Camerino, arrestato un docente per molestie sessuali su 7 studenti

Pubblicato il 29 Apr 2015 - 5:20pm di Redazione

E’ finito agli arresti domiciliari un docente di Veterinaria dell’Università di Camerino, sede di Matelica, per presunte molestie sessuali su sette studenti.

A ordinare i domiciliari è stato il Gip di Macerata, dopo che le forze dell’ordine avevano trovato nella sua casella di posta elettronica una mail compromettente, oltre ad alcuni messaggi e alla registrazione di un colloquio con uno studente.

Il professore, di origini ascolane, sarebbe accusato anche di concussione ai danni di uno studente dell’Università di Camerino, dal momento che lo avrebbe minacciato di complicare il suo percorso universitario se non si fosse prestato alle sue avances sessuali.

I fatti che hanno portato all’arresto del docente risalgono al periodo compreso tra il 2011 e il 2013 e le prove consistono, oltre che nella denuncia per violenza sessuale esposta nei mesi scorsi da uno studente, nel risultato degli esami medici che evidenziano lo stress psichico di un altro ragazzo, in seguito alle richieste del professore.

I presunti approcci e le presunte molestie a sfondo sessuale del professore di Veterinaria sarebbero avvenute negli ambienti dell’Università di Camerino, e tutti in prossimità delle date degli esami e, anche per questa ragione, l’Ateneo camerte, tramite una nota pubblicata sul web, ha immediatamente disposto la sospensione del professore ascolano.

 

 

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta