Buon Compleanno Fratello: frasi di auguri divertenti e commoventi per mio fratello speciale

Pubblicato il 24 Lug 2018 - 10:10am di Valentina Grasso

Quante di quelle volte ci siamo trovati a dover fare gli auguri di compleanno a una persona speciale, ad esempio a un fratello. Se siete in cerca di ispirazione vi daremo dei suggerimenti per fare degli auguri divertenti oppure commoventi.

Un fratello è una persona davvero importante nella vita di ognuno di noi e per il suo compleanno vorremmo esprimergli nel miglior modo possibile i nostri sentimenti. Si potrà litigare o arrabbiarsi in qualche circostanza, ma un legame fraterno non si può cancellare. Oltre quindi a fargli in bel regalo potrete augurargli un felice compleanno con un bel biglietto scritto da voi, oppure con un messaggio o un’email.

Frasi di auguri divertenti per il compleanno di un fratello

Come augurare buon compleanno a un fratello che riteniamo speciale? Anche se ormai viviamo nell’era digitale e delle immagini una frase detta o scritta con il cuore ha sempre un impatto particolare.

Vediamo come stupire il proprio fratello facendogli gli auguri di buon compleanno in maniera divertente.

  1. Tanti auguri fratellone! Sei diventato più vecchio e anche più saggio.
  2. Auguroni vecchietto mio! Adesso ti toccherà anche la pensione.
  3. Sei diventato grande mio caro (nome) e adesso ti aspetta la senilità. Sarò il tuo bastone della vecchiaia.
  4. Di solito si dice che il vino invecchiato sia più buono, ma non mi sembra tu lo sia diventato. Lo sai che mi piace scherzare! Auguroni fratello mio.
  5. Oggi sei ufficialmente entrato nella fase della vecchiaia, ma fatti coraggio perché in fondo non ne dimostri così tanti di anni. Buon compleanno.
  6. Ho provveduto a ordinare i tuoi regali online ti arriveranno direttamente a casa: un bastone e una dentiera. In caso non andassero bene il reso è gratuito. Tanti auguri!
  7. Adesso che sono trascorsi tanti anni mi mancano le notti insonni in camera con te e il tuo russare.

Auguri  di compleanno commoventi per un fratello speciale

È arrivato il compleanno di vostro fratello e vorreste scrivergli qualcosa di profondo e toccante, una dedica che resti indelebile nel tempo. Possiamo quindi cogliere l’occasione del compleanno per esprimere al proprio fratello cosa rappresenta per noi. Vi suggeriamo le migliori frasi commoventi per fare gli auguri a un fratello che consideriamo speciale.

  1. Sono felice di averti come fratello. Sei stato il dono più bello che la vita mi abbia dato. Tantissimi auguri di cuore!
  2. A volte mi chiedo come sarebbe stata la mia vita senza di te. Tu ci sei sempre stato in qualsiasi momento bello o brutto, felice o triste. Tanti tanti auguri!
  3. Sono quello che sono grazie a te, ai tuoi consigli, al tuo sostegno e grazie anche ai tuoi rimproveri. Buon compleanno. Ti voglio bene.
  4. Per me tu non sei stato solo un fratello, ma anche un amico. Buon compleanno fratello mio.
  5. Non dimenticherò mai il primo giorno in cui ti ho stretto tra le mie braccia. Eri piccolo piccolo e indifeso. Da quel momento mi sono promesso che ti avrei difeso per sempre. Continuerò a farlo ancora. Sei la persona più importante della mia vita e ti porto sempre con me nel mio cuore. Tanti auguri.
  6. Oggi è un giorno speciale ma non solo perché è il tuo compleanno ma perché ho la possibilità di farti gli auguri e dirti tutto quello che penso. Sei una persona veramente speciale e non riesco a immaginare un solo giorno senza di te. Ti auguro il meglio per tutta la vita. Auguri di cuore.
  7. Sei così buono, bello, speciale e chi più ne ha più ne metta. Insomma sei tutte quelle cose che si dicono nelle circostanze. Auguri, auguri, auguri!

Se il fratello al quale vogliamo scrivere degli auguri speciali vive lontano vi daremo ulteriori suggerimenti per dedicargli qualcosa di commovente.

  1. Da anni ormai viviamo lontani e ci vediamo poche volte nel corso dell’anno. Tuttavia ogni volta che ci rivediamo è come se il tempo si fosse fermato. Nel giorno del tuo compleanno oltre ad augurarti il meglio voglio ringraziarti per esserci sempre stato in qualsiasi circostanza. Tantissimi auguri. Ti voglio bene fratello mio.
  2. Ti confesso che quando ero piccola ti vedevo come il mio eroe pronto a difendermi sempre. Mi hai fatto sempre sentire protetta. Adesso viviamo lontani ma tu sei e resterai sempre il mio eroe. Tanti auguri.
  3. Non saranno di certo i chilometri a separarci perché il nostro legame è inossidabile. Sei sempre nel mio cuore, tutti i giorni della mia vita. Tanti auguri.
  4. Credo di essere, anzi sono con certezza, la sorella più fortunata al mondo ad avere un fratello come te sempre pronto a difendermi e a sorreggermi. Anche se lontano tu continui a farlo. Buon compleanno!
  5. Così lontani fisicamente, così vicini con la mente e con il cuore. Buon compleanno fratello mio!
  6. Nei momenti felici ci sei sempre stato. In quelli di sconforto ci sei sempre stato. Nei giorni tristi e in quelli gioiosi c’eri e continui a esserci. Il nostro legame è indissolubile. Auguri!
  7. Oggi è il tuo compleanno, il tuo giorno speciale e voglio farti un regalo unico, ovvero dirti che per me sei il dono più belli che la vita mi abbia potuto fare. Tanti auguri!
  8. Mi hai insegnato una cosa importante, ovvero a non arrendermi mai e ad andare avanti e a non abbattermi di fronte a nessun ostacolo, anche quando le cose sembrano difficili. Auguri di cuore.
  9. Tu per me non sei stato solo un fratello, ma un migliore amico. Buon compleanno.
  10. Sei stato il mio tutto, il mio maestro, il mio consigliere, il mio supporto. Cento, mille e ancora mille di questi giorni affinché tu continui ancora a esserlo.
  11. L’affetto che ci unisce è unico e indissolubile auguri fratello mio.

Vediamo qualche altro esempio di augurio commovente per un fratello che riteniamo importante e speciale.

  1. Nel giorno del tuo compleanno voglio dirti che sei unico e insostituibile. Tanti auguri.
  2. Nella vita tutto è relativo e incerto, ma tu sei l’unica mia certezza. Un augurio speciale a una persona speciale come te.
  3. Pur essendo molto diversi siamo, per così dire, complementari. E quando non ci sei mi manchi immensamente. Auguri di cuore.
  4. Oggi è il tuo compleanno ti meriti un regalo. Voglio dirti che il mio regalo più grande sei stato tu. Sei speciale, un tesoro importante. Tantissimi auguri fratello mio.
  5. Non sono mai stato/a brava a esprimere i miei sentimenti. Questa volta però voglio approfittare del tuo compleanno per dirti che l’affetto provato per te non finirà mai. Ti auguro il meglio.
  6. Nel giorno del tuo compleanno voglio dirti che se anche qualche volta non ci siamo trovati d’accordo su qualcosa per me resti sempre un punto di riferimento. Sei importante per me e voglio augurarti tutto il meglio che esiste. Che tu possa realizzare tutto ciò che desideri. Auguri!
  7. Non riesco a trovare le parole adatte per augurarti il meglio per il tuo compleanno. Spero che ogni tuo giorno possa essere sempre sereno e gioioso. Sei la mia forza e il mio coraggio. Ti voglio un bene infinito.
  8. Carissimo fratellone oggi è il giorno del tuo compleanno. Grazie di esistere.
  9. Vorrei trovare le parole giuste per farti degli auguri speciali, esprimendoti tutto ciò che provo per te. A volte le parole non bastano o non riescono a esprimere in maniera opportuna i miei sentimenti. Sei e resterai sempre una persona importante. Tanti auguri!
  10. Goditi la tua festa oggi. Spero che per te ogni giorno possa essere un giorno di festa.

In alternativa potrete trovare ulteriori spunti per fare gli auguri a un fratello speciale attingendo alle citazioni famose letterarie e musicali.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta