Caffè Verde: opinioni mediche Green Coffee per dimagrire, positive e negative, rischi e controindicazioni, funziona?

Pubblicato il 29 Gen 2017 - 8:10pm di Patrizia Monaco

Le opinioni mediche, positive e negative, sul Caffè Verde (Green Coffee) con controindicazioni e rischi. Aiuta o no a dimagrire? E soprattutto: funziona davvero? Lo scopriremo subito.

>>> CLICCA QUI E VAI SUL SITO UFFICIALE DEL CAFFE’ VERDE “GREEN COFFEE”: OFFERTA SPECIALE SOLO PER OGGI <<<

Caffè Verde: opinioni mediche (positive e negative) con rischi e controindicazioni del prodotto

Non è certo un mistero che, con lo scorrere degli anni, sempre più persone vengano letteralmente assorbite dai ritmi frenetici della nostra società. Gli studi universitari, il proprio lavoro o semplicemente il prendersi cura della propria famiglia, fanno sì che a ridursi drasticamente sia il tempo libero che invece ciascuno di noi desidererebbe dedicare a se stesso. Mantenere un buon rapporto con il proprio corpo e non avere quindi paura di guardarsi allo specchio, oltre ad aiutare il fisico dal punto di vista della sua funzionalità, aumenta anche l’autostima e, di conseguenza, migliora i rapporti interpersonali che scandiscono la nostra quotidianità. Ma cosa fare se davvero non si riesce a trovare del tempo libero per un po’ di sana attività fisica? Da diverso tempo, per rispondere a questa domanda, si fanno sempre più spazio alcuni metodi alternativi, pronti a far perdere peso con la quotidiana somministrazione di prodotti alimentari, bevande e via dicendo. Oggi andremo a scoprine uno in particolare, ovvero il Green Coffee, letteralmente Caffè Verde.

Come intuibile già dal suo nome, il Caffè Verde non è altro che una particolare tipologia di caffè, il cui colore dei chicchi, invece di essere castano come il più classico dei caffè, tende ad una tonalità verdastra. Ebbene, negli ultimi tempi, si fa sempre più largo la teoria secondo la quale il Caffè Verde aiuti a perdere peso, una delle promesse che la maggior parte delle persone rivolgono a loro stesse, soprattutto dopo le festività, natalizie e pasquali, o nelle settimane che precedono la tanto temuta “prova costume”. Iniziamo col dire che il perdere peso dovrebbe essere visto come un regalo da fare prima di tutto a se stessi, e quindi alla nostra salute e al nostro benessere fisico. Per fare ciò, vedremo a breve quanto il Caffè Verde possa contribuire in positivo o in negativo, ma non dobbiamo mai dimenticare che nessun prodotto attualmente in commercio potrà portare benefici se la sua assunzione non viene affiancata ad un po’ di attività fisica, nonché ad una sana alimentazione.

Green Coffee, le opinioni mediche: è davvero utile per dimagrire?

Una volta esposte tali premesse, andiamo ad analizzare meglio le proprietà del Caffè Verde. Il prodotto si presenta come un comunissimo caffè non tostato. Ciò che si trova al suo interno e che aiuta nel dimagrimento, è l’acido clorogenico, ovvero una sostanza che permette al nostro corpo di ridurre notevolmente l’assorbimento di zuccheri e, parallelamente, di velocizzare il metabolismo. Questo, oltre a bruciare il grasso in eccesso nei punti più critici del nostro corpo, comporta la diminuzione del senso di fame che colpisce milioni di persone tra un pasto all’altro, al quale spesso si pone rimedio ricorrendo a spuntini ipercalorici. Inoltre, tra i benefici della sostanza, risulta esservi anche il riequilibrio del livello di glicemia nel sangue, da considerarsi dunque come un buon aiuto per tutti coloro che soffrono di diabete.

Passiamo alle opinioni mediche, che sono decisamente positive: vediamo perché. Oltre all’acido clorogenico, all’interno del Caffè Verde troviamo ulteriori sostanze, come ad esempio dei polifenoli. Questi non sono altro che antinfiammatori e antiossidanti, capaci di ridurre il processo di invecchiamento cellulare, calare la pressione sanguigna e contrastare la formazione di radicali liberi. Per chi desidera iniziare ad assumere del Caffè Verde ma ha timore dell’effetto stimolante tipico della caffeina, possiamo sottolineare come in realtà questa sia presente in quantità nettamente inferiore rispetto a ciò a cui siamo abituati con le tipologie classiche di caffè. Anche a livello gastrico, il Caffè Verde reca meno fastidio rispetto al suo più famoso omonimo, poiché il suo livello di pH è decisamente più alto. È inoltre un integrante, il che aiuta il nostro organismo donandogli maggiore energia nel corso della giornata. Passiamo alle controindicazioni e ai rischi: l’utilizzo del Green Coffee viene fortemente sconsigliato a tutte le donne in stato di gravidanza oppure durante la fase dell’allattamento.

Dove comprare il Caffè Verde in modo sicuro, con spedizione veloce e al miglior prezzo

>>> CLICCA QUI E COMPRA IL CAFFE’ VERDE SUL SITO UFFICIALE DI GREEN COFFEE AL PREZZO MIGLIORE DEL WEB: OFFERTA SPECIALE <<<

Nel momento in cui, dopo aver letto le informazioni sopra riportate, decidete di provare il Caffè Verde, potete trovarlo in commercio sotto forma di bustine solubili, capsule o semi. In quest’ultimo caso basterà tritarli con un mortaio, inserirli in acqua calda e, dopo alcuni minuti, filtrare tutto. Negli altri casi, ovvero capsule o bustine, bisognerà assumere il Caffè Verde rispettivamente accompagnato da un bicchiere d’acqua oppure nelle tipiche modalità del tè caldo e della camomilla. Il tutto circa mezz’ora prima dei tre pasti principali.

Insomma, confrontando opinioni riportate sul web e nei forum dedicati al benessere della persona, non emergono particolari controindicazioni relative al Caffè Verde: possiamo perciò dire che funziona davvero se il nostro obiettivo è quello di trovare un prodotto naturale che ci aiuti a dimagrire senza rischi. È possibile acquistare il Caffè Verde sul sito ufficiale di Green Coffee Italia, approfittando così di incredibili offerte che vi faranno acquistare il prodotto al prezzo più basso sul web.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta