Capodanno 2016, a Bari con Gigi D’Alessio in diretta tv su Canale 5: tra i cantanti Giosada, Nek e The Kolors

Pubblicato il 28 Dic 2015 - 10:55am di Giacinta Carnevale

A Bari andrà in scena il concerto di Capodanno 2016 con Gigi D’Alessio e sarà trasmesso in diretta tv in chiaro su Canale 5. Tra i tanti ospiti che saliranno sul palco anche Giosada, Nek, The Kolors e la partecipazione straordinaria dell’attore Jordi Coll, alias Gonzalo/Martin della soap “Il Segreto”.

Capodanno 2016

La notte di San Silvestro saranno diversi gli eventi che animeranno tante piazze italiane e dopo avervi presentato il programma e gli ospiti del Capodanno 2016 di Matera targato Rai, è la volta del concerto che si terrà a Bari e andrà in onda a Canale 5. Anche quest’anno Mediaset, dopo il grande successo del 2014 in piazza Plebiscito a Napoli, ha deciso infatti di affidare nuovamente a Gigi D’Alessio il classico appuntamento che intratterrà molti italiani in attesa dell’anno nuovo. Il concerto di Capodanno 2016 andrà in scena questa volta nella suggestiva Piazza Libertà di Bari dove verrà allestito un grande palco in cui si esibiranno i cantanti. L’evento oltre che in diretta tv su Canale 5, sarà trasmesso anche in radio grazie alla collaborazione con RTL 102.5. Scopriamo ora tutte le informazioni sul concerto e sugli ospiti che saranno presenti al “Gigi D’Alessio&Friends”.

Capodanno 2016 a Bari: sul palco anche i Dear Jack, Grignani e Benji e Fede

Il 31 dicembre saranno tanti i protagonisti della musica italiana e dello spettacolo che prenderanno parte al concerto di Capodanno 2016 di Mediaset, rinominato il “Gigi D’Alessio&Friends” visto che sarà ancora il cantante napoletano a presentare l’evento. Ad accompagnarlo nella conduzione ci sarà anche quest’anno la sua immancabile compagna, Anna Tatangelo e la coppia si esibirà in alcuni duetti sulle note di canzoni famose. La scelta di tenere il concerto nel centro storico di Bari, è stata spiegata dallo stesso Gigi D’Alessio durante la conferenza stampa di presentazione. “Bari è una città che mi ha sempre fatto sentire come a casa, anche grazie alla sua antica e affascinante bellezza. L’anno scorso il concerto a Napoli ebbe un grande successo, oltre che come numeri di ascolti, anche di pubblico in piazza e turisti. Vorrei riuscire a replicare anche quest’anno, così che questa città diventi una delle mete turistiche principali del Capodanno 2016”.

In quest’ultima settimana si è andato man mano definendo il cast completo degli ospiti che saliranno sul palco nel concerto della notte di San Silvestro. Tra i diversi artisti troviamo tanti beniamini dei più giovani come i The Kolors con Stash, il duo musicale che impazza tra le ragazzine Benji e Fede, i Dear Jack, Alessio Bernabei, il fresco vincitore di X Factor, Giosada ed il rapper Briga. Al “Gigi D’Alessio&Friends” ci saranno poi alcuni nomi importanti della musica italiana: Nek, Dolcenera, Gianluca Grignani e Bianca Atzei. Presente anche il cantante napoletano Rosario Miraggio.

Il Capodanno 2016 targato Mediaset vedrà inoltre la partecipazione straordinaria dell’attore Jordi Coll, il Gonzalo Valbuena/Martin Castro della soap opera spagnola “Il Segreto” che ha ottenuto un ampio successo di pubblico in Italia. Sul palco anche la conduttrice televisiva Mara Venier, la cui presenza è stata confermata da suo marito Nicola Carraro su Twitter. Sono previsti infine i comici Uccio De Santis e Gianni Ciardo, la cantautrice argentina Marcela Morelo e Francesco Cicchella con Giulia Luzi, protagonisti della trasmissione “Tale e Quale Show”. Anche quest’anno sarà quindi una bella lotta tra lo show di Rai 1 “L’Anno Che Verrà” ed il classico concerto di fine anno di Mediaset.

“Gigi D’Alessio&Friends”, dove seguire la diretta tv e in radio del concerto di Capodanno 2016

Come già annunciato precedentemente, il concerto di Capodanno 2016 che si terrà a Piazza Libertà a Bari, sarà trasmesso in diretta tv su Canale 5. Tutti gli italiani che vorranno quindi seguire l’evento presentato da Gigi D’Alessio dovrà sintonizzarsi sul canale Mediaset a partire dalle ore 21 e saranno oltre quattro ore all’insegna della musica e della comicità italiana. Il concerto sarà inoltre possibile seguirlo in diretta radiofonica sulle frequenze di RTL 102.5 ma anche su RadioNorba. Tutti coloro che invece vorranno vedere l’evento in diretta streaming, potrà farlo collegandosi al sito internet www.mediaset.it. Saranno in tanti però ad affollare il centro storico della città pugliese e, stando alle previsioni meteo per Capodanno 2016, potranno godersi il concerto in assoluta tranquillità senza nessun rischio meteorologico.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta