Canale Diretta TV Coppa America 2016: diritti Sky e Rai, partite in chiaro? Come vedere in streaming gratis

Pubblicato il 4 Giu 2016 - 5:10pm di Francesco Magnanimi

Nella notte tra venerdì e sabato USA-Colombia ha inaugurato la Coppa America 2016, speciale edizione per il centenario del torneo. Ecco come vedere in streaming gratis le partite e su quale canale si potranno gustare i match in diretta tv, inoltre in molti si chiedono se ci saranno partite trasmesse in chiaro e se i diritti sono stati acquistati da Sky o Rai. Di seguito vi proponiamo tutte le informazioni necessarie per seguire questa interessante competizione inattesa dell’inizio di Euro 2016.

coppa america 2016 sky

Diritti della Coppa America 2016 a Sky, niente partite in chiaro sulla Rai

I diritti tv della Coppa America 2016 sono stati acquistati da Sky diversi mesi fa. Una competizione così affascinante, disputata tra l’altro negli Stati Uniti, non se la poteva di certo far scappare l’azienda di Murdoch che si è assicurata l’esclusiva sulla trasmissione di tutti match, dalla fase a gironi alla finale. Non c’è stato nessuno accordo con la Rai, nessuna partita sarà trasmessa in chiaro. E’ decisamente diverso il discorso di Euro 2016, i diritti della competizione erano valutati molto alti e nessuno tra Sky e Rai era intenzionato a spendere ben 50 milioni per assicurarsi la copertura completa dei campionati europei di calcio. Per questo, grazie a un accordo economico, la pay-tv si è assicurata la trasmissione di tutte e 53 le partite mentre alla Rai ne spetteranno 23 tra cui sono incluse tutte quelle della nazionale di Antonio Conte.

Le affascinanti partite della Coppa America 2016, l’edizione celebrativa per i 100 anni del torneo, saranno visibili dunque solo su Sky e verranno giocate durante le ore notturne italiane: come già anticipato, infatti, la nazione ospitante sono gli USA.

Come vedere in diretta streaming gratis la competizione e canale

Non tutti i clienti Sky potranno però seguire tutta la Coppa America 2016. La competizione è infatti inclusa nel pacchetto Calcio, gli abbonati solamente a Sport avranno la possibilità di gustarsi solo alcune gare in diretta e durante la giornata le repliche di altre non trasmesse appunto sui canali Sport. Attraverso la piattaforma online Sky-Go, la quale offre il servizio di streaming gratis a tutti i clienti, le partite saranno visibili anche da smartphone, tablet o notebook dopo aver sincronizzato il dispositivo con il proprio account.

In attesa di Euro 2016, torneo al via il 10 giugno in Francia, gli appassionati di calcio potranno consolarsi per la fine dei campionati nazionali e della Champions League assistendo alle partite del Brasile, dell’Argentina di Messi e Higuain e le restanti 14 squadre partecipanti. L’estate di calcio, ma anche di tutte le altre discipline aspettando l’Olimpiade, è appena iniziata e durerà fino alla fine di agosto, gli amanti dello sport possono stare tranquilli: saranno mesi pieni di eventi, partite, gare e spettacolo assicurato (in particolare su Sky, la pay-tv infatti trasmetterà tutte le manifestazioni sportive citate in precedenza).

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta