Capsule compatibili Nespresso, le migliori in vendita al supermercato: Borbone, Ristora e Coop

Pubblicato il 11 Mar 2018 - 11:05am di Pietro Paolucci

Scopriamo quali sono le migliori capsule in vendita al supermercato compatibili con le macchine da caffè Nespresso, cominciando da marche come Borbone, Ristora, Coop, Vergnano e Lavazza, specificando poi dove si possono trovare online e al supermercato, fino a terminare con le opinioni sulle capsule riutilizzabili compatibili Nespresso e sulle capsule al Ginseng per le macchine targate Nespresso.

Capsule compatibili Nespresso: Borbone, Ristora e Coop

Montata o rispolverata dopo un periodo di inutilizzo la nuova macchina per caffè Nespresso, è tempo di pensare di fare provvista di un po’ di capsule compatibili. Per tale proposito è possibile rivolgersi sia ai comuni supermercati o alimentari che siano, o a negozi specifici di prodotti di questo tipo, senza menzionare l’enorme mercato inarrestabile del web.

Come da sottotitolo, in questa sede, vogliamo menzionare alcune marche che i consumatori potranno beninteso trovare facilmente sia sul web, sia nei negozi fisici. Riguardo al Caffè Borbone, risultano compatibili con le macchine di caffè Nespresso le cosiddette capsule ‘Respresso’ disponibili in miscela nera, blu, rossa, oro o vede, miscele queste le cui caratteristiche sono facilmente reperibili online o nei negozi stessi.

Alla stregua delle Borbone, anche Ristora vanta un vasto assortimento di capsule adatte alle macchine Nespresso. I prezzi? Sul web una confezione da 10 capsule costa 2,79 euro. Lo stesso discorso vale per le capsule Coop, tipologia di prodotto acquistabile sia nei supermercati, sia sulla pagina web dedicata al prodotto, in cui trovare una grande scelta di compatibili con tanti tipi di macchine per caffè.

Capsule Vergnano e Lavazza compatibili con Nespresso

Fra le capsule compatitili con le macchine ad uso domestico marcate Nespresso, le Vergnano sono una delle scelte cui sia gli appassionati sia i semplici degustatori di caffè prendono spesso in considerazione. L’azienda è italiana ed ha una lunga storia alle spalle, ma i prezzi di queste prodotti sono piuttosto bassi.

Accenniamo alle capsule del Caffè Vergnano È Espresso 1882, capsule che sono adatte fra l’altro anche alle macchine Tré e sono definite compostabili che, oltre a vantare alti livelli di novità sono smaltibili direttamente nell’organico. La miscela che le contraddistingue è un concentrato di tradizione e innovazione. Fra le varietà disponibili oggi e compatibili con le macchine Nespresso troviamo: È Cremoso, È Dec, È Intenso, È Arabica, È Lungo, È Bio, È Macchiato ed È Napoli. Tutte queste tipologie sono chiaramente reperibili direttamente dal sito web ufficiale dell’azienda e presso gli altri rivenditori Vergnano.

Oltre alle capsule Vergnano, anche Lavazza vanta nel proprio armamentario diverse capsule compatibili con macchine a uso domestico Nespresso. Dal sito web ufficiale dell’azienda, sono ben 5 le varietà lì menzionate: Delicato, Decaffeinato Ricco, Armonico, Deciso e Vigoroso.

Sono 10 le capsule contenute in ognuna delle varietà indicate e, stando a quanto si legge dalle recensioni pubblicate sul web, le somiglianze in quanto a sapori e aromi con i prodotti marchiati Nespresso sono molte e testimoniate da molti clienti Lavazza.

Capsule compatibili Nespresso al supermercato e online: dove trovarle?

Nel caso in cui foste stufi di acquistare le capsule Nespresso originali presso i negozi ufficiali o su internet, di alternative a vostra disposizione ce ne sono ormai a bizzeffe. Il mercato online e anche quello fisico si sono ormai adattati alle esigenze di chiunque, anche per le capsule compatibili Nespresso.

Il primo luogo dove è possibile iniziare la propria ricerca è chiaramente il supermercato o il centro commerciale più vicino. La scelta in molti casi sarà piuttosto limitata per ovvie ragioni. In particolare chi è abituato a fare compere online, i punti di vendita fisici, per quanto grande e forniti siano non saranno mai paragonabili a ciò che possiamo trovare sul web.

Tutto questo per dire quella che in molti potrebbero considerare una banalità: per acquistare delle capsule compatibili con Nespresso la migliore sede a cui riferirsi è pur sempre il web. Oggi come oggi di negozi specializzati o meno ce ne sono a bizzeffe e trovare ciò che più ci piace è di fatto un gioco da ragazzi.

Punto da cui partire sono in primis i grandi e-commerce alla stregua di Amazon, eBay et similia. Consigliamo per prima cosa questi punti vendita in quanto le garanzie d’acquisto sono molteplici e i rischi sono pressoché assenti. Basterà digitare sul campo di ricerca di uno di questi big del commercio online per trovarsi di fronte una marea di capsule compatibili Nespresso buone un po’ per tutti i gusti.

L’alternativa a portali del genere sono chiaramente le realtà più piccole, le aziende che operano sul web che sono specifiche di prodotti di questo tipo. Anche qui, c’è l’imbarazzo della scelta. Noi abbiamo trovato in CialdeMania.it la fonte ideale per fare “shopping” di capsule compatibili con le macchine da caffè Nespresso, grazie alla sezione appositamente dedicata che propone una gamma veramente molto vasta, così da offrire agli utenti la possibilità di scegliere le loro capsule preferite o magari testarne più tipologie al fine di riuscire a trovare il caffè perfetto per i propri guesti.

Ultimi ma non per importanza sono poi i siti web ufficiali dei produttori stessi. È il caso ad esempio di Caffè Vergnano o di Lavazza, aziende che, come abbiamo specificato nel precedente paragrafo vantano una grande scelta di capsule compatibili con le macchine Nespresso e che vantano fra l’altro di store online sui quali basarsi per fare acquisti più che sicuri.

Opinioni sulle capsule Nespresso compatibili

Sostituire quelle che sono di fatto delle capsule apprezzate un po’ da chiunque per il semplice motivo che garantiscono in maniera quasi oggettiva un caffè di alta qualità è, si capisce, piuttosto difficile. Tuttavia, l’elevato costo spinge in molti a prendere in considerazione altri prodotti che prendono il nome di capsule compatibili (con le macchine per caffè Nespresso chiaramente).

Come noto si tratta in sostanza di capsule compatibili con macchine non ad uso commerciale che sono prodotte da altre torrefazioni quali Segafredo, Borbone o le due indicate nel primo paragrafo del presente articolo. In molti sono scettici al riguardo, ma altrettanti si reputano soddisfatti dei prodotti che sono in commercio per sostituire o per essere una sorta di “seconda scelta” rispetto alle capsule originali Nespresso.

Insomma la questione è piuttosto dibattuta. D’altronde i gusti son gusti e dare delle opinioni che valgano per tutti è una faccenda impossibile. Sarete d’accordo dunque nel comprendere che le recensioni e i pareri che possiamo facilmente trovare sul web sono da prendere un po’ con le pinze.

Nel caso in cui vogliate tuttavia leggere delle opinioni, cosa buona e giusta quando si vuole provare e quindi acquistare un nuovo prodotto di cui non si conosce molto, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Potete ad esempio riferirvi alle recensioni su Amazon che trovate all’interno della pagina di vendita della capsula compatibile con Nespresso che avete trovato.

Oppure potete leggere i commenti presenti sui forum o ancora dar credito ai pareri riportati sotto ad altri portali di vendita web. Ma, come detto, non date troppo credito a tutto ciò perché quello che non piace a una persona è possibile che per voi sia perfino migliore delle capsule Nespresso tanto ricercate e prezzate.

Capsule Ginseng compatibili Nespresso

Per quanto riguarda le capsule ginseng compatibili con le macchine per caffè Nespresso la situazione è in sostanza analoga a quanto abbiamo riportato fin qui. Di alternative alle prime della classe ce ne sono molte e sono tutte o quasi reperibili nei supermercati e, in particolare, nei negozi online come Amazon, eBay o in punti vendita specializzati.

Le capsule per fare un buon ginseng che siano compatibili con Nespresso sono di diverso tipo. Alcuni esempi potrebbero essere le Ciao Caffè Ginseng, capsule compatibili con Lavazza A Modo Mio, le Caffè Borbone Caffè al Ginseng compatibili con Lavazza Espresso Point o ancora le Caffè Ginseng Gimoka tanto per citare le più note disponibili sul mercato.

In sostanza quasi tutte le aziende produttrici si sono adattate a produrre anche delle cialde per ginseng compatibili con le macchine per caffè Nespresso. Quindi la scelta, sebbene non sia ampia come quella relativa al caffè classico, è tuttavia notevole e in crescita di anno in anno grazie alla diffusione di dispositivi di questo genere.

Le migliori capsule compatibili Nespresso riutilizzabili

Giunti a tal punto, per completare il nostro quadro sulle capsule compatibili con le macchine per caffè Nespresso non resta che spendere qualche parola sulle riutilizzabili. In molti si stanno chiedendo quali sono le migliori capsule compatibili con Nespresso che siano riutilizzabili e ricaricabili. Ebbene di seguito vedremo di indicarvi qualche esempio su cui potrete poi basare la vostra scelta.

Alcune delle riutilizzabili e compatibili con Nespresso più in voga sono le WayCap, capsule ricaricabili che garantiscono un risparmio pari all’85% rispetto alle spese necessarie per una normale capsula usa e getta. Se ciò non bastasse, grazie a questo tipo di capsule è possibile creare la propria miscela di caffè che sia più consona ai propri gusti. Il risparmio ambientale con questa riutilizzabile e con le altre è poi palese.

Nel caso in cui siate alla ricerca di qualcosa di più economico ci sono varie soluzioni che affollano anche negozi come Amazon ed eBay, punti in cui trovare varie capsule ricaricabili e riutilizzabili a prezzi davvero bassi.

Volete un esempio? Ecco, Capsul’in, azienda che ha messo in commercio sul noto e-commerce statunitense ben 100 capsule ricaricabili compatibili con tutte le macchine per caffè Nespresso all’irrisorio prezzo di 13,99 euro. E le recensioni rilasciate dagli utenti sono piuttosto positive (4 stelle per 22 pareri espressi), motivo in più per prendere in considerazione questo prodotto innovativo al posto delle classiche capsule usa e getta.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta