Buon Compleanno Amica Mia: frasi di auguri e immagini per un’amica speciale

Pubblicato il 1 Feb 2018 - 8:41am di Ubaldo Cricchi

In questo articolo sarà possibile trovare immagini e frasi di auguri perfette per dire Buon Compleanno Amica Mia! Le amicizie profonde, quelle vere, rappresentano un’importantissima risorsa per ognuno di noi: quando una di queste persone speciali compie gli anni non è sempre facile trovare le parole giuste per farle gli auguri.

Frasi di auguri per un’amica speciale

  • Gli anni passano, ma sono come le monetine che metti dentro un salvadanaio: ti rendono sempre più preziosa. Auguri amica mia!
  • Ogni anno si festeggiano tanti compleanni, ma nessuno è importante come il tuo: buon compleanno.
  • Eh sì, gli anni passano e noi diventiamo sempre più grandi: cambiano le storie, cambiano le comitive, cambiano anche gli amori, ma le vere amiche non cambiano mai. Auguroni!
  • Il compleanno della mia migliore amica è senza dubbio un giorno speciale: tanti auguri!
  • Le date di nascita dei nostri amici più importanti sono facili da ricordare perché ci fanno capire quanto siamo stati fortunati ad aver incontrate persone come te. Buon compleanno amica mia.
  • Tanti cari auguri ad una persona speciale: senza di te alla mia vita mancherebbe qualcosa di importante.
  • Ci sono poche cose che mi rendono davvero felice: una di queste è la tua amicizia. Tanti auguri di buon compleanno.
  • E come ogni anno io e te ci ritroviamo a festeggiare insieme questo giorno importante: ti auguro tanta fortuna e tanta gioia, amica mia.
  • Esprimi un desiderio e spegni le candeline! Tanti auguri ad una persona importante, un punto di riferimento che mi ha aiutato anche nei momenti più difficili: una vera amica.
  • Auguri amica mia! Gli anni passano, ma tu dimostri sempre e solo quelli migliori: ma come fai?
  • Oggi è un giorno davvero speciale e mi tornano in mente tutti i momenti passati insieme: sai che ti voglio sempre più bene? Tanti auguri!
  • La mia amica è invecchiata ancora: riesci a spegnere tutte quelle candeline sulla torta o ti serve l’aiuto dei pompieri? 🙂
  • Lo sai che il giorno del compleanno è lo strumento della natura per dirti “oggi puoi mangiare tutto quello che vuoi”? Buon compleanno amica mia!
  • Quanto sono fortunato/a: tu sei l’amica perfetta, quella che mi sa sopportare, che mi sa confortare e che mi sa consigliare quando ne ho bisogno. Tutti dovrebbero avere al loro fianco una persona speciale come te. Tanti auguri.
  • Congratulazioni, anche quest’anno ti sei guadagnata il titolo di mia migliore amica! Auguri e complimenti per il traguardo raggiunto 🙂
  • Se ci siamo promesse che saremo amiche per sempre, cosa vuoi che sia un anno in più? Buon compleanno.
  • Tanti auguri di buon compleanno amica mia: sai che non siamo qui per festeggiare l’anno che è passato, ma quello che inizia. Insieme.
  • La mia migliore amica nonostante il passare degli anni rimane sempre giovane e bellissima. Tanti auguri, ma ricordati che quando sarà il mio compleanno vorrò sentirmi dire le stesse cose!
  • Sei una ragazza molto speciale e sei diventata così importante per me in pochissimo tempo. Per questo sono così felice oggi di poter condividere insieme a te una giornata speciale come quella di oggi. Buon compleanno bellissima, che tu possa realizzare tutti i sogni che custodisci gelosamente nel cassetto.
  • Anche se ci conosciamo da pochissimo tempo, sei entrata velocemente nel mio cuore e per questo, in una giornata così importante come quella di oggi, in cui si festeggia la tua nascita, non posso che augurarti di non perdere mai il sorriso che mi ha fatto capire che persona speciale tu fossi. Buon compleanno amica mia.
  • Siamo diventate amiche da poco tempo, eppure mi sembra di conoscerti da sempre. Buon compleanno amica mia, sei una ragazza davvero speciale.
  • Ci conosciamo da tantissimi anni ed insieme ne abbiamo passate davvero tante. Sei una persona speciale ed io sono orgogliosa di poter condividere con te le mie giornate. Buon compleanno tesoro mio, che tu possa realizzare al meglio ogni tuo desiderio.
  • Sei un’amica speciale e per questo motivo ti auguro il meglio, soprattutto in questo giorno così importante per te. Buon compleanno tesoro mio.
  • Essere tua amica è una delle cose migliori che mi siano mai capitate nella vita. Buon compleanno, sei una ragazza davvero speciale.
  • Anche se oggi non potrò essere accanto a te quanto soffierai le tue candeline, sappi che ti sarò vicina con il cuore. So che sarai bellissima e che sarà una serata davvero speciale. Buon compleanno amica mia, sei una persona fantastica.
  • Buon compleanno amica mia, anche se non ci vediamo da tanto sappi che per me resterai sempre quella ragazza speciale che ho conosciuto tanti anni fa al parco.

Immagini per dire Buon compleanno amica mia!

Per impreziosire ulteriormente il nostro messaggio di auguri è possibile aggiungere ad una delle frasi che abbiamo appena visto un’immagine in grado di esprimere l’importanza dell’amicizia. Grazie a strumenti come WhatsApp o Facebook sarà estremamente facile far arrivare il nostro messaggio alla festeggiata e dirle buon compleanno amica mia!

buon compleanno amica buon compleanno amica buon compleanno amica buon compleanno amica

Sino ad ora abbiamo preso in considerazione delle frasi di auguri da mandare tramite messaggi oppure da scrivere su un bigliettino di auguri. Per rendere più personali i nostri auguri ci si può sbizzarrire anche utilizzando delle immagini. Se stiamo scrivendo un biglietto di auguri cartaceo, ma non abbiamo una vena artistica molto spiccata, possiamo utilizzare un classicissimo evidenziatore e magari colorare qualche parola, magari una di quelle più carine e dolci rispetto all’augurio che abbiamo fatto. Se siamo un po’ più artisti e ci piace disegnare – e soprattutto se abbiamo un po’ di tempo a nostra disposizione – possiamo sbizzarrirci con qualcosa di più creativo, magari disegnando un pacco regalo oppure una torta di compleanno con delle candeline o dei piccoli festoni. Se invece l’augurio che stiamo scrivendo non è su cartoncino ma è scritto via messaggio abbiamo altre possibilità.

Per quanto riguarda i messaggi WhatsApp possiamo sbizzarrirci con tutte le emoji che l’applicazione ci propone, ma non c’è solo questo. Possiamo inviare delle foto personalizzate per rendere più unico l’augurio, ad esempio possiamo mandare al festeggiato o alla festeggiata una nostra foto insieme. Possiamo addirittura modificarla con alcuni dei programmi fatti appositamente per la modifica di immagini, e quindi magari aggiungerci effetti o cornici o adesivi. Possiamo poi mandare dei video. Sia personalizzati, cioè riprendendo noi stessi mentre facciamo gli auguri alla nostra amica, sia standard. Possiamo cercare su youtube una specifica canzone di auguri che ci piace, oltre alla classica “tanti auguri a te” che tutti conosciamo, oppure possiamo cercare una canzone che sappiamo piacere alla festeggiata, così da rendere la lettura del messaggio più piacevole. Possiamo anche prendere in considerazione delle immagini standard e modificarle. Ad esempio, su uno sfondo a tinta unita di una foto, possiamo scrivere sopra – sempre grazie all’aiuto prezioso di programmi adibiti alla modifica di immagini –messaggi di auguri, magari molto brevi.

Si possono allegare poi anche delle gif, delle piccole immagini in movimento, che possiamo definire dei mini video di pochissimi secondi. Anche quelli possiamo crearli noi stessi in maniera personalizzata. Se non siamo in grado di personalizzare tutto ciò o se non ne abbiamo sufficiente tempo, possiamo cercare qualche immagine o video o gif sul web. Certamente infatti molti di voi, chi più chi meno, riceveranno sul proprio cellulare dei messaggi, inviati solitamente dai propri cari, con delle immagini che augurano il buongiorno. Quelli che vengono chiamati “catene di Sant’Antonio”. Ecco, sulla scia di quei messaggi ce ne sono di simili, dedicati però agli auguri di compleanno. Certamente, in questo caso, bisognerà avere un po’ di pazienza nel cercare e trovare l’immagine più giusta per la nostra occasione. Per andare sul sicuro però, è sempre bene essere originali e seguire il proprio cuore, così da non fare figuracce e da fare degli auguri sempre validi. Ogni persona è differente e quindi merita degli auguri differenti rispetto a tutti gli altri. Date libero sfogo alla vostra fantasia.

Frasi di buon compleanno per la migliore amica

Chiudiamo questo articolo con altre frasi da dedicare a quella che per voi è molto più di una semplice amica: dire “Buon Compleanno” alla migliore amica non è semplice, soprattutto se l’obiettivo è quello di stupirla con messaggi originali e d’affetto, magari con un pizzico di nostalgia mista a spirito e divertimento.

  • Sono tantissimi anni che festeggiamo insieme questo giorno, praticamente da quando siamo nate, eppure ogni volta c’è sempre qualcosa di diverso, ogni volta è sempre un’emozione nuova e bellissima. Ti voglio bene e sono felice di essere qui con te. Buon compleanno amica mia, sei la migliore.
  • Sei la migliore amica che io abbia mai avuto in vita mia e sono felicissima di poter condividere questa tua giornata di festa insieme a te. Buon compleanno amica mia, sei sempre straordinaria.
  • Tantissimi auguri alla migliore amica che io abbia mai avuto in tutta la mia vita, sei speciale e non smetterò mai di ricordartelo ogni giorno che passa. Buon compleanno.
  • Buon compleanno amica mia, ti auguro di realizzare tutto quello che desideri e di farlo con tutta la felicità e l’entusiasmo che ti ha sempre contraddistinto da quando ti conosco, ovvero da tutta la mia vita. Tantissimi auguri amica mia, sei la migliore.
  • Ci conosciamo da quando siamo bambine, abbiamo trascorso insieme tantissimi anni e tantissime emozioni, siamo cresciute insieme e sei sempre stata la migliore amica che io avessi mai potuto desiderare. Oggi, che siamo giunte ad un altro traguardo molto importante, e lo abbiamo fatto ancora una volta insieme, sono la donna più felice del mondo nell’augurarti il meglio che la vita possa offrirti. Ti auguro di realizzare tutti i tuoi desideri e di essere sempre così entusiasta della vita come sei sempre stata. Buon compleanno amica mia, dalla tua migliore amica storica. Ti voglio un bene che non posso spiegare con le parole.
  • Anche se lo so che a te non piace festeggiare i compleanni, e soprattutto il tuo perché hai un po’ paura di invecchiare, io, in quanto tua migliore amica, gli auguri te li faccio lo stesso. Buon compleanno amica mia, sei la persona più bella che io conosca, ed anche se il tempo passa, sappi che tu resterai ogni anno di più sempre splendida e brillante. Ti voglio un’infinità di bene.
  • È arrivato finalmente questo giorno tanto atteso ed io sono lieta di condividerlo con te e di essere al tuo fianco questa sera, quando spegnerai quelle candeline che a volte ti hanno fatto paura ma che tante altre volte ti hanno dato coraggio e forza. Buon compleanno amica mia, sei sempre stata la migliore. Ti voglio un mondo di bene.
  • Ci siamo conosciute che eravamo quasi ancora nelle culle, ed oggi, dopo tutti questi anni, siamo ancora qui insieme a festeggiare e condividere ogni traguardo della vita. In questo caso festeggiamo un anno in più, che è sempre qualcosa di meraviglioso da aggiungere all’insieme dei nostri momenti di vita trascorsi insieme. Sei la migliore amica che io avessi mai potuto desiderare, e la cosa più bella è che tu lo sia da tutta quanta la mia vita. Buon compleanno tesoro, ti voglio un bene che non posso spiegare.
  • Ci conosciamo da poco eppure posso dire con certezza che tu sei la migliore amica che io abbia mai avuto e sono felicissima di trascorrere con te questa giornata così emozionante per te. Buon compleanno tesoro, ti voglio bene.
  • Tantissimi auguri amica mia, sei la persona migliore che io conosca e mi rendi ogni giorno più fiera di te per tutto quello che fai e che sei. Buon compleanno tesoro, ti voglio un bene sincero e vero.
  • Tantissimi auguri alla mia migliore amica da tutta la vita. Tutto quello che abbiamo passato insieme io e te non si può raccontare in un bigliettino d’auguri, ma so che è inciso nel tuo cuore come nel mio. Buon compleanno tesoro, a mille di queste avventure. Ti voglio bene e te ne vorrò sempre.
  • Buon compleanno alla mia migliore amica, avrai sempre un posto speciale nel mio cuore. Sono felice di passare con te questa giornate e che, nonostante il tempo, continuiamo ad invecchiare insieme. Tanti auguri dolcezza, ti voglio un mondo di bene.
  • Sei l’amica migliore che io avessi mai potuto desiderare di avere e in questo giorno dedicato solamente a te non posso non augurarti di realizzare tutti i tuoi sogni e di continuare a lottare con tutta te stessa, come hai sempre fatto, per realizzarli. Buon compleanno amica mia, ti voglio davvero un bene infinito.
Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. john 9 ottobre 2018 at 00:41 - Reply

    mi piace veramente

Lascia Una Risposta