Caparezza stupisce con il video di Compro Horror, un punta e clicca di nuova generazione

Pubblicato il 30 Set 2015 - 1:41pm di Patrizia Monaco

In queste ore il cantautore Caparezza ha pubblicato il video ufficiale di Compro Horror: un punta e clicca interattivo di nuova generazione

caparezza

È stato rilasciato in queste ore sul web il nuovo video di Caparezza, Compro Horror. Il brano rappresenta un ulteriore estratto dal fortunato album del cantautore salentino, Museica. Contenente ben 19 inediti, il disco ha conquistato davvero tutti, consentendo a Caparezza di aggiudicarsi il disco di platino per le vendite, tanti sold out da render obbligatorio un secondo Museica Tour in giro per l’Italia e, infine, la vittoria della Targa Tenco nel 2014 come Miglior album dell’anno.

Caparezza, il rapper più amato da chi non ama il rap

Michele Salvemini, in arte Caparezza, rappresenta ormai da anni una piccola grande certezza dell’universo musicale italiano. Esploso come fenomeno nel 2003 con il singolo Fuori dal tunnel, è riuscito nel tempo a mantener invariato il proprio talento nello scrivere testi su tematiche sociali camuffandole dietro a metafore e figure retoriche, nonché a musicalità capaci di coinvolgere anche chi il genere rap non riesce proprio ad apprezzarlo. Forse proprio questo lo rende così amato ed ammirato, lui che ha dato vita ad un autentico genere Caparezza, lontano dai classici stereotipi presenti da qualche anno in Italia.

Compro Horror, un video interattivo che stupisce: punta e clicca per muoverti con Caparezza

Una mente illuminata genera idee brillanti, e proprio questo rappresenta il caso di Caparezza. A distanza di un anno e mezzo dalla pubblicazione del disco Museica, il cantautore pugliese prosegue la promozione dell’album rilasciando ancora oggi perle di innovazione. Nelle scorse ore, attraverso il canale Youtube dell’artista, è stato rilasciato il video ufficiale di Compro Horror, tredicesima traccia di Museica. Quello che fan e curiosi si troveranno davanti durante la visualizzazione delle immagini, sarà un’esperienza di nuova generazione, una sorta di punta e clicca per interagire con il videoclip musicale. Protagonista è ovviamente Caparezza il quale, all’interno di una stanza, rappresenta un mercante circondato da personaggi estrapolati da noti film horror. Com’è solito nel mondo di Caparezza, dietro ogni apparenza esiste in realtà un significato più profondo, in questo caso l’arte venduta dal mercante rappresenta le miserie della fama che i vari personaggi presenti nel video desiderano ottenere, così come avviene al giorno d’oggi tra i giovani affamati di notorietà. A voi basterà cliccare con il mouse sul riquadro di Youtube in cui scorrono le immagini, per muovervi direttamente all’interno della stanza mentre Caparezza prosegue la propria performance. Una vera e propria novità che conquisterà chiunque, per cui non vi resta che entrare nella stanza di Compro Horror e godervi il Caparezza Show in primissima fila.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta