Calciomercato Milan 2017: tutte le trattative in tempo reale, notizie ultimissimi minuti, entrate e uscite

Pubblicato il 30 Giu 2017 - 7:20pm di Francesco Magnanimi

Tutte le notizie sul calciomercato estivo 2017 del Milan: trattative in tempo reale, entrate e uscite di giugno e news degli ultimi minuti. Dopo i molti acquisti già ufficializzati la società rossonera non si ferma e ha intenzione di acquistare almeno un altro attaccante e un centrocampista mentre Donnarumma fa un passo indietro e Montella pregusta una formazione molto interessante.

Entrate e uscite del calciomercato estivo 2017 del Milan

Il Milan è indubbiamente la società italiana più attiva su questo mercato estivo, solo nel mese di giugno infatti i rossoneri hanno anticipato tutti mettendo a segno numerosi colpi e rivoluzionando la rosa con innesti di qualità. Mirabelli e Fassone, forti della liquidità messa a disposizione dalla nuova proprietà cinese, hanno deciso di accontentare Montella acquistando sia giocatori di esperienza internazionale che prospetti molto interessanti che potranno crescere nel corso degli anni.

Il reparto difensivo è stato stravolto, sarà infatti composto per la metà da nuovi arrivi: Ricardo Rodriguez e Mateo Musacchio infatti, rispettivamente 24 e 26 anni, sono stati prelevati per un totale di circa 40 milioni totali. A centrocampo un altro investimento molto costoso è stato quello di Kessié, giovane che si è messo in luce quest’anno con l’Atalanta e che è stato strappato alla concorrenza della Roma per una cifra pari a 28 milioni più bonus; per quanto riguarda l’attacco invece Fassone e Mirabelli hanno effettuato il secondo acquisto più caro della storia del Milan (38 milioni) prelevando dal Porto il 21enne portoghese Andrè Silva, astro nascente che ha messo a segno 21 goal in 44 partite giocate lo scorso anno, sponsorizzato dal fenomeno Cristiano Ronaldo che lo ha designato come suo erede in nazionale. Acquistato ufficialmente anche Borini, jolly offensivo in grado di ricoprire più ruoli, pagato al Sunderland circa 5-6 milioni di euro.

Già 5 acquisti ufficializzati a giugno, tale esigenza nasce dal volere di Montella di avere già in ritiro un gruppo compatto e solido ma soprattutto dalle numerose partenze già avvenute o pianificate. Se infatti diamo una occhiata ai giocatori che componevano la rosa del Milan dell’anno scorso, vedremo che moltissimi non faranno parte del progetto cinese di quest’anno: Deulofeu è tornato come da programma al Barcellona e non sembra voler tornare al Milan, Poli ha lasciato a 0 accasandosi al Bologna, Honda ha già annunciato più di un mese fa il suo addio, Ocampos è virtualmente del Marsiglia ma potrebbe tornare in Italia sempre al Bologna. Queste quattro sono le uscite già certe, ma moltissime altre sono in programma.

Lapadula e Bacca sono quasi certamente in uscita, a centrocampo Kucka e Bertolacci sono reputati sacrificabili senza alcun rimpianto, in difesa partirà quasi certamente De Sciglio e potrebbe fare lo stesso uno tra Paletta e Zapata. Tanti acquisti dunque, ma anche molte cessioni che libereranno spazio sia a livello di rosa che di monte ingaggi.

Trattative in tempo reale e notizie degli ultimissimi minuti

Nonostante la enorme cifra già spesa, che colloca il Milan al terzo posto della classifica dei club più spendaccioni di questo inizio di mercato (dopo Bayern Monaco e Manchester City), Fassone e Mirabelli non hanno intenzione di fermarsi. In difesa è in arrivo la fumata bianca per Andrea Conti, esterno destro dell’Atalanta che ha giurato amore ai rossoneri tornato dall’esperienza con l’U21 ed attende di poter svolgere le visite mediche una volta trovato l’accordo con i club: si parla al momento di una distanza di circa 1 milione di euro tra domanda e offerta, la cifra dovrebbe essere leggermente superiore ai 20 milioni di euro.

 A centrocampo occhi puntati su Biglia, l’argentino non ha intenzione di rinnovare con la Lazio ma quest’ultima non vuole abbassare il costo del cartellino del titolare della albiceleste, la situazione è al momento bloccata. Per quanto riguarda il reparto offensivo invece proseguono le trattative per il rinnovo di Suso, nel caso quest’ultimo dovesse prolungare il proprio contratto sarebbero comunque solo in tre gli attaccanti: Borini, proprio Suso e Silva. Serve dunque almeno un altro innesto, per questo motivo Fassone e Mirabelli stanno trattando Kalinic e Chalanoglu del Bayer Leverkusen.

Trattando brevemente il capitolo Donnarumma, il portiere sembra voler fare un passo indietro ma ancora deve consultarsi nuovamente con il suo agente Raiola. La società ha deciso di aspettarlo ancora un pò assumendo una posizione passiva e quasi disinteressata, starà al giovanissimo portiere prendere una nuova posizione e comunicarla ai dirigenti.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta