Car sharing, le novità di Car2go: sovrapprezzo per le auto lasciate in periferia

Pubblicato il 11 Ago 2015 - 6:36pm di Giacinta Carnevale

Il prossimo 17 agosto arriveranno diverse novità per il servizio di car sharing di Car2go a Milano: verrà applicato un sovrapprezzo di 4,90 euro a chi parcheggia le auto in periferia. Questa scelta si è resa necessaria in quanto, molte delle Smart vengono lasciate per lungo tempo in zone poco frequentate, non permettendo così ai veicoli la giusta rotazione. Di conseguenza rimangono completamente sguarnite le aree del centro città in cui la richiesta è decisamente più alta.

“PrendiMI”, il nuovo servizio di Car2go: incentivi per chi noleggia auto in periferia e parcheggia in centro

In Italia il car sharing è un fenomeno che continua a crescere anno dopo anno. A Milano, per migliorare il servizio ai clienti, Car2go ha pensato di introdurre un nuovo programma che garantirà una giusta distribuzione delle vetture in tutto il capoluogo lombardo.

Oltre all’applicazione del sovrapprezzo di 4,90 euro per chiunque lascerà le auto in periferia, i responsabili di Car2go hanno deciso infatti di lanciare il servizio “PrendiMI”. A partire dal 17 agosto questo programma permetterà alle persone di accumulare minuti di guida. Come fare? Semplice. Basterà prendere a noleggio un veicolo nella zona soggetta al sovrapprezzo e lasciarlo in un’area vicino al centro (consultare la mappa sull’app).

Il programma Car2go “PrendiMI”, almeno per il momento, sarà attivo solo nella città di Milano e consentirà pian piano, la diminuzione dell’accumulo delle auto in periferia. “In risposta alle continue richieste dei clienti che lamentano la scarsa disponibilità di auto nelle zone in cui maggiore e continua è la domanda – spiegano dall’azienda – Il 17 agosto entreranno in vigore a Milano alcune misure il cui obiettivo è rendere il servizio ancora più utile e più efficiente”.

Per prenotare una vettura basterà accedere al sito dedicato al servizio “PrendiMI”: la tariffa base rimarrà sempre di 0,29 euro al minuto. Per quanto riguarda invece i minuti gratis di guida, questi saranno accreditati sul profilo utente entro 3 giorni lavorativi e potranno essere utilizzati solo ed esclusivamente a Milano per un mese circa.

Enjoy

Car sharing, Enjoy in controtendenza con Car2go: sbarca nell’hinterland milanese

Se Car2go ha deciso di “tassare” chi lascia le auto nelle zone periferiche di Milano, c’è chi come Enjoy, una delle concorrenti nel servizio di car sharing, è pronta ad estendere il proprio raggio d’azione. La società del gruppo Eni ha infatti deciso di diventare operativa anche in alcuni comuni fuori dal capoluogo lombardo, come Buccinasco, Rozzano e Sesto San Giovanni. Nessun sovrapprezzo quindi per chi utilizza l’app Enjoy, anzi l’azienda per tentare di risolvere la mancanza di auto disponibili, ha introdotto già dal mese di luglio scorso alcuni nuovi mezzi di trasporto: gli scooter a tre ruote. E presto, come fanno sapere gli addetti ai lavori, ne arriveranno altri.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta