Calciomercato 2015, tabella acquisti e cessioni Serie A aggiornata al 7 luglio: Juventus da Oscar, il Milan sogna Ibrahimovic

Pubblicato il 7 Lug 2015 - 6:53pm di Andrea Mollas

Il calciomercato è entrato ufficialmente nel vivo ma molte sono le squadre di Serie A che si sono già messe in moto per prepararsi al meglio in vista del campionato 2015/2016. Di seguito ecco la tabella con gli acquisti, le cessioni e gli obbiettivi di tutte le compagini italiane.

Calciomercato Juventus, acquisti e cessioni

Acquisti: Dybala (Palermo); Khedira (Real Madrid); Mandzukic (Atletico Madrid); Neto (Fiorentina); Rugani (Empoli); Zaza (Sassuolo).

Cessioni: Storari (Cagliari); Tevez (Boca Junior); Pirlo (New York City); Romulo (Hellas Verona).

La Juventus è già partita forte con gli innesti di Mandzukic, Dybala e Khedira, ma dalla Spagna continuano a circolare voci in merito ad un possibile trasferimento di Vidal al Real Madrid. Per questo Marotta sta monitorando attentamente la pista Oscar, visto come principale sostituto del cileno in caso di partenza del cileno e trequartista ideale per il 4-3-1-2 di Allegri.

Tabella acquisti e cessioni della Roma

Acquisti: Iago Falque (Genoa); Naingollan (Cagliari); Ibarbo (Cagliari).

Cessioni: Bertolacci (Milan); Balzaretti (svincolato); Astori (Cagliari); Skorupski (Empoli); Holebas (Watford).

Sabatini è alla ricerca di due terzini da poter consegnare a Garcia. Il primo nome è quello di Baba, terzino sinistro dell’Augsburg, ma il club tedesco spara alto chiedendo 20 milioni per il classe ’94; a 15 si potrebbe chiudere. Per la fascia destra invece è sempre viva la pista che porta a Bruno Peres, ma Cairo non tratta per meno di 15 milioni. A centrocampo suggestiva l’idea che porta ad Aquilani (può arrivare a parametro zero) mentre per l’attacco sempre viva la pista Dzeko, con Lukaku possibile alternativa. Capitolo portiere: sondaggio per Sirigu.

Calciomercato 2015, i movimenti del Milan

Acquisti: Bertolacci (Milan); Bacca (Siviglia); Luiz Adriano (Shakthar Donetsk); Josè Mauri (Parma).

Cessioni: Birsa (Chievo); Rami (Siviglia); Pazzini (svincolato); Muntari (svincolato); Bonera (svincolato); Destro (Roma, fine prestito); Van Ginkel (Chelsea, fine prestito).

Il Milan si è mosso velocemente portando alla corte di Mihajlovic giocatori in grado di poter dare uno scossone dopo l’annus horribilis rossonero, ma il tecnico serbo vuole di più. In difesa il nome caldo è quello di Romagnoli, che troverebbe il tecnico che lo ha lanciato nel calcio dei grandi, ma la Roma chiede 20 milioni. Il sogno resta sempre Ibrahimovic ma per far si che ciò accada il Milan deve cedere in maniera massiccia per fare cassa e poter far fronte così all’ingaggio elevato dello svedese.

Ultime calciomercato Inter

Acquisti: Kondogbia (Monaco); Miranda (Atletico Madrid); Montoya (Barcellona); Murillo (Granada).

Cessioni: Kuzmanovic (Basilea); Benassi (Torino); Botta (Pachuca); Campagnaro (svincolato); Felipe (svincolato); Johnathan (svincolato).

L’Inter è alla ricerca di un attaccante esterno e il nome caldo è sempre quello di Mohamed Salah, in rotta totale con la Fiorentina (il giocatore non è stato convocato da Paulo Sosa dunque si presenterà al ritiro del Chelsea). L’alternativa porta il nome di Jovetic, deciso a cambiare squadra dopo anni non entusiasmanti al Manchester City, con l’Inter destinazione gradita al giocatore, senza dimenticare la pista Perisic. Interesse dello Stoke City per Shaqiri, pronto a pagare il centrocampista svizzero 12 milioni.

Calciomercato 2015, le mosse della Lazio

Acquisti: Morrison (West Ham); Hoedt (Az Alkmaar); Patric (Barcellona).

Cessioni: Novaretti (svincolato); Ledesma (svincolato); Ciani (svincolato).

Un centrocampista e un attaccante esterno le richieste principali di Pioli, che vuole la sua squadra pronta e completa in vista del doppio appuntamento Champions-Supercoppa. Per l’attacco è Borini il nome su cui Tare sta lavorando; l’intesa col Liverpool è totale manca solo il sì del giocatore. A centrocampo sempre viva la candidatura di Milinkovic-Savic; Lotito ha offerto al Genk 8 milioni, ma il club belga ne vuole 15, in alternativa c’è Clasie. Sondaggio Schalke 04 per Lulic.

Il punto sul calciomercato del Napoli

Acquisti: Reina (Bayern Monaco); Valdifiori (Empoli); Dezi (Crotone).

Cessioni: Michu (Swansea); Gargano (Monterrey); Maiello (Crotone).

Con Allan praticamente azzurro, il Napoli si sta concentrando sulle fasce. Il sogno si chiama Darmian, costo del cartellino 20 milioni. Più percorribile la strada che porta a Vrsaljko, con Di Francesco che per cedere il croato gradirebbe una contropartita tecnica di valore. In difesa sondaggio per Astori, mentre per l’attacco è sempre viva la pista che porta a Immobile. Occhio a Perotti

Calciomercato 2015, le ultime sulla Fioretina

Acquisti: Bittante (Avellino); Vecino (Empoli).

Cessioni: Pizarro (svincolato); Lazzari (svincolato); Aquilani (svincolato); Gilardino (Guangzhou); Diamanti (Guangzhou); Vargas (svincolato).

Baselli è un chiodo fisso di Pradè, ma la concorrenza è spietata. Ramadani ha aperto le porte ad un clamoroso ritorno di Jovetic in maglia viola, ma per far si che ciò accada il giocatore deve decurtarsi parte dello stipendio. Ancora vivo l’interesse per Xhaka del Borussia Moncengladbach ma Paulo Sousa preferisce Danilo dello Sporting Braga. Per la porta occhi puntati su Sepe.

Acquisti e cessioni di Sampdoria, Genoa, Palermo, Torino

Sampdoria, gli acquisti: Fernando (Shaktar Donestk); Cassani (Parma); Puggioni (Chievo); Moisander (Ajax); Barreto (Palermo). Cessioni: Eto’ò (Antalyaspor); Obiang (West Ham); Aquah (Hoffeneim);

Genoa, acquisti: Pandev (Galatasaray); Krajnc (Cesena); Ragusa (Pescara); Lazovic (Stella Rossa). Cessioni: Bertolacci (Roma); Falque (Roma); Niang (Milan, fine prestito); Roncaglia (Fiorentina, fine prestito); Edenilson (Udinese, fine prestito).

Palermo, acquisti: Trajkovski (Zulte Waregem); Benali (Brescia); Cassini (Corinthias); Viola (Ternana). Cessioni: Dybala (Juventus); Barreto (Sampdoria); Ujkani (svincolato); Munoz (svincolato); Morganella (svincolato); Bamba (Leeds).

Torino, acquisti: Avelar (Cagliari); Acquah (Hoffeneim); Bjarnason (Pescara); Obi (Inter). Cessioni: El Kaddouri (Napoli, fine prestito); Masiello (svincolato); Avramov (svincolato); Barreca (Cagliari); Verdi (Milan).

La Sampdoria è ancora alla ricerca di un difensore, Radu è il nome caldo. In attacco suggestione Pazzini, che potrebbe essere la spalla perfetta di Eder. Il Genoa invece ha messo gli occhi su Mpoku, il giocatore non vuole la Serie B, mentre è sempre viva l’ipotesi Ekdal, su cui si è interessato anche il Palermo; rosanero che stanno anche cercando di portare in Sicilia Hugo Campagnaro e Stoyanov del Ludogorets.

Calciomercato 2015, i movimenti di Udinese, Sassuolo, Hellas Verona, Chievo,

Udinese, acquisti: Ali Adnan (Rizespor); Edenilson (Genoa). Cessioni: Wague (Granada); Piris (Deportivo Maldonado).

Sassuolo, acquisti: Pellegrini (Roma); Politano (Roma). Cessioni: Cibsah (Frosinone); Kurtic (Atalanta); Manfredini (Vicenza); Lazarevic (Chievo); Brighi (svincolato); Natali (svincolato); Polito (svincolato); Zaza (Juventus).

Hellas Verona, acquisti: Viviani (Roma); Siligardi (Livorno); Souprayen (Digione); Romulo (Juventus, fine prestito). Cessioni: Benussi (svincolato); Agostini (svincolato); Marques (svincolato); Saviola (svincolato).

Chievo, acquisti: Stoian (Roma); Calderoni (Bari); Castro (Catania); Gobbi (Parma); Birsa (Milan). Cessioni: Farias (Cagliari); Puggioni (Sampdoria); Schelotto (Inter, fine prestito); Fetfatzidis (Genoa, fine prestito).

Di Francesco vuole un nuovo nome in attaco per sopperire all’addio di Zaza. Il sogno si chiama Mitroglu, la realtà Defrel. A centrocampo occhi puntati su El Kaddouri. L’Udinese invece sta limando i dettagli per il passaggio di Zapata (in prestito) in bianconero per due anni, mentre l’Hellas sta provando a inserirsi per Pazzini, su cui è forte il pressing della Sampdoria.

Le ultime di calciomercato su Frosinone, Carpi, Bologna, Empoli e Atalanta

Frosinone, acquisti: Cibsah (Sassuolo). Cessioni: Santana (Genoa, fine prestito); Cosic (Pescara, fine prestito).

Carpi, acquisti: Benussi (Verona); Wilczek (Piast Gliwice). Cessioni: Gabriel (Milan, fine prestito); Mbaye (Chievo, fine prestito).

Bologna, acquisti: Mirante (Parma); Rossettini (Cagliari); Djokovic (Cesena); Rizzo (Sampdoria); Bianchi (Atalanta). Cessioni: Crespo (Granada); Sansone (Sampdoria).

Empoli, acquisti: Skorupski (Roma); Krunic (Borac Kacak); Sosa (Vllaznia). Cessioni: Rugani (Juventus); Valdifiori (Napoli); Ricci (Livorno); Zielinski (Udinese).

Atalanta, acquisti: Bentancourt (Defensor); Gatto (Lanciano); De Luca (Varese); Kurtic (Sassuolo). Cessioni: Valzania (Cesena); Estigarribia (Deportivo Maldonado); Emanuelson (svincolato); Stendardo (svincolato); Biava (svincolato).

Saponara non si muove da Empoli, il d.s. Carli è stato categorico. Per rimpiazzare Rugani si raffredda la pista Spolli mentre prende quota il nome di Lucchini. Capitolo cessioni: Schalke e Leverkusen interessate a Hysaj. L’Atalanta invece cerca di rinforzare la difesa con Munoz, mentre per l’attacco il nome nuovo è Defrel ma c’è da battere la concorrenza del Sassuolo. Il Bologna è alla ricerca di un attaccante; l’ultimo nome è quello di Zarate, con la pista Sau che si raffredda. Il Carpi punta Ryder Matos, mentre il Frosinone a breve ufficializzerà Nicola Leali.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta