Canon EOS 100D: prezzo Amazon e MediaWorld, recensione, opinioni e caratteristiche

Pubblicato il 9 Feb 2017 - 10:23am di Pietro Paolucci

La Canon EOS 100D è una reflex digitale molto diffusa e utilizzata dai fotografi alle prime armi che provengono dalle compatte e desiderano un buon prodotto con cui migliorare la propria tecnica e i propri scatti. Tale macchina, pur essendo abbastanza conveniente ha dalla sua varie caratteristiche che la rendono un’ottima scelta per fotografi amatoriali, per studenti o chi altro volesse immortalare i propri viaggi senza portare con sé fotocamere troppo ingombranti. È con tali premesse che apriamo il discorso riguardo a caratteristiche, opinioni e prezzi tutto incentrato sulla Canon EOS 100D.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA SPECIALE AMAZON SULLA CANON EOS 100D <<<

Scheda tecnica e funzioni della Canon EOS 100D

Sebbene sia un prodotto abbastanza datato, poiché debutto circa 4 anni fa, nel 2013, la macchina fotografica in oggetto riesce ancora ad accaparrarsi una buona fetta di mercato grazie a caratteristiche tuttora rispettabili.

La Canon EOS 100D è una reflex digitale di dimensioni ridotte capace di realizzare immagini fino a 18 megapixel e registrare video con risoluzione massima in Full HD, il tutto manovrabile sia tramite controlli a tasti, sia tramite un display touchscreen Clear View II TFT da 3 pollici. Vincitrice del premio Product Design Award 2014, tale macchina fotografica vanta un ISO fino a 12.800 che assicura ottimi scatti anche con scarsa luminosità, un sensore CMOS da 22,3 x 14,9 millimetri con un rapporto 3:2 al cui interno è montato un sistema integrato di pulizia marcato EOS.

Per quanto riguarda la messa a fuoco la Canon EOS 100D vanta un sistema AD a 9 punti con modalità AF Al Focus, One Shot e Al Servo, oltre a una selezione automatica o manuale a scelta. Inoltre, grazie a una guida consultabile direttamente dal dispositivo l’utente sarà in grado di attingere a tutte le funzioni di cui la macchina è munita per sfruttare appieno le sue potenzialità.

Tutto ciò occupa e pesa nulla o quasi. Parliamo di soli 570 grammi fra body, obiettivo, tappo e tracolla nonché un volume record per la categoria a tutto vantaggio di una trasportabilità a livelli altissimi.

Canon EOS 100D: recensioni, opinioni e prezzi

Ora che tutto sommato conosciamo meglio il prodotto che siede nel titolo del presente articolo, possiamo consultare con più cognizione di causa le recensioni e le opinioni delle riviste specializzate nel settore e degli acquirenti che ne hanno testato le potenzialità.

>>> CANON EOS 100D IN OFFERTA ESCLUSIVA SU AMAZON: CLICCA QUI <<<

Sostanzialmente i recensori concordano nel consigliare la Canon EOS 100D per via del basso prezzo con cui ormai si può acquistare, circostanza che aggiunge ai pro la compattezza di cui abbiamo parlato, la buona ergonomia e l’ottima qualità delle immagini. Ciò malgrado fra i contro più evidenti citati sono l’impossibilità di rimuovere e sostituire la memory card e la batteria quando la macchina è posizionata su un cavalletto, l’incapacità di personalizzare i vari comandi e un Auto ISO non configurabile nel tempo minimo.

A ogni modo, basterà dare un’occhiata alle opinioni degli acquirenti del prodotto su Amazon per appurare la bontà del prodotto. Parliamo di una media di 4 stelle e mezzo su cinque per ben 277 recensioni. Tale reflex viene proposta sul detto store a un prezzo di 341,74 euro munita del kit ED-S da 18-55 mm IS STM, un costo parecchio basso che risulta concorrenziale ai più noti negozi di elettronica di consumo quali MediaWorld o Unieuro, difficilmente in grado di scontare ulteriormente la Canon EOS 100D.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta