minuto con il goal di Douglas Costa), può arrivare allo stadio Monumental di Santiago del Cile, con la mente più rilassata dei suoi diretti avversari, visti i 3 punti che li proiettano con uno scarpino già al turno successivo.

Formazione Colombia

Probabilmente, visto che il solo risultato possibile per la Colombia è la vittoria, l’undici che Pekerman manderà in campo sarà sicuramente votato all’attacco, con Falcao e Bacca davanti a un James Rodriguez pronto a mandarli in porta. Un attacco stellare quello colombiano, che si completa in panchina con la presenza di giocatori del calibro di Ibarbo, Martinez, Muriel e Gutierrez, uno di quelli che potrebbe prendere il posto a Bacca.
Ma se l’attacco non è un problema, il centrocampo è da vedere e rivedere, visto che Cuadrado garantisce sicuramente la spinta in avanti ma non la copertura, mentre la coppia formata da Cardona e Valencia non lascia tranquilli i tifosi dei “cafeteros“. Dietro la linea difensiva sarà un muro formato dai centrali Zapata-Murillo, con Zuniga sulla destra e Arias sulla sinistra. Confermato tra i pali Ospina, portiere dei gunners, che tanto bene ha fatto al Mondiale scorso e che non vede l’ora di ripetersi.

Formazione Brasile

Il Brasile di Dunga potrebbe variare un pizzico rispetto a quello della vittoria contro i peruviani, magari inserendo novità a centrocampo e in attacco. Senza dubbio la difesa rimarrà la stessa, con Miranda e David Luiz come ultimo baluardo davanti la porta difesa da Jefferson, con Dani Alves e Filipe Luis pronti a effettuare diagonali difensive e a prendere sulla corsa due come Cuadrado e James Rodriguez.

In mezzo al campo potrebbero vedersi due giovani come Fernandinho (che sta accumulando esperienza a non finire tra le mani di Pellegrini al Manchester City) e Fred, una coppia dai piedi buoni e dalle idee a volte geniali, come Willian e Neymar, che stasera potrebbero giocare larghi sulle fasce per lasciare spazio come trequartista a un Coutinho formato best player.

Inutile dirlo, Diego Tardelli punta unica davanti a tutti, pronto a superare la difesa colombiana al primo errore. In panchina, per ogni evenienza, Douglas Costa, pronto a ripetersi dopo il goal al Perù e Robinho, che sembra esser tornato a stare bene quando respira l’aria sudamericana.

Streaming gratis Brasile-Colombia e diretta su Gazzetta TV

L’unica pecca per chi guarderà la partita in Italia sarà l’orario, come già detto live alle 2.00, che per i veri appassionati rappresenterà soltanto una buona motivazione per non andare a letto presto. Per seguire il match in diretta streaming ci si può collegare con il sito Gazzetta.it e seguire la partita dal PC.

Chi non disponesse di una connessione internet, può invece sintonizzarsi sul proprio televisore al canale 59, dove Gazzetta tv mostrerà tutta la Coppa America di Cile 2015.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta