Canale diretta tv in chiaro Rai e orario inizio Italia-Francia, finale Europei Under 19 2016: come vedere in streaming

Pubblicato il 24 Lug 2016 - 5:30pm di Giacinta Carnevale

Stasera è in programma Italia-Francia e sarà la finale degli Europei Under 19 che si stanno disputando in Germania. Gli azzurrini potrebbero scrivere la storia e regalare una bella soddisfazione al nostro calcio giovanile. A seguire scopriamo dove e come vedere il match in diretta tv in chiaro sulla Rai e in streaming al PC e su smartphone.

Italia-Francia

Sarà Italia-Francia la finale degli Europei Under 19 2016 in Germania: probabili formazioni 

Oggi potrebbe essere una giornata importante per il calcio giovanile italiano. Stasera infatti al Rhein Neckar Arena di Sinsheim si giocherà Italia-Francia. Il match sarà la finale degli Europei Under 19 che si stanno disputando in Germania dallo scorso 11 luglio. A distanza di due settimane dalla competizione delle Nazionali maggiori disputate in Francia e che ha visto a sorpresa la vittoria del Portogallo di Cristiano Ronaldo, potrebbe arrivare un altro risultato inatteso. Gli azzurrini del ct Paolo Vanoli contro ogni pronostico sono riusciti ad arrivare a giocarsi il titolo europeo di categoria superando in semifinale l’Inghilterra per 2 a 1 grazie alla doppietta del terzino Federico Dimarco. Il giocatore è di proprietà dell’Inter ma il prossimo anno giocherà con l’Empoli che potrebbe ritrovarsi così un campione d’Europa.

Ci spera il ct Vanoli ma anche il presidente federale Carlo Tavecchio ed il nuovo commissario tecnico dell’Italia maggiore, Giampiero Ventura. L’ex allenatore del Torino ieri ha voluto mandare un messaggio di complimenti agli azzurrini ed il suo caloroso in bocca al lupo per la finale. La speranza di Ventura è quella di vedere nascere nuovi talenti italiani su cui puntare per il futuro della Nazionale e di tutto il movimento calcistico del nostro paese. L’Italia dovrà però riuscire a superare la Francia che ha conquistato questo titolo già 7 volte in passato, l’ultima nel 2010 contro la Spagna. La squadra francese nella semifinale giocata il 21 luglio scorso si sono presi una piccola “vendetta” battendo il Portogallo 3 a 1. Per ritrovare invece l’ultimo successo agli Europei Under 19 della nostra Nazionale, dobbiamo tornare a 13 anni fa, nel 2003. Era la selezione di cui facevano parte i vari Pazzini, Aquilani, Chiellini e Padoin e s’impose per 2 a 0 contro il Portogallo. Finora gli azzurrini sono ancora imbattuti nella competizione e speriamo lo siamo anche al termine del match di questa sera.

Veniamo ora alle scelte di formazione dei due allenatori in vista di Italia-Francia. Il ct Paolo Vanoli dovrebbe puntare sul collaudato 4-4-2 con Meret in porta e la linea a quattro difensiva composta da Vitturini a sinistra e Dimarco a destro e coppia centrale Romagna-Coppolaro. A centrocampo invece spazio a Picchi, Barella, Locatelli e Ghigione con Favilli e Panico a guidare il reparto offensivo dell’Italia. Il ct francese invece Ludovic Batelli si affida alla capacità di attaccare dei suoi giocatori e schiera così un 4-2-3-1 con Augustin unica punta. Alle sue spalle agiranno Blas, Harit e Mbappé mentre la coppia di mediani sarà formata da Tousart e Poha. In difesa, davanti al portiere Bernardoni, giocheranno a sinistra Michelin, a destra Maouassa e centrali Diop e Onguene.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-FRANCIA

Italia (4-4-2): Meret; Vitturini, Romagna, Coppolaro, Dimarco; Picchi, Barella, Locatelli,  Ghiglione; Favilli, Panico.

Francia (4-2-3-1): Bernardoni; Michelin, Diop, Onguene, Maouassa; Tousart, Poha; Blas, Harit, Mbappé; Augustin.

Italia-Francia

Italia-Francia, dove vedere la finale degli Europei Under 19 in diretta tv e streaming

Allo stadio Rhein Neckar Arena di Sinsheim è in programma Italia-Francia, la finale degli Europei Under 19 che si stanno giocando in Germania. Il fischio d’inizio del match è fissato alle ore 20 e 30 e la diretta tv sarà disponibile su Eurosport (canale 210 di Sky e 372 di Premium). La partita sarà visibile però anche in chiaro su Rai 3 con collegamento già alle 19 e 30; la telecronaca in questo caso sarà affidata a Cristiano Piccinelli, con il commento tecnico di Paolo Tramezzani. Su Eurosport sarà invece Stefano Benzi a raccontarci la finale degli Europei Under 19.

Tutti gli appassionati di calcio che vorranno seguire Italia-Francia in diretta streaming al PC o sui dispositivi mobili come smartphone e tablet potranno farlo in maniera del tutto gratuita scaricando l’applicazione Rai.tv disponibile su tutti gli store Android e iOS. La partita si potrà vedere sempre in streaming sul sito internet di Eurosport o con l’app SkyGo (solo per abbonati alla piattaforma satellitare).

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta