Call center EasyJet: numero verde per l’Italia e altri contatti assistenza clienti

Pubblicato il 8 Gen 2018 - 3:20pm di Helodie Fazzalari

La compagnia aerea Easyjet dispone di un call center e un numero verde anche nel nostro paese e di tanti altri metodi per essere contattata, qualora abbiate prenotato un volo Easyjet e avete domande su bagagli, orari, spostamenti o assistenze speciali, o semplicemente volete chiedere delle informazioni.

Fondata il 18 ottobre del 1995, Easyjet o una delle compagnie aeree lowcost del Regno Unito maggiormente quotate in Europa. Ha sede a Londra, ma attualmente fa parte dell’easyGroup e conta molte basi in tutta l’Unione Europea. Opera su 650 rotte europee ed extraeuropee e in Italia ha tre sedi: Milano Malpensa, Napoli Capodichino e Venezia Tessera.

EasyJet Call Center telefonico: numero verde per assistenza clienti

la compagnia aerea Easyjet possiede un numero verde per ogni paese, in modo da offrire assistenza alla clientela in ogni nazione. Dall’Austria, alla Spagna, al Portogallo, Israele, Svizzera e molti altri. Per quanto riguarda l’Italia il numero del Customer Service è: 199 201840. Il servizio telefonico è disponibile 7 giorni su 7, da Lunedì a Domenica dalle ore 8.00 alle ore 20.00. La chiamata non è gratuita, ed il costo varia a seconda dell’operatore utilizzato.

La compagnia offre un servizio telefonico anche per clienti ‘speciali’ in difficoltà che hanno particolari esigenze. Il servizio è utilizzabile sia se vi troviate in aeroporto che durante il volo da diversi paesi. Francia, Inghilterra, Germania, Olanda, Spagna, Svizzera e Italia dispongono di un numero personale che potete trovare sul sito https://www.assistenza-clienti.it/easyjet/, e l’orario di apertura del servizio varia di paese in paese. In italia il numero da contattare è: 800 582 666, attivo dalle ore 9.00 del mattino alle 17.30 ora locale. L’assistenza clienti speciali è disponibile 7 giorni su 7, da Lunedì a Domenica. Si tratta di un servizio gratuito per chi chiama da rete fissa, mentre per le reti mobili e solo per alcuni operatori in particolare, c’è la possibilità di addebiti. Per tutti gli altri paesi sopra non elencati esiste questo numero: +44 158 227 7147, disponibile 7 giorni su 7 dalle ore 8.00 alle 20.00, ora locale del Regno Unito.

Contatti telefonici e via email di EasyJet

Se si desidera fare una prenotazione per un viaggio di un gruppo, che superi i 15 passeggeri, si può mandare una mail a quest’indirizzo di posta: groupit@easyJet.com. In alternativa è possibile chiamare al numero+ 44 843 104 1200. Il servizio è attivo ogni giorno della settimana, 7 giorni su 7 dalle ore 10.00 alle 18.30.

Per contratti corporate o qualsiasi altra richiesta di carattere commerciale, si deve mandare una mail a quest’indirizzo: corporate.italia@easyjet.com

Se si desidera richiedere il collegamento ad EasyJet tramite API o controllare e monitorare le tariffe della compagnia Easyjet  attraverso GDS & Self Booking Tools (SBT), sarà necessario scrivere una mail all’indirizzo: distribution@easyjet.com.

Le alternative al call center EasyJet: web e social

La compagnia EasyJet, in alternativa al call center, ha anche un sito internet molto dettagliato. La piattaforma https://www.easyjet.com/it offre diversi servizi e un’assistenza completa e gratuita. Si possono visualizzare e scegliere i voli inserendo il punto di partenza e la destinazione e scegliendo tra le varie tariffe e gli orari presenti. E’ possibile prenotare il proprio volo online, cancellare o modificare la propria prenotazione. Il sito offre informazioni riguardo ai bagagli, richieste di rimborso, check in, verifica dei biglietti e richieste di risarcimento nel caso di ritardo o cancellazione del volo che avete prenotato. Il sito nella sezione contatti offre la possibilità di entrare in contatto con gli operatori Easyjet. Qui, digitando la propria domanda in un motore di ricerca, sarà possibile trovare quasi ogni tipo di risposta che desideriate. In alternativa, sempre la stessa pagina, offre la possibilità di compilare un modulo inserendo i propri dati, nome, cognome, riferimento prenotazione, data del volo, indirizzo e-mail e numero di contatto. Dovrete indicare la categoria della domanda scegliendo tra le varie opzioni: fattura/conferma di pagamento, feedback e riconoscimento, lutto, prenotazioni di gruppo, reclamo, richiesta assistenza speciale in aeroporto, Easyjet holidays e Easyjet Plus. Potrete compilare il riquadro sottostante con il contenuto del vostro messaggio e potrete scegliere se inserire un allegato. Entro un massimo di dieci giorni, un operatore risponderà alla vostra domanda.

Easyjet è attivo anche sui social.  La compagnia possiede una pagina ufficiale su Facebook e su Twitter, tramite le quali è possibile contattare direttamente lo staff Easyjet inviando un messaggio privato utilizzando le chat dei diversi social network. EasyJet ha anche un canale Youtube attraverso il quale è possibile seguire le novità, le nuove destinazioni e le offerte che vengono proposte tramite i video. Si può interagire con la compagnia lasciando un commento.

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1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Salvatore 9 gennaio 2018 at 21:07 - Reply

    Perche non mi arriva nessuna conferma del volo i soldi fel volo l’anno presi

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