Calendario 2017 PDF-Excel da stampare con santi e festività: dove scaricare, download gratis editabile e in italiano

Pubblicato il 21 Dic 2016 - 6:00pm di Francesco Agostini

Avere il calendario 2017 a portata di mano in questi ultimi giorni del 2016 è una delle preoccupazioni maggiori degli italiani. Come prima cosa vedremo subito dove sarà possibile scaricarlo nella versione PDF ed Excel e se ci sarà la possibilità di avere una versione editabile in italiano.

Calendario 2017 PDF da stampare con santi e festività: dove scaricare

Se cercate un sito internet dove avere un calendario in PDF oppure in versione Excel non avrete che l’imbarazzo della scelta. Per schiarirvi le idee basterà andare su Google e digitare Calendario 2017 e vi verranno proposte diverse opzioni. Visto però che ciò che cercate è un calendario 2017 con santi e festività segnalate dovrete necessariamente restringere il campo di ricerca ed essere più specifici.

Per farlo vi basterà digitare calendario 2017 santi e festività e avrete di fronte a voi un’ampia gamma di possibilità. Tra i vari siti che vi si pongono davanti, uno dei primissimi è quella di calendario-356 che vi permetterà una versione chiara e semplice del calendario in PDF. Se decidete di cliccarci sopra vi si aprirà immediatamente la versione in PDF che potrete scaricare cliccando sull’icona a forma di freccia verso il basso.

Questa versione è particolarmente chiara perché suddivide i giorni tra bianchi e blu, mettendo subito un’evidenza cromatica che permette di distinguere i giorni feriali (bianchi) da quelli festivi (blu). In basso, invece, avrete tutta una panoramica delle feste religiose elencate una per una. In questa versione non ci sono i santi.

Se decidete averne uno con tutti i santi, potreste recarvi sul sito marbaro.it. Vi si aprirà l’immagine di gennaio 2017 con i giorni, le festività e anche i santi. Per poterlo stampare o anche solo consultarlo comodamente da mobile non dovrete far altro che cliccare sul tasto ‘scarica’ evidenziato in verde.

Download gratis editabile in italiano della versione Excel

Non tutti, però, gradiscono avere il proprio calendario 2017 in PDF. Molti desiderano averlo in formato Excel editabile in italiano. Internet e Google offrono anche questa possibilità e per averlo basterà digitare calendario 2017 Excel. La prima opzione che vi viene presentata è icalendario.it. Grazie a questo sito avrete la possibilità di scaricare il vostro calendario sia nella versione PDF che in Excel e consultarlo in ogni momento della giornata.

L’altro canale è quello, per così dire, istituzionale. Per averlo vi basterà andare sul sito excelworld.net e lì potrete avere la vostra versione Excel editabile in italiano. Queste soluzioni che vi abbiamo dato sono solo alcune, ma il web è letteralmente pieno di calendari con santi o con festività disponibili. Dato che il 2016 sta terminando e gli impegni del 2017 saranno sempre molti, bisogna prepararsi adeguatamente per appuntarsi tutto sul proprio calendario. Sia in PDF che in Excel l’importante è che sia chiaro e immediatamente comprensibile.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta