Capitani Coraggiosi Tour 2016, oltre 40 brani nella scaletta del concerto di Morandi e Baglioni: biglietti e date

Pubblicato il 23 Feb 2016 - 6:20pm di Patrizia Monaco

Più di 40 canzoni nella scaletta del concerto dei “Capitani Coraggiosi” Gianni Morandi e Claudio Baglioni. Biglietti in vendita per le date del Tour 2016.

Capitani coraggiosi

A settembre 2015 hanno infiammato il pubblico del Foro Italico, dando vita a più di dieci concerti sotto il cielo della città eterna. Talmente tanto è stato il successo del loro tour romano, che inevitabile si è rivelata la scelta di ampliare il progetto artistico all’intera penisola italiana. Due Capitani coraggiosi, due eterni ragazzi pronti a far sognare migliaia di persone partendo in tournée per la seconda volta in un anno. Niente male per Gianni Morandi e Claudio Baglioni, due artisti nati rispettivamente nel 1944 e nel 1951, capaci di eguagliare (se non addirittura superare) l’entusiasmo e l’energia dei ben più giovani colleghi in circolazione. Più di trenta nuovi appuntamenti da segnare in agenda per assistere ad un evento imperdibile. Circa tre ore di musica per un excursus che parte dai recenti lavori discografici dei Capitani coraggiosi fino ad arrivare agli intramontabili successi degli esordi, inseriti in una scaletta che supera addirittura le quaranta canzoni.

Gianni Morandi e Claudio Baglioni, un’inedita coppia per le canzoni senza tempo dei “Capitani Coraggiosi”

Tutto ha avuto inizio a marzo 2015. Quando la primavera si apprestava ad abbracciare il Bel Paese, sulle pagine Facebook di Gianni Morandi e Claudio Baglioni viene annunciata in contemporanea la nascita di un nuovo progetto che li vedrà protagonisti di lì a poco. Capitani coraggiosi è il nome scelto per l’iniziativa artistica dei due celebri cantautori italiani, un omaggio all’omonimo romanzo di Rudyard Kipling il quale presterà il nome anche al singolo pubblicato nelle settimane successive. Una coppia inedita, capace di calamitare l’attenzione di tutti su quello che si è rivelato come l’evento dell’anno. Ecco spiegato dunque il grande furore raccolto nel corso dei numerosi concerti al Centrale del Foro Italico di Roma a settembre 2015. Le ultime due date sono state inoltre trasmesse in diretta su Rai Uno nel corso di due serate ricche di share, e tutto il materiale è stato raccolto nell’album Capitani coraggiosi – Il live, pubblicato il 5 febbraio 2016.

Capitani coraggiosi

Un triplo disco contenente più di cinquanta canzoni che nel corso degli anni hanno scritto importanti pagine della musica italiana. Bolognese, eterno giovincello e leader dei social network Gianni Morandi, romano, poetico e più riservato Claudio Baglioni, i due han saputo raggiungere insieme il perfetto equilibrio per affrontare oltre trenta date previste per il Tour 2016, senza dimenticare la durata di ogni concerto, di oltre tre ore.

Biglietti in vendita per le date del Tour 2016, più di quaranta brani in scaletta per oltre tre ore di concerto

Ci sarebbe solo da imparare da due forze della natura come i Capitani Coraggiosi, pronti ad affrontare questa nuova e lunga tournée partita lo scorso 17 febbraio da Jesolo. Dopodiché è stata la volta del doppio concerto a Padova fino ad arrivare alla tripla data di Milano. I Capitani Coraggiosi si esibiranno infatti nel capoluogo lombardo nelle serate del 23, 24 e 25 febbraio, proseguendo poi il proprio viaggio in giro per l’intera penisola italiana. Di seguito, le date per cui è ancora possibile acquistare i biglietti attraverso il circuito TicketOne ed i punti vendita autorizzati:

Milano, Mediolanum Forum di Assago – 23,24 e 25 febbraio 2016

Firenze, Nelson Mandela Forum – 27,28 e 29 febbraio 2016

Napoli, Teatro PalaPartenope – 2,3,4, e 5 marzo 2016

Roma, Palalottomatica – 7 marzo 2016

Acireale, Palasport – 10,11 e 12 marzo 2016

Eboli, Palasele – 14 marzo 2016

Pesaro, Adriatic Arena – 16 marzo 2016

Torino, Pala Alpitour – 18 e 19 marzo 2016

Casalecchio di Reno, Unipol Arena – 22 e 23 marzo 2016

Bari, Palaflorio – 29 marzo 2016

Rimini, Stadium 2015 – 2 aprile 2016

Genova, 105 Stadium – 5 aprile 2016

Milano, Mediolanum Forum di Assago – 8 aprile 2016

Mantova, Palabam – 12 e 13 aprile 2016

Livorno, Modigliani Forum – 15 aprile 2016

Torino, Pala Alpitour – 19 aprile 2016

Casalecchio di Reno, Unipol Arena – 21 aprile 2016

Un lungo viaggio dunque, per rivivere la bella musica italiana lasciandosi travolgere dall’entusiasmo dei due capitani coraggiosi. Oltre quaranta brani da cantare a gran voce emozionandosi nel riportare alla mente inevitabili ricordi del passato legati alla musica di Claudio Baglioni e Gianni Morandi.

Scaletta del concerto:

Capitani coraggiosi – Io sono qui – Scende la pioggia – Dagli il via – Se perdo anche te – Grazie perché – Con tutto l’amore – E adesso la pubblicità – Banane e lampone – Canzoni stonate – Sabato pomeriggio – Se non avessi più te – Io me ne andrei – Chissà se mi pensi – La fisarmonica – Solo – Chimera – Amore Bello – In ginocchio da te – Questo piccolo grande amore – Con voi – Vita – Un mondo d’amore – Medley (Se puoi uscire una domenica sola con me, Signora Lia, Andavo a 100 all’ora, W l’Inghilterra, Fatti mandare dalla mamma, Porta portese) – Occhi di ragazza – E tu come stai – Varietà – Poster – In amore – Solo insieme saremo felici – Si può dare di più – Noi no – Non son degno di te – Avrai – E tu – Strada facendo – C’era un ragazzo – Bella signora – Via – Mille giorni di te e di me – Uno su mille – La vita è adesso

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta