Buoni regalo Ryanair: regolamento Voucher, termini, condizioni e prezzi

Pubblicato il 4 Apr 2017 - 8:36am di Pietro Paolucci

Continuando la nostra rassegna in merito alle prossime vacanze pasquali o estive che siano, capita quest’oggi di sentir spesso parlare dei buoni regalo Ryanair, meglio noti come Voucher regalo. Vediamo di seguito di cosa si tratta, qual è il regolamento che ne regolamenta l’utilizzo in questo 2017, i termini, le condizioni, i prezzi e quant’altro sappiamo in proposito.

Voucher regalo Ryanair: regolamento e informazioni generali

Attraverso una semplice visita al sito web ufficiale della nota compagnia irlandese operativa nel settore dei voli a basso costo, chiunque potrà leggere di persona quanto riguarda l’argomento in oggetto. Noi, in questa sede abbiamo la sola intenzione di chiarire quanto viene rassegnato nel regolamento attinente ai buoni regalo Ryanair.

In prima analisi, come noto, i voucher regalo sono stati ideati proprio per coloro i quali desiderano regalare a qualcuno un viaggio lasciando al destinatario la facoltà di decidere la destinazione, la data del volo e tutte le varie sottigliezze. Seguendo quanto riporta la pagina web relativa a tale questione, per prima cosa bisognerà scegliere un tema regalo fra ‘Buon compleanno’, ‘Festa della mamma’ e il più generale ‘Solo perché’. Fatto questo non resterà che optare per un importo da regalare (per un minimo di 25 euro fino a un massimo di 200 euro) e includere un messaggio di auguri a proprio piacimento.

Soddisfatti i precedenti punti, dopo aver letto i termini e le condizioni, spuntando la casella relativa e cliccando su ‘Continua’, sarà necessario inserire le proprie generalità con l’indirizzo di fatturazione e quelle del destinatario che beneficerà del voucher regalo. Al costo del regalo, bisognerà aggiungere una tariffa di gestione pari a 2,04 euro. Il tutto si potrà pagare in semplici mosse tramite carte di credito o debito Visa, MasterCard o American Express.

Questo è quanto occorre sapere in prima istanza; nel paragrafo che segue vedremo di rispondere in dettaglio a quesiti più specifici indicando inoltre qualche informazione aggiuntiva in merito.

Buoni Regalo Ryanair: termini e condizioni

Prima di procedere con il pagamento del proprio voucher regalo da donare a un amico, compagno o parente che sia, bisogna sapere che tali voucher non sono rimborsabili ma riscattabili mediante restituzione del valore del buono stesso. Questo in seguito alla relativa valenza di 12 mesi dall’emissione e alla esclusività di questi in quanto utilizzabili dal solo destinatario del regalo.

Qualora si volesse pagare una prenotazione con i soli voucher che superi il prezzo di una unità sola sarà possibile utilizzare al massimo quattro buoni per prenotazione e, al non raggiungimento della cifra totale l’importo restante sarà pagabile mediante con una carta di credito o debito come di norma. Nel caso in cui invece si volesse utilizzare il voucher per far fronte a una assicurazione di viaggio, a tasse o a commissioni varie, a esclusione del noleggio auto o di prenotazione di alberghi, sarà assolutamente possibile.

Per ulteriori informazioni in merito, per fugare ulteriori domande e per acquistare un buono regalo Ryanair potete consultare la pagina web ufficiale del sito internet della nota compagnia low cost in oggetto.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta