Canale 5 Streaming Gratis 2019: come vedere in diretta live Full HD online in Italia e dall’estero

Pubblicato il 4 Apr 2019 - 6:15pm di Martina Sarra

Ci sono dei modi alternativi al televisore di casa per poter vedere Canale 5, in streaming ed in modalità assolutamente gratuita, in Full HD. Vediamo come è possibile vedere Canale 5 gratis live ed in streaming.

Come vedere Canale 5 gratis live in streaming Full HD in Italia

Se non si ha la possibilità di avere un televisore, ci sono diversi altri modi per poter vedere Canale 5 in streaming live ed in modalità gratuita. Le modalità sono diverse, a seconda del device elettronico che sceglierete, tra computer, smartphone o tablet e televisione.

Per poter vedere Canale 5 live in streaming Full HD ed in modo gratuito col computer, bisogna, innanzitutto, vedere se c’è una connessione internet. Dopo esserci collegati ad Internet, possiamo andare sul sito di Mediaset On Demand, che è il sito ufficiale di Mediaset. Attraverso questo sito, l’utente potrà vedere facilmente in diretta streaming tutti i programmi di Canale 5, ma anche la programmazione degli ultimi sette giorni. Per accedere alla diretta streaming di Canale 5, basta andare sulla pagina principale del sito di Mediaset, cliccare sul logo del canale, che è in alto a sinistra. Cliccando, all’utente sarà disponibile solo una piccola porzione di diretta streaming, lunga 3 minuti; per accedere alla diretta in streaming, l’utente dovrà registrarsi sul sito e creare un account.

Per registrarsi sul sito di Mediaset, si può andare su Login, se si è già in possesso di un profilo, accedere con Facebook o creare un proprio profilo, inserendo i propri dati anagrafici, inoltre, dovrà scegliere un username valido ed una password valida e dovrà accettare i termini sull’informativa della privacy.

Dopo pochi secondi, l’utente riceverà una mail di conferma al proprio indirizzo mail, perciò, l’utente dovrà andare nelle proprie mail e cliccare l’indirizzo mandato, per confermare la creazione del proprio profilo. Creato il profilo, l’utente potrà facilmente accedervi per guardare la programmazione di Canale 5 live in streaming, in maniera gratuita.

Essendo una programmazione in streaming, l’utente potrà cliccare su Pausa e Play, per interrompere e riprendere la programmazione e potrà anche ingrandire lo schermo, per avere una visualizzazione a tutto schermo.

La situazione è diversa, se l’utente vuole vedere la programmazione di Canale 5 live in streaming (in alta definizione), su tablet o smartphone. Oltre a poter accedere al sito di Mediaset, come nel caso del pc, sullo smartphone e sul tablet, è possibile scaricare l’applicazione gratuita di Mediaset on Demand, disponibile sia su Android che su iOS.

Per quanto riguarda Android, bisogna scaricare l’applicazione dal Google Play Store e, per farlo, bisogna cercare l’app Mediaset On Demand. Trovata l’app, bisogna installarla e, alla fine del processo di installazione, si può finalmente aprire. Anche qui l’utente si ritroverà a dover decidere fra tre opzioni: login (se ha già un account), accedi con Facebook (per accedere col proprio profilo Facebook) o Registrati, per creare un profilo nuovo ed accedere. Dopo essere entrati sull’app di Mediaset On Demand, si potrà premere il tasto Dirette, per potere vedere Canale 5 in diretta live full HD, totalmente gratuito.

Se, invece, di vuole vedere Canale 5 in streaming su iPhone o iPad, bisognerà cercare l’applicazione sull’App Store, presente nel dispositivo e, poi, bisognerà cercare l’app di Mediaset On Demand, per poi installarla. Terminata la procedura di installazione, l’utente dovrà collegarsi all’applicazione e fare il login, attraverso un profilo già creato o attraverso un profilo Facebook, oppure creando un nuovo profilo, inserendo i propri dati personali. Dopo essersi collegati, basterà andare sulla voce Dirette e, poi, sul logo di Canale 5, per poter vedere Canale 5 live in streaming ed in maniera gratuita.

Se, invece, l’utente voglia guardare Canale 5 in live streaming sulla propria Tv, deve sapere che il canale è visibile anche via satellite col servizio TivùSat.
Se, invece, si ha a disposizione, una Smart Tv, ovvero una televisione che riesce ad accedere ad Internet, si potrà scaricare l’applicazione Mediaset On Demand, come abbiamo fatto per pc, smartphone e tablet.

Nel caso non si abbia una Smart Tv, esiste il servizio Mediaset Rewind, ovvero un servizio gratuito che permette all’utente di rivedere i programmi che vuole, come intrattenimento, sport, informazione e fiction.

Streaming Canale 5 Full HD live dall’estero: come vederlo in diretta gratuitamente

Non è mai facile vedere la tv italiana in streaming quando si è all’estero. La difficoltà di riuscire a vedere all’estero dei canali italiani è perché le pagine che trasmettono le trasmissioni tv in streaming, riconoscono gli IP esteri e ne bloccano l’accesso, consentendo l’accesso solo agli IP italiani.

Per poter superare questo ostacolo, basta accedere al sito di streaming live di Canale 5, con un IP italiano, ma tramite una VPN, ovvero una rete virtuale e privata: collegandosi ad una VPN italiana, l’utente potrà accedere al sito di streaming live per la programmazione di Canale 5, anche se si trova all’estero. La VPN permette di collegarti ad Internet in piena sicurezza ed in pieno anonimato, così da non dover essere più limitato dalle restrizioni geografiche.

Il costo mensile di una VPN è molto basso e si aggira intorno ai 5 euro mensili e può essere usata anche per tablet e smartphone. Per poter procedere, bisognerà installare il browser Chrome di Google, per la navigazione su Internet, installare la VPN ed indicare l’estensione che si vuole, cliccando sulla bandiera italiana; poi, basterà ricaricare la pagina ed ecco che il device elettronico scelto potrà accedere al sito di Mediaset, per poter vedere la programmazione in live streaming, in maniera totalmente gratuita.

Collegandoci con una VPN, potremo vedere la programmazione di Canale 5 in live streaming, in maniera gratuita (il costo è solo per quanto riguarda la VPN). L’utente potrà così vedere tutta la programmazione di Canale 5, dalle partite alle fiction e dai servizi di informazione ai film, in streaming e basterà solamente collegarsi sul sito web di Mediaset, per poter guardare tutta la programmazione che si desidera.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta