Brasile-Perù e Colombia-Venezuela, precedenti, pronostici e quote Coppa America 14 Giugno

Pubblicato il 13 Giu 2015 - 1:18pm di Mattia D'Anna

La Copa America in Chile è ufficialmente iniziata nella notte dell’11 Giugno con l’esordo, vittorioso, dei padroni di casa, stanotte hanno chiuso il Gruppo A Messico e Bolivia con un pari a reti bianche; oggi toccherà al Gruppo B, con Uruguay e Argentina, e domani sarà il turno del Gruppo C con Brasile-Perù e Colombia-Venezuela. Andiamo a vedere i precedenti dei due match, le loro quote e i pronostici.

Brasile-Perù in diretta su Gazzetta TV (canale 59 del digitale terrestre) o in streaming sul sito Gazzetta.it

Alle ore 23 italiane ci sarà l’esordio della seleccion contro il Perù; il pronostico sembra quasi scontato per il Brasile che conta un mix di campioni come Neymar jr., neo campione d’Europa con il suo Barcellona, il duo difensivo Thiago Silva-David Luiz, compagni di squadra al Paris Saint Germain, e tanti giovani promettenti (tra i quali mancherà Danilo infortunato). Pronostico finale 1 in virtù anche dei precedenti che vedono il Perù vincente sul Brasile solo 3 volte in 39 partite ufficiali, contro le 27 vittorie brasiliane e 9 pareggi.

Le quote sono tutte verdeoro con la vittoria che varia dall’ 1.20 all’1.30, il pareggio a 6.50 e la vittoria del Perù che oscilla tra i 12.00 e i 13.00. Il Brasile, dunque, è nettamente favorito e deve assolutamente vincere per eliminare quei dubbi che sono scattati nella mente dei tifosi dopo la vittoria stentata in amichevole contro l’Honduras.

Chi saranno i 22 in campo di Brasile-Perù?

Le probabili formazioni che domani scenderanno in campo dovrebbero vedere: per il Brasile (con il modulo 4-2-3-1) Jefferson in porta; Fabinho, David Luiz, Thiago Silva e Felipe Luis in difesa; Elias e Fernanindho davanti alla difesa; Coutinho, Firmino e Willian a supporto dell’unica punta Neymar. Il Perù, che dovrebbe schierare lo stesso modulo della formazione di Dunga, risponde con Penny tra i pali; Caspedes, Ramos, Zambrano e Advincula a formare la fase difensiva; Ballon, Lobaton, Ascues, Farfan e Vargas per il quintetto di centrocampo; Guerrero in attacco.

Colombia-Venezuela in diretta su Gazzetta TV (canale 59 del digitale terrestre) o in streaming sul sito Gazzetta.it

Le prime formazioni a scendere in campo domani 14 Giugno sono Colombia e Venezuela, alle 21 italiane. Per i Cafeteros dello spietato attacco Falcao, Bacca, Jackson Martinez e del blancos James Rodriguez si prospetta una Copa America da protagonisti e per il Venezuela l’esordio non poteva essere tra i più difficili. Il pronostico dunque dovrebbe vedere la vittoria della Colombia, segno 1; precedenti dicono 14 vittorie della Colombia, 13 pareggi e 5 vittorie del Venezuela (di cui una nell’ultimo incontro tra le due formazioni).

Le quote anche concordano con il pronostico, anche se rispetto al match del Brasile le differenze sono meno nette, grazie anche ad alcuni giocatori venezuelani interessanti come Murillo, Rincon e Martinez. Vittoria dei Cafeteros che oscilla tra l’1.30 e l’1.33, per il pareggio le quote dicono 4.50/5.00 mentre la vittoria del Venezuela è segnata tra il 7.00 e l’8.00.

Zapata, Zuniga, Rincon, Martinez: tanta Serie A in campo

 La Colombia dovrebbe schierare il modulo 4-3-1-2 e gli interpreti potrebbero essere: il portiere Ospina; i difensori Andrade, Zapata, Murillo, Zuniga; i centrocampisti Sanchez, Mejia, Cuadrado, James Rodriguez e due attaccanti Jackson Martinez, Falcao; queste le scelte di Peckerman. Il Venezuela sceglie un classico 4-4-2 con Baroja, Cichero, Amorebieta, Vizcarrondo, Rosales, Murillo, Rincon, Seijas, Arango, Martinez, Rondon.

Brasile-Perù e Colombia-Venezuela, domenica 14 Giugno 2015: parte ufficialmente la Copa America 2015 del Gruppo C.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta