Candy Crush Jelly Saga, il nuovo gioco di King scaricabile sugli smartphone Android, iOS e Windows

Pubblicato il 8 Gen 2016 - 7:40pm di Redazione

Jelly SagaKing lancia sul mercato il suo nuovo gioco, Candy Crush Jelly Saga sarà disponibile su Android, iOS e Windows. Non accenna a placarsi l’inarrestabile successo di Candy Crush (letteralmente “caramelle in frantumi”), la saga dei confetti gommosi che ha fatto impazzire grandi e piccini. L’azienda inglese che lo ha sviluppato (acquisita per 5,9 miliardi di dollari da Activision Blizzard nel novembre 2015) ha sfruttato un’idea già presente anni or sono in un altro popolare videogame dal titolo Bejeweled. Scopo del gioco è quello di unire, attraverso degli scambi, simboli dalla forma e dal colore uguale, per formare delle lunghe linee, orizzontali o verticali, che modificano lo schema fino a quel momento osservabile. Ebbene, il successo del gioco, acclamato soprattutto dagli utenti di Facebook, ha permesso alla softwarehouse non solo di approdare sui dispositivi mobili, ma anche di creare nuove divertenti varianti del suo “cavallo di battaglia”: la prima è Candy Crush Soda Saga, del tutto simile al suo capostipite, ma dalla maggiore difficoltà, causata dalla presenza di soda frizzante, che impedisce lo spostamento di alcune caramelle; il secondo è appunto Candy Crush Jelly Saga, di cui ora approfondiremo le dinamiche.

Un mondo da sogno diviso in cento nuovi livelli su iOS ed Android

KingLe caratteristiche che distinguono il nuovo capitolo di Cundy Crush dai suoi predecessori riguardano soprattutto la longevità e la difficoltà. Jelly Saga infatti vi metterà di fronte a cento nuovi difficilissimi e colorati livelli, i cui punteggi potranno essere confrontati, come da ormai consolidata tradizione, con quelli degli amici di Facebook, qualora si effettui il log-in. Inoltre, l’obiettivo primario del gioco sarà ora quello di riempire di gelatina lo sfondo delle caselline, così da aumentare il proprio score ed arrivare carichi di boosters alla battaglia col temibile boss.

Ovviamente, come tutti i videogames ideati da king.com, anche Candy Crush Jelly Saga sarà disponibile su tutti i dispositivi portatili di nuova generazione, oltre che sui PC più moderni. I possessori di smartphone o tablet con sistema operativo Windows, iOS od Android non avranno dunque difficoltà nell’acquistare (gratuitamente) il pacchetto dati da installare sul proprio device. A questo punto, la sfida con voi stessi e con i vostri abili amici potrà cominciare, che siate in treno, sul bus od in pausa pranzo.

Soda SagaDel resto, il rompicapo di cui fin qui abbiamo elencato le caratteristiche, risulta ad oggi l’applicazione più famosa su Facebook (ben 70 milioni di “mi piace” alla sua pagina) e più scaricata negli stores di Google e di Apple. Fonti attendibili, inoltre, stimano che circa 70.000.000 di persone si connettono almeno una volta al mese per giocare a Candy Crush Soda Saga. Non c’è dubbio dunque, che anche Jelly Saga proseguirà sulla gloriosa strada segnata dai suoi predecessori, contribuendo alla dirompente diffusione del fortunato franchise.

Info sull'Autore

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. alba 3 Luglio 2016 at 01:07 - Reply

    mi piace

Lascia Una Risposta