Campania ECO Festival 2015, al via le selezioni per il DifferenziaRock Contest

Pubblicato il 6 Mar 2015 - 8:43pm di Redazione

Ritorna il DifferenziaRock Contest, concorso per band emergenti del Campania ECO Festival. A partire dal 5 marzo alle ore 00.00 iniziano le candidature e si chiuderanno il 10 aprile 2015 alle 23.59. I vincitori si esibiranno sul palco durante il concerto finale del 6 giugno. Il Campania ECO Festival  – “CEF” – si tiene a Nocera in provincia di Salerno e dal 2011 l’associazione opera nel settore dell’ecologia con l’obiettivo di abbinare musica, cultura e workshop alle tematiche green.

I vincitori del contest potranno aprire il concerto finale del 6 giugno presso l’isola ecologica di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore e, a differenza delle passate edizioni, riceveranno un premio speciale dal partner “Casa Lavica Records”: la produzione audio/video di una live session negli studi dell’etichetta indipendente napoletana.

Tanti sono stati gli artisti che si sono succeduti sul palco del Campania ECO Festival, dai “Marta sui Tubi” nel 2011, a “Brunori s.a.s” e “No Braino” nel 2012, fino “Meg” e gli “Aucan” nel 2013. L’anno scorso il concorso fu vinto dai vesuviani “Freak Opera” che aprirono i concerti di “Dente” (candidato al Premio Tenco 2014)

La manifestazione ecologico-musicale si svolge tra maggio e giugno ed il contest ufficiale del CEF negli anni ha visto centinaia di gruppi iscriversi da ogni parte d’Italia.

I dettagli e il regolamento sono disponibili sul sito www.campaniaecofestival.it.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta