Cantanti Coca Cola Summer Festival 2016, scaletta ospiti della prima puntata di lunedì 4 luglio su Canale 5

Pubblicato il 4 Lug 2016 - 7:30pm di Patrizia Monaco

Cantanti in scaletta ed elenco ospiti del Coca Cola Summer Festival 2016. Attesa per lunedì 4 luglio su Canale 5 la prima puntata dell’evento.

Coca Cola Summer Festival

Il Coca Cola Summer Festival 2016 arriva su Canale 5, si parte da lunedì 4 luglio

Avrà inizio questa sera, lunedì 4 luglio, su Canale 5, la messa in onda del Coca Cola Summer Festival 2016. Il poker di concerti che, al tramonto del mese di giugno, ha riunito migliaia di persone in Piazza del Popolo a Roma, intratterrà i telespettatori di casa Mediaset per le prossime quattro settimane, portando nelle case degli italiani la lunga serie di tormentoni che, nel periodo estivo, invadono i palinsesti radiofonici del Bel Paese. Tanti gli artisti presenti sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016, tra cui numerosi nomi internazionali, capaci di conquistare il consenso dei giovanissimi con ritmi travolgenti, tipici della calda stagione. A trasmettere l’evento, condotto da Alessia Marcuzzi insieme a Rudy Zerbi e Alessio Baiguini,  sarà anche RTL 102.5, radio ufficiale del Coca Cola Summer Festival. Andiamo dunque a scoprire quali sono i cantanti presenti nella scaletta della prima puntata, attesa per lunedì 4 luglio, in prima serata su Canale 5.

Elenco ospiti della prima puntata, Alvaro Soler ed Emma tra i cantanti in scaletta

Dopo aver vinto l’edizione scorsa del Coca Cola Summer Festival, Alvaro Soler è tornato a dominare le classifiche italiane con il suo nuovo singolo Sofia. Il cantante spagnolo ha ormai trovato in Italia una sorta di seconda famiglia, considerata la sua ormai nota presenza in qualità di giudice nella prossima stagione di X Factor. Anche per questo Alvaro Soler non è potuto mancare al Coca Cola Summer Festival 2016, con il travolgente ritmo di Sofia appunto, ma anche con l’inedito Libre, registrato in duetto con la collega e amica Emma Marrone. Quest’ultima rappresenta uno dei nomi più influenti del mercato discografico italiano sin dal 2010, anno in cui trionfò ad Amici. E sempre dalla scuola di Maria De Filippi, provengono numerosi altri artisti attesi sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016. Nella puntata di lunedì 4 luglio non mancheranno ad esempio i The Kolors, band criticata per i retroscena dei recenti Mtv Awards, ma anche Chiara Grispo con Come On, il vincitore di Amici ’15 Sergio Sylvestre con Big Boy, nonché Annalisa Scarrone con Se avessi un cuore. Grande attesa poi per la doppia esibizione di Alessandra Amoroso sulle note di Vivere a Colori e Reach Out I’ll be there. Conclusa invece l’esperienza ad Amici, in qualità di team coach, per Elisa, pronta ad emozionare il pubblico del Coca Cola Summer Festival con Almeno tu nell’universo, per poi far ballare tutti i presenti con il ritmo di Love me forever.

Coca Cola Summer Festival

Lunedì 4 luglio il pubblico da casa assisterà poi alle esibizioni di Nek, in radio con Uno di questi giorni, e di Francesco Renga, pronto a presentare il suo ultimo singolo Il Bene, e proporre una propria versione della celeberrima Ancora tu di Lucio Battisti. Ospiti al Coca Cola Summer Festival anche Guè Pequeno e Marracash, coppia di rapper pronta ad esibirsi con Nulla Accade, primo singolo estratto dall’album congiunto, Santeria. La scaletta degli ospiti comprende poi Arisa con il brano Una notte ancora, Noemi con Idealista, Fabrizio Moro con Sono anni che ti aspetto, Giusy Ferreri con Volevo Te, Stadio con Un giorno mi dirai, Il Pagante con Bomber ed i Tiromancino con Piccoli Miracoli.

La prima puntata del Coca Cola Summer Festival 2016 sarà aperta da Zucchero con il ritmo di 13 Buone ragioni, e vedrà la sfida tra i giovani talenti di Ermal Meta con A parte te e Lelio Morra con Dedicato a chi. Atteso infine l’ospite internazionale, Lukas Graham, con il suo tormentone radiofonico 7 Years.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta