Buon Ferragosto 2017: immagini e frasi per auguri simpatici e divertenti

Pubblicato il 13 Lug 2017 - 11:45am di Ubaldo Cricchi

Siamo ormai entrati nel pieno dell’estate: le giornate tra i banchi di scuola, la maturità, gli esami della sessione estiva all’Università iniziano ad essere ricordi già sbiaditi, mentre per chi lavora si avvicina il momento delle meritate ferie; non manca molto alla festa principale dell’estate, quindi iniziamo a vedere quali sono le immagini e le frasi più simpatiche e divertenti per mandare gli auguri di buon Ferragosto 2017 alle persone a noi care.

Le migliori frasi per simpatici auguri di Buon Ferragosto 2017

Il Ferragosto è una delle festività più antiche: veniva celebrato fin dai tempi degli antichi romani (il suo termine deriva infatti da Ferieae Augusti, ovvero riposo di agosto); inizialmente si festeggiava il primo del mese, ma grazie alla spinta della chiesa cattolica, che voleva far coincidere la celebrazione laica del Ferragosto con quella liturgica dell’Assunzione di Maria, ci fu lo spostamento al giorno 15. Al giorno d’oggi questa festa viene vissuta come l’occasione per fare una gita fuori porta: come sempre ci sarà la divisione tra chi preferisce i posti di mare (o fiume o lago), chi invece cercherà un po’ di fresco in località di montagna e chi deciderà di rimanere in città per godere di un’insolita tranquillità, ma di solito ci sono dei punti fermi che valgono per tutti: la compagnia, il divertimento e il cibo. Per chi non passa questa gioranta di festa con noi perché impegnato altrove o, ahilui, perché costretto al lavoro può essere una cosa simpatica inviare delle immagini o delle frasi divertenti per fare gli auguri di buon Ferragosto 2017: vediamone alcuni esempi.

  • I miei più affettuosi auguri di buon Ferragosto a te e tutta la famiglia.
  • Questa giornata di festa mi dà una conferma: la cosa che preferisco del mio lavoro sono le ferie!
  • Ti auguro una giornata piena di allegria, da passare con la migliore compagnia che ti faccia vivere un Ferragosto ricco di magia!
  • Come la Pasqua e il Natale, il Ferragosto è una di quelle feste istituite per distruggere un anno di dieta.
  • Buon Ferragosto, caro collega: cerchiamo di recuperare le energie spese in un lungo anno di lavoro.
  • Il 15 agosto in compagnia scaccia via la malinconia.
  • Anche quest’anno le vacanze sono agli sgoccioli: cerchiamo di rendere indimenticabili questi giorni passando uno spettacolare Ferragosto.
  • Una bella birra fredda e la migliore compagnia: non servono grandi cose per fare un grande giorno. Buon 15 agosto!
  • Sotto l’ombrellone o con il condizionatore, da fare ad ogni costo gli auguri di Buon Ferragosto.
  • Prova costume fallita: non pensiamoci, godiamoci il Ferragosto e da domani tutti a dieta!

Immagini divertenti da inviare ad amici e parenti

A volte le parole non bastano, quindi perché non approfittare dei social network o delle applicazioni di messaggistica come WhatsApp o Telegram per impreziosire i nostri auguri con delle divertenti immagini? In questo articolo è possibile trovare alcuni esempi, ma basta un po’ di fantasia per trovare sul web oppure per creare l’immagine perfetta per il nostro messaggio, che può essere formale, divertente oppure romantico. Condividiamo la nostra estate con le persone a noi care!

ferragosto 2017 1 ferragosto 2017 2

ferragosto 2017 3 ferragosto 2017 4

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta