Bye bye di Annalisa, testo e significato: il brano racconta il cambiamento verso un futuro nuovo

Pubblicato il 29 Apr 2018 - 10:30am di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Bye Bye”, il nuovo singolo di Annalisa in radio dal 20 aprile. Si tratta del terzo brano inedito estratto dall’omonimo album della cantante ligure pubblicato lo scorso 12 febbraio per la Warner Music Italy.

In attesa del Tour estivo, Annalisa torna in rotazione radiofonica con il nuovo singolo

Venerdì 20 aprile è uscito in radio ed in digital download “Bye Bye”, il nuovo singolo di Annalisa Scarrone. Il brano arriva dopo il successo sanremese del singolo “Il mondo prima di te” (certificato disco d’oro dalla FIMI) e “Direzione la vita”. Si tratta quindi del terzo inedito estratto dall’omonimo album della cantante di Savona rilasciato lo scorso 12 febbraio. Il nuovo singolo è stato scelto e voluto dai fans di Annalisa che, attraverso le sue pagine social ufficiali, lo hanno chiesto a gran voce alla giovane cantautrice.

“Bye Bye” è accompagnato anche dal video ufficiale (che trovate a seguire) in cui Annalisa guida una marcia di donne che vogliono guardare verso il futuro con la consapevolezza della proprie identità, dei propri bisogni e di volere trovare la loro felicità. La clip sta andando alla grande su You Tube dove ha già raggiunto quasi 2 milioni di visualizzazione dopo solo una settimana dalla sua pubblicazione. Il video è stato girato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, in arte YouNuts, nel quartiere di Roma “Il Corviale”.

Annalisa poi a maggio partirà con il suo Tour 2018 che sarà anticipato da due concerti in anteprima in programma il 10 maggio all’Atlantico Live di Roma ed il 14 maggio all’Alcatraz di Milano. In questi giorni poi la cantante ligure ha annunciato altre due date della sua tournée che la porterà in giro per l’Italia la prossima estate: il 26 maggio sarà a Rivoli (To) ed il 19 luglio a Tortona. I biglietti sono già disponibili sul circuito online di TicketOne e nei punti vendita autorizzati. Ecco il calendario momentaneo del “Bye Bye Tour” di Annalisa:

  • 10 maggio – Roma – Atlantico Live
  • 14 maggio – Milano – Alcatraz
  • 26 maggio – Rivoli (To) – Cortile Sangiuseppe – Festival SballiamociDiVita
  • 19 luglio – Tortona – Piazza Allende

Bye Bye, testo e significato del terzo brano estratto dall’omonimo album di inediti di Annalisa

Il nuovo singolo di Annalisa, Bye Bye, è stato scritto dalla stessa cantautrice di Savona in collaborazione con Danti e Pat Simonini. Il brano, come vi abbiamo anticipato, dà il titolo all’ultimo lavoro discografico dell’artista ligure ed è il terzo inedito estratto. “Quello che conta è il viaggio ma quello che conta di più è sapere dove vai”. Così canta Annalisa in una strofa del suo nuovo singolo.

Per quanto riguarda il significato, la canzone racconta un cambiamento e la volontà di guardare verso il futuro con maggiore consapevolezza di sé e la forza di lasciarsi il proprio passato alle spalle per iniziare un percorso completamente nuovo. Vi lasciamo ora con il testo completo di “Bye Bye” di Annalisa:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta